Salta i links e vai al contenuto

L’importanza di avere una bella bocca

Lettere scritte dall'autore  

“Denti diritti e regolari ed un sorriso accattivante godono oggi di un alto prestigio sociale. Essi sono considerati simbolo di gioventù, successo e dinamismo, rafforzano l’autostima e la sicurezza di sé, e rappresentano una specie di “biglietto da visita” che la persona di fronte a noi coglie per primo. Viceversa, denti storti e brutti possono provocare inibizioni e introversione nonché, in alcune persone predisposte, favorire anche la tendenza alla depressione.”

Ho riportato alcune frasi di un sito.
Ecco.. io non ho dei denti brutti perchè ho messo diversi apparecchi.. però ho un morso piuttosto profondo e questo non mi permette di chiudere bene le labbra. Questo “problema” condiziona molto la mia vita sociale.. facendomi sentire spesso a disagio. Non so proprio cosa fare.. sono consapevole che questa cosa non è grave, però mi rattrista.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Mau -

    Pensa a quanto possono essere ‘tristi’ persone che nascono con certi tipi di handicap o che hanno, ad esempio, incidenti invalidanti, o successive malattie che comportano inabilità.
    Però capisco il senso della tua lettera.
    Ma credo che tu abbia posto il problema in maniera sbagliata.
    Mau.

  2. 2
    dolcevita -

    Ciao Sasy, sicuro che il mio commento non servirà a nulla e non ha uno scopo, ma la tua lettera mi ha riportato lontano nel tempo e m ha fatto ricordare qualcosa di lontanissimo! Ero piccola, sei-sette anni, e ad un matrimonio, mentre noi bimbi giocavamo, ricordo una bambina poco più grande di me che aveva la caratteristica che hai riportato. Ricordo che la guardavo incantata perchè mi piaceva un sacco il suo sorriso, e anche se tanto tempo è passato da allora lo ricordo nitidamente: per me era bellissima e avrei voluto essere così anch’io. Capisco che ti possa sentire a disagio, ma tante volte quel che per noi ragazze può essere visto come un difetto (e sai che tante di noi sono spietate!) molti maschioni neppure lo notano come un difetto, anzi spesso neppure lo notano oppure la vedono come caratteristica positiva (ti sembrerà assurdo, ma crescendo mi son resa conto che così stanno le cose!). Quindi non lasciare che tutto ciò ti tolga il sorriso, perchè il muso lungo attira solo sfortuna e di certo non le persone o almeno, non le persone positive e piacevoli. Smile, please! :)))

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili