Salta i links e vai al contenuto

Come avere fiducia nel partner?

Ciao a tutti avrei bisogno di consigli per come riuscire a tornare a fidarmi come prima della mia ragazza… lei dopo avermi raccontato che un suo amico ha una cotta per lei mi ha rassicurato dicendo che vuole solo me e a lui ha fatto capire la sua intenzione di rimanere solo amici; fin qui non sembrerebbero esserci grossi problemi fino a ieri quando vedo che le arriva un messaggio abbastanza lungo da parte di lui e le chiedo di mostrarmelo… dopo varie discussioni alla fine mi da il telefono ma il messaggio è sparito e quando io chiedo spiegazioni lei si incazza dicendomi che non mi fido, io quindi credendo di essermi sbagliato mi sento di merda, ma mia morosa presa dai sensi do colpa dopo qualche ora mi dice la verità: il messaggio c’era!! Ora io l’ho perdonata perché la amo da morire e il messaggio in sé non era niente di ché solo che ora mi comporto come se fossi affetto da gelosia ossessiva : ( avete qualche idea di come riuscire a far tornare tutto come prima? So che posso fidarmi ma capite è qualcosa più forte di me…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Come avere fiducia nel partner?

  1. 1
    KATY -

    Abbi pazienza,

    Ma credo che in questo caso NON PUOI avere fiducia. Perché lei non ti ha mostrato il messaggio!

    Se l’ha cancellato è perché c’è qualcosa che lei non vuole farti sapere. Tieni gli occhi aperti, è brutto dirlo ma comincia spesso così. Sms nascosti, chiamate rubate, ecc.

  2. 2
    Luna -

    Se qualcosa di nascosto non c’e’ e aveva colto un tuo turbamento e fastidio e ha pensato che cosi invece ti rassicurava beh ha fatto solo casino. Se una si porta il telefono anche al gabinetto o tiene la suoneria spenta o cancella le cose o ha qualcosa da nascondere o crea solo il sospetto che sia cosi. Poi, ripeto, puo’ aver pensato che anche un messaggio in cui lui ritornava sulla questione (pur avendo lei chiarito) o piu’ banale poteva creare tensione o malessere… Ma cosi avrebbe solo peggiorato le cose perche’ semmai doveva far sentire a te che qualsiasi cosa possa spedirle chiunque a lei non interessa, anche le avesse mandato 50 rose. Comunque sia il tipo poteva evitare di mandare sms che possono creare disagi (ma la gente se ne anche frega). Tu evita di diventare paranoico ma tieni gli occhi aperti.

  3. 3
    visconti -

    mmm cerca di stare attento ho avuto una situazione simale..e non si è conclusa bene..stai attento perchè la gelosia va a rovinare i rapporti

  4. 4
    Elly19 -

    beh…se non avesse avuto niente da nascondere ti avrebbe mostrato sin dall’inizio il messaggio,forse non voleva farti leggere determinate cose,non saprei dirti.Di fronte ad una situazione del genere io al posto tuo vedrei come si comporta,se tiene il telefono silenzioso,se fa qualche altro atteggiamento come quello di non darti il telefono subito.Non penso che il tuo sia stato un comportamento ossessivo,direi che è del tutto normale ingelosirsi in questa maniera dopo aver saputo che un suo amico le ha detto che le piace(oltretutto sapendo che è fidanzata).Non ci pensare e non mettere in dubbio la sua fiducia fino a quando non avrai realizzato con i tuoi occhi qualche prova forte che ti mostri ben altro da un semplice messaggio che in se non vuole dire nulla però stai attento.

  5. 5
    Giada -

    Ma perché avrebbe dovuto mostrare il messaggio? Per ” discolparsi?”
    Scusate ma non condivido.
    Se il consiglio di tenere gli occhi aperti dovesse poi diventare invasione della vita dell’altro , secondo me proprio non va. La virtù … Dicevano gli antichi …. È nel mezzo.. 😉

  6. 6
    Alessio -

    Guarda io personalmente ti dico di non fidarti punto. Mi é accaduta la stessa identica cosa due anni fa e alla fine mi sono ritrovato cornuto e poi lasciato. Tempo dopo ci abbiamo riprovato ma la fiducia da parte era pari a zero. Alla fine l’ ho lasciata e solo dopo un anno mi sono rifidanzato ( ovvero due mesi fa). Ora ammetto di essere timoroso nei confronti di lei, anche se lei é una ragazza apposto. Purtroppo le prime delusioni non ci rafforzano come dicono tutti. Semplicmente ci aprono gli occhi e ci fanno rendere conto che nella vita c’ é anche la possibilitá che si soffra. Forse sbaglio ma io la penso cosí.
    Ciao :),

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili