Salta i links e vai al contenuto

Bellezza = … ?

Lettere scritte dall'autore  

Perché mi viene spesso da pensare che se solo fossi bello come un modello la mia vita sarebbe decisamente diversa e migliore?

L'autore ha scritto 25 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    misstefy -

    Sbagli… La felicità non dipende da questo! Può sembrare una frase
    fatta, ma se non hai la serenità dentro di te, staresti male anche se
    fossi bello come vuoi tu! E poi ricorda che ognuno di noi ha le sue
    particolarità, ognuno di noi è unico! Non so com’è il tuo aspetto, ma
    sicuramente tu non sei abbastanza obiettivo, anzi mi sembri fin troppo critico verso te stesso!

  2. 2
    giovanna -

    no secondo me è una domanda che non ci si dovrebbe porre,forse la tua è poca stima di te stesso?è normale che se sei bello hai più donzelle attorno,ma non è il fine della vita!potresti benissimo trovare una bella donna che sta con te per come sei dentro per ciò che trasmetti per il carisma e via così,ci sono persone semplicemente carine ma che hanno tanta simpatia e cose belle e arrivano a trasmettere agl altri talmente tanto,che non ci fai caso se è bella o brutta,e ci sono anche uomini bellissimi da guardare ma appena aprono bocca,ti scendono i così detti….è solo importante aver stima di se stessi,in tutti i campi dall amore all amicizia e al lavoro’non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace’ e poi la bellezza non è eterna,a meno che non hai i soldi e ti fai gonfiare un pò qua e un pò là fino alla vecchiaia!!ciao ciao

  3. 3
    geko -

    Grazie a Giovanna e Misstefy per le vostre risposte. Quello che dite è senz’altro vero, e credetemi, ci credo anche io. Purtroppo però poi la realtà è un’altra. In generale comunque, mi manca del tutto l’autostima e in questo avete colto nel segno. Non sono brutto per niente ma, chissà perché, non emano agli altri quello che dice Giovanna. Vedo, è vero, ragazzi meno carini di me, eppure sono vincenti (parlo in campo affettivo e delle amicizie, ma anche lavorativo).
    Forse, hanno una carica che a me è sempre mancata, fin dalla nascita. Ecco perché vivo tutti i giorni della mia vita da perdente.
    Un saluto
    Geko
    (il nome è tutto un programma, no?)

  4. 4
    magirama -

    Ciao. Hai mai pensato che poi la gente potrebbe apprezzarti solo per come appari fuori e non dare alcun peso a ciò che hai dentro?? Guarda che è una bruttissima sensazione, credimi. E’ lo stesso problema che hanno le persone piene di soldi: coloro che le circondano amano loro o amano i loro soldi??
    Sii te stesso, è la cosa migliore che puoi essere e non credere che tutto dipenda da come appari fuori, il tuo ragionamento è solo frutto di questa società vuota, priva di valori e attenta solo all’apparenza.
    Un cuore colmo di amore può solo trovare un altro cuore colmo di amore, poco importa di come sono fatti “i contenitori”.
    Guarda come sono i belli, soprattutto quelli che appaiono in TV o al cinema: tu vorresti essere come loro?? Saranno pure belli ma appena aprono bocca ti viene voglia di prenderli a schiaffi, sono solo degli ignoranti, arroganti e volgari. Inoltre, perchè avere decine di ammiratori pronti a cambiare idea appena cambia il vento quando puoi avere poche persone attorno che ti amano davvero per ciò che sei??
    Riflettici bene. 🙂

  5. 5
    giovanna -

    io ci leverei il Ge,e lascerei il ko,e come titolo della tua lettera metterei HO POCA STIMA DI ME STESSO,COME FACCIO? 🙂 non è vero che la realtà è un altra,dipende dalle persone di cui ti circondi,dici oltretutto che non sei affatto un brutto ragazzo,questo è già un pensiero di stima,dovresti raccontare un pò di te per poter approfondire,magari sei timido meno spavaldo o per meglio dire non hai ‘la faccia di bronzo’ognuno di noi è unico,immagina se fossimo tutti dello stesso standard,poveri noi!!ci sarà sempre qualcuno che ti apprezzerà per ciò che sei,ma in primis devi esser tu a lavorarci sopra ad esser fiero di te stesso,sei hai dei limiti affrontali,di daranno anche più forza e coraggio nella vita…la bellezza è ciò che racchiudiamo dentro noi stessi,perché posso esser bello fuori ma mettermi una maschera che mi rende il più grande stronzo sulla faccia della terra,e posso mettermi chili e chili di trucco ma poi al mattino ti verrebbe un infarto per ciò che vedresti,potrei farti mille esempi…ma tu hai un lavoro da fare su te stesso.

  6. 6
    io_Alex -

    Mi reputo bello, mi reputano bello, me lo dicono continuamente e me ne frego. Mi dicono spesso: ma di che ti lamenti, fossi io bello come te!
    La bellezza non serve a niente quando manca il resto, sopratutto ora che affronto un periodo alquanto difficile della mia vita. Se bastasse la bellezza e il fascino sarebbe troppo semplice.
    Quoto giovanna: sei insicuro e cerchi quello che non hai e non sei per giustificare le tue insicurezze.

  7. 7
    Bad -

    Io credo sia facile parlare per quelli belli, tanto voi mica ci dovete convivere con questo “problema” . Io mi accorgo spesso che le persone non belle abbiano poca stima di se (non tutte ovvio) e credo sia normale perché durante la loro vita si sono visti chiudere molte porte in faccia, si sono sentiti dire di NO troppe volte. Non è facile crescere sentendoti dire “Ti preferisco come amico” o frasi del genere,oppure quando ti innammori di una ragazza non essere filati perché a lei piace il bello del gruppo o della classe.
    Io credo che quello che non si ha avuto in bellezza si deve compensare con la personalità (come dicono glia altri commenti) ma questo è facile solo a parole, nei fatti è difficile dimostrarlo o per lo meno io non ci sono mai riuscito, alcune volte ci provi e torni a casa “con le ossa rotte” e lì ti senti ancora peggio.
    Personalmente preferirei essere più rozzo nei modi e più stro.zo ed essere un pò più bello ma purtropo questi baratti non si possono fare e bisogna cercare di conviverci magari ogni tanto provare a rialzare la testa e fare qualcosa per migliorare questa condizione.

  8. 8
    giovanna -

    ciao @bad,ok ti faccio lo stesso ragionamento di io_Alex…..io sono una bella ragazza,so di esserlo e sono consapevole di quanto posso piacere!!ma con questo???!!io sono triste io sono infelice io sto soffrendo io sono innamorata io sono stata lasciata ( e non commento)…io mi circondo di poche persone,ma buone io non sto passando un bel periodo….credo che è palese che se si è coscenti di esser ‘meno belli’di certo non puoi ‘pretendere’ una stangona da tv,a meno che vuoi ridurti ad un genere di vita che non approvo..lo ripeto la bellezza non è eterna,ti può colpire di impatto,sicuramente,ma ciò che conta è come siamo dentro,e non vedo perché il bello deve avere una marcia in più rispetto ad un meno bello…ora ti dico che della mia bellezza del sapere che potrei avere una passerella di lingue di fuori,non me ne faccio nulla e non me ne frega nulla,perché ho un dolore dentro di me che la mia ‘bellezza’non può sanare…spero riusciate a trovare più stima in voi,e non bisogna cambiare il proprio carattere,perché chi ci vuole bene è per quello che siamo perché ci accetta così e questo vale per tutti i campi…

  9. 9
    Bad -

    @ Giovanna

    Io non volevo dire che se uno è bello/a non soffrirà e neanche ho mai detto che uno brutto deve avere una stangona bella. Dico che chi è brutto, in genere, vive delle situazioni spiacevoli che uno bello non vivrà o che vivrà occasionalmente. Anche in campo lavorativo spesso vedo gli annunci in cui si parla di bella presenza. Ok capisco che la bellezza è relativa, ma questo fino ad un certo punto. In lavori come cameriere, pr , promoter e simili spesso suno tutte persone di bella presenza, anche un mio parente che doveva scegliere una commessa per il suo negozio scartava subito quelle meno belle e si concentrava sui curriculim di quelle piu belle. Questo è solo un esempio per dire che chi è meno bello vivrà la situazione di essere messo da parte molte volte nella sua vita rispetto ad uno bello e questo alla lunga ti scoraggia e abbassa ll’autostima. Ovviamente questa non è una regola è solo quello che credo succeda nella maggior parte dei casi e che mi sembra di aver recepito, negli anni, dagli occhi di un brutto. Per fortuna che ci sono lavori dove bisogna usare un pò il cervello…..
    Quello che dico non vuole essere un qualcosa di offensivo nei confronti dei belli, perché anche io tra una commessa bella ed una bruttina , a parità di competenza, sceglierei quella bella.
    Onestamente è incoraggiante sapere che ci sono persone che guardano oltre, speriamo di incontrarle pù spesso 😛

    Giovanna sembri triste perché sei stata lasciata da una persona che ami ancora, hai pensato che se fossi stata “brutta” (esteticamente) potresti non essere mai stata fidanzata conquesto ragazzo ??? Ti saresti risparmiata il dolore di adesso ma non avresti vissuto neanche tutti i bei momenti che si vivono tra innamorati, baci abbracci, coccole e tutto il resto.
    Spero che ti riprenderai presto, ciao.

  10. 10
    gigugin -

    Semplicemente perchè è vero… Se non sei bello a questo mondo sei
    fregato… dobbiamo accettarlo però.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili