Salta i links e vai al contenuto

Findomestic Banca, molti disguidi

Sarà un errore, sarà un ‘insinuazione, ma in questo periodo molti hanno avuto problemi con findomestic banca. Al mondo sembrava una solida istituzione ma a quanto pare anche le solide istituzioni falliscono?. Oppure hanno disguidi? Ho contratto un debito con l’azienda nel 2005, prestito che continuo a pagare regolarmente fino a sua estinzione, in dotazione come cliente mi hanno dato l’uso di carta aura, che ADOPERO PER COMODITA’. Nei mesi scorsi ho pagato un conto con la carta, e non arrivandomi bollettino da pagare entro il mese successivo credendo fosse un disguido mi sono affrettata a comunicare a mezzo raccomandata il cambio di denominazione della strada dove abito. Non arrivandomi ancora nulla ho effettuato un versamento, approssimato non sapendo gli interessi nel conto del prestito erroneamente, non in quello della carta, accortami dell’errore mi sono recata negli uffici della società, lasciando una delibera dove chiedevo che il denaro versato nel conto del mio prestito fosse trasferito in carta aura, e lì mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi, e di ignorare il bollettino che mi sarebbe arrivato successivamente. L’ho fatto ma per scrupolo ho inviato un’altra raccomandata alla sede centrale spiegando l’accaduto. Mi hanno ignorata, non mi hanno dato spiegazioni, e mi hanno inviato un altro bollettino dove volevano l’intera somma di denaro nuovamente con un calcolo di interessi di quasi 10 euro. A quanto ho sentito non sono la sola, molti sono i disguidi, potrebbe essere un pettegolezzo, ma i soldi che ho versato prima dove sono andati a finire? Eppure io ho inviato copia del versamento che ho effettuato. Non mi dovrebbero essere rimborsati? Mi devo rivolgere ad un avvocato , e per una somma irrisoria di neanche 100 euro ne vale la pena? Cose che capitano a tutti o solo a me?.

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

87 commenti

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    dark -

    ha la mia solidarieta’.
    anche io sono rimasto deluso dall’ultimo acquisto fatto tramite la findomestic, pur essendo un vecchio cliente.

  2. 2
    lucera nicolò -

    volevo sapere come mai la carta aura del max living è bloccata e di conseguenza nn posso usufruire dei suoi acquisti

  3. 3
    stefano -

    salve, vorrei sapere come devo fare per tornare cliente findomestic, visto che nel lontano 1995 feci un finanziamento e’ che per problemi di salute o pagato due bollettini in ritardo ( ma finanz. gia risolto), tutte le volte che mi trovo ad acquistare anche un televisore mi viene sempre negato, sono andato in agenzia per risolvere il problema, mi hanno fatto scrivere una lettera a mano , ma questa lettera e’ sparita, ma a voi vi sembra giusto visto che altre finanziare mi concedono altri prestiti per acquisti varii, ma almeno facessero sapere qualcosa questi bast…… ciao

  4. 4
    casoria armando -

    sono un cliente findomestic in rgola con i pagamenti trattenuti dal conto corrente bancario,e nonostante ciò mi è stato negato un finanziamento di euro 570,00.
    come si spiega la cosa?
    attendo una Vs.risposta.
    grazie

  5. 5
    fabrizio -

    Salve,
    la findomestic appena richiesto un nuovo finanziamento, pagato tramite bollettini postali, manda questi ultimi in ritardo, in modo che riscuote gli interessi sulla prima rata maggiorati perchè pagati in ritardo. Questo fa aumentare il credito a loro favore. E’ un giochetto che fanno con tutti. attualmente come tanti pago un tasso di interesse del 21% annuo. Su 4000 euro prestati ogni anno pago 800 euro di interesse. Siccome il debito si estingue in due o tre anni pagando 250 euro a bollettino, anche gli anni successivi su paga il 21% di interessi sul residuo debito. il tasso usuraio attuale è al 22%. Fate un po voi …

  6. 6
    sebastiano -

    ho saldato il mio debito contratto con carta aura e mi sono trattenuto
    i soldi di una assicurazione che trovavo ogni anno nell’estratto conto.
    l’assicurazione è centrovita p famiglia.
    Premetto che mi era stata proposta telefonicamente ed io non avevo accettato.Ora che ho saldato tutto tranne l’assicurazione(solo un anno
    di euro 153,90) loro mi mandano l’invito a pagare, cerco il contatto telefonico, mi rispondono subito ma all’esposizione del problema (il call center lo chiede sempre) mi lasciano al telefono con una vocina registrata che ti dice che lasua richiesta sarà subito soddisfatta.
    Come devo fare? Li denuncio?
    Dato che i contratti si possono stipulare telefonicamente tramite registrazione vocale (mi è accaduto con sky e sono regolari) non vi sembra una manovra atta a farmi stancare?
    Per me è una questione di principio dopo 10 anni di servizi effettuati
    con carta aura, non si così trattano clienti considerati ottimi pagatori.

  7. 7
    armando -

    salve

    purtroppo findomestic e una grande societa ma coe tale frega di piu anchio ho una carta revolving di cui pago il bollettino con scadenza ogni 5 del mese ,io lo pago il 3 massimo il 4 ,eppure diverse volta sull’estratto conto mi anno messo la moro di 9,00€adesso dico io se io il bollettino lo devo pagare entro il 5 di ogni mese e pago prima perche questa mora?,pero comunque e sempre la solita storia chi dovrebbe interessarsi di queste fregature se ne frega per primo ,
    i fessi siamo sempre noi a farci accallappiare da questi inbrogli
    e rimaniamo incastrati ,ciao

  8. 8
    armando -

    ciao
    per sebastiano

    quarda che i contratti si possono stipulare telefonicamente uesto e vero
    pero dopo l’azienda di cui richiedi il servizio deve mandartelo a casa, tu firmerai e poi lo rispedirai a loro nn basta solo il telefono,se fosse come tu dici noi saremo pieni di contratti, nn proposti ,i call center ci quadagnano sui contratti ,la firma in calce comunque e obligatoria per far si che venga accettato

  9. 9
    fisco maria paola -

    possibile che non si riesce a contattare i vostri uffici? Vorrei estinguere il mio debito e non ci riesco. A chi mi devo rivolgere?
    Grazie

  10. 10
    luig -

    Buonasera,
    per un problema (guarda caso con findomestic)sono arrivato in questo Forum(si dice cosi?).
    Ebbene espongo brevemente il mio problema.Gennaio 2009 mi reco agli uffici finfomestic per estinzione conto mi inviano a mezzo posta OK paga 512 euro e chiudiamo.
    Lo faccio a mezzo CC (ho la ricevuta). Mi scordo della faccenda e nello stesso tempo riprendo a sfruttare carta aura.
    Oggi casualmente vedo il loro estratto con il bollettino e mi vedo incluse a debito Cpp tutelacarte (per ben due volte).
    Decido di rivedermi tutti i bollettini di pagamento e (udite udite) di quel versamento(512 euro) a chiusura conto nessuna traccia,ed io come un fesso ho continuato a pagare,e sto pagando ancor ora a questa (sedicente banca) finanziaria che si approfitta e adotta tassi usurai.
    CONCLUDO guardatevi tutte le carte che vi manda findomestic (CON LA MASSIMA ATTENZIONE ) NON CREDO PIU’ NELLA LORO BUONA FEDE sono secondo me gente poco seria(e non voglio calcare la mano..capiscimiamme). Cordiali saluti e auguro buone feste magari senza findomestic.

Pagine: 1 2 3 9

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili