Salta i links e vai al contenuto

Cinque anni buttati via così… all’improvviso

Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanna ed ho un grandissimo problema, il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 5 anni, sono 2 mesi e mezzo che non stiamo più insieme. Appena tornati dalle vacanze mi ha lasciata per motivi molto futili, ha affermato di desiderare la libertà… già avevamo avuto una crisi ad aprile molto pesante. Inizialmente durante questi mesi mi chiamava ogni tanto e ci siamo anche visti una sera e siamo stati anche molto bene… diciamo che all’inizo era molto indeciso e non sapeva cosa voleva. La nostra era una storia molto seria e credetemi è stata una favola, non avevamo problemi di alcun tipo e il nostro era un amore veramente folle. Anche lui continua ad affermare che la nostra era una storia bellissima e che una ragazza come me non la troverà mai!In tutto questo tempo ha continuato a dire di non avermi lasciata per mancanza d’amore ma per quella che lui ha chiamato incompatibilità di carattere… La cosa più strana è che mi ha lasciata per la libertà ed ora mi ha detto che sta con un’altra ragazza che è completamente l’opposto di me in tutti i sensi e mi ha anche confessato che questo non gli piace poi così tanto. Lui è un tipo molto pacato ma in questo ultimo periodo ha dimostrato di essere molto indeciso, io non riesco a capire come sia possibile che mi lascia per stare da solo e se ne trova un’altra che non mi rispecchia minimamente io sono bruna e lei è bionda, siamo diversissime!Credetemi non ci capiso più niente so solo che soffro tantissimo perchè davvero la mia storia era una favola e fino a poco fa il mio Alessandro diceva di amarmi follemente… cosa è successo???? tornerà secondo voi?????? aiutatemi!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Amedeo -

    Non ti ha lasciato per la libertà, ma per la ragazza con cui ora ha una storia. Credimi, noi maschietti siamo un po’ vigliacchi. Preferiamo accavallare piuttosto che rimanere soli. Ti dice che non sta così bene perchè è ancora in fase di studio e vuole tenere sempre una porta aperta con te che rappresenti la sicurezza. Ti lusinga per non scatenare il tuo rancore e per farti pendere dalle sue labbra. D’altra parte la tecnica sta funzionado…Tu e lei siete all’opposto? E’ ovvio, è proprio questo che lo ha attirato, è fisiologico.
    Il giocattolo si è rotto piccolina. Ci starai male, molto male ma appena raschierai il fondo allora risalirai di nuovo, e tutto ti sembrarà diverso.
    Buona fortuna.

  2. 2
    cri74 -

    Ciao Cara, scusami la brutale schiettezza, ma non tornerà…e, pensaci bene che forse non sia meglio così…Non credi che forse voglia solo avere per se sia te che la bionda? altro che indecisione, la sua! Se ti ama davvero, e se fosse stato davvero in crisi, non ti avrebbe detto che vuole la sua libertà e poi scopri invece che si vede con un’altra, no? e poi, che razza di libertà vuole? le solite orribili e banali scuse…In bocca al lupo, Piccolina!

  3. 3
    confusione84 -

    leggendo la tua storia ho avuto un tuffo al cuore…sono stata fidanzata per 3 anni con un ragazzo di nome alessandro e la nostra storia era1favola.un anno fa,di ritorno dalle sue vacanze(perchè io in vacanza non ci ero andata!),lui mi dice che ha bisogno di libertà,di spazio,che le nostre vite sono incompatibili perchè lui non diventerà mai come me(come se io glielo avessi chiesto!).i primi due mesi lui era molto indeciso.io volevo conferme,sicurezze dalla persona che amavo e che in5minuti aveva buttato nel vento3anni insieme.lui non sapeva e non voleva darmene e io non capivo perchè.un giorno scopro sul suo telefonino i messaggi di una ragazza che aveva conosciuto in vacanza.lei lo chiamava anche di tanto in tanto ma lui insisteva che erano solo amici.sono passati mesi.non stavamo insieme ma continuavamo a vederci e a sentirci ma lui non ha mai fatto niente per darmi quelle sicurezze che cercavo.alla fine dopo1anno di depressione e la mia vita a pezzi mi sono resa conto che era inutile stare ancora ad aspettare….credimi la vita và e non è giusto sprecare un dono così bello dietro a qualcuno che ha preso il meglio di te e al momento più opportuno ti ha scaricata come un pacco,lasciandoti sola a combattere.lui ti conosce perfettamente e non dovvrebbe avere alcun tipo di dubbio sulla scelta da fare.se ne ha significa che non vuole te.sono un pò dura lo so ma forse ne hai bisogno…hai bisogno di una scossa per renderti conto che anche in mezzo ai dubbi la vita non si ferma ad aspettarti ma và…………ora sta a te decidere se riprendere il treno o rimenere ferma,attaccata a qualcosa che non è giusta per te!in bocca al lupo….

  4. 4
    Ari -

    Spero tanto per te che non torni!
    Ma, sul serio, tu lo riprenderesti?

  5. 5
    giovanna -

    ragazzi nn ci siamo, nn mi ha lasciata per la bionda perchè son tutta sicurezza che l’ha conosciuta adesso….noi siamo stati un mese in vacanza e appena tornati mi ha scaricata……vi dico solo che sn una ragazza che nn capita molto spesso perchè sn di una serietà allucinante!!!!!!alessandro nn sa quello che vuole dalla vita secondo me….anche gli amici più intimi continuano a dirgli che nn è più lui…diciamo che cn la bionda ha un rapporto apertissimo addirittura parla a tel cn me davanti a lei…può essere che vuole provare la vita?dato che lui anche sessulamente è stato solo cn me….ci siamo fidanzati a 17 anni io in realtà ne avevo 15!!!!!forse cn l’indifferenza otterrò di più?????????

  6. 6
    giovanna -

    ari nn credo che ci ritornerei….forse il mio è desiderio di vendetta…….

  7. 7
    Chicca -

    Ciao giovanna, la mia storia è finita per lo stesso motivo ed anche io ho gli stessi tuoi dubbi. Ci siamo legati a 16 anni,per entrambi è stata la prima esperienza ed anche il mio vuole ciò di cui parli:nuove esperienze,voglia di libertà,viversi la vita senza dover rendere conto a nessuno. Anche gli amici del mio dicono che è diverso, che non sa quello che vuole e anch’io come te sono sempre stata una ragazza seria,che ci credeva. Ho sofferto molto in questi mesi, ora sono arrivata alla mia conclusione….Che sia libero di fare le sue esperienze,sono sicura che rimpiangerà quello che ha perso….anche se ora come ora non se ne rende conto, tutto preso com’è dalle sue nuove esperienze…

  8. 8
    Amedeo -

    Se non ci vuoi tornare insieme allora che intendi per “ottenere di piu'” ? Se non ti importa nulla allora lasciagli vivere la sua vita. La vendetta non serve a nulla. Potrebbe solo trasformare i bei ricordi in qualcosa da dimenticare in fretta. Puo’ darsi che la sua sia voglia di cambiamenti. Soprattutto considerando la giovane età e la vostra storia inziata così presto. Anche in questo caso c’è poco che tu possa fare: se nel suo cervello è scattaa la molla, allora difficilmente tutto potrà tornare come prima.
    Guarda avanti, sicuramente in giro c’è qualcuno pronto a farti perdere di nuovo la testa. E sarà ancora più bello, credimi.
    Un bacio

  9. 9
    daniela -

    Anche io lasciata dopo 5 anni dopo le vacanze estive per le stesse ragioni e con le solite frasi: non troverò mai una come te, con me stai solo perdendo tempo e bla bla bla….. Non c’è neanche + fantasia nel lasciarsi. leggendo le varie lettere accadono sempre le stesse dinamiche. Poi lui che mi cerca ancora, che vuole vedermi, che mi fa regali ma che non prende mai il discorso e non torna sulla sua decisione. E allora che cosa dovrei farmene di uno così? che ha buttato al vento 5 anni per una sbandata (perchè sicuramente, anche se non lo ammetterà mai fino alla morte, ce l’ha avuta) ma che non riesce a “staccarsi” e a vivere la sua scelta fino in fondo. Ora sono ancora nella fase debole, in cui spero rinsavisca ma perchè è così facile buttare al vento tanti anni quando basterebbe un pò di impegno e soprattutto di maturità?
    ciao a tutti

  10. 10
    giovanna -

    Amedeo….la verità è che io nn posso credere che lui mi abbia dimenticata così in fretta….e soprattutto nn posso pensare che un’altra abbia preso il mio posto….Quando dico che voglio ottenere di più significa che voglio il suo ritorno….a tutti i costi dv tornare, poi che io ci faccia pace o meno questo viene dopo!!!!datemi consigli sul da fare per riconquistarlo, noi abitiamo molto vicini ed io avevo addirittura pensato di andare a casa sua qnd stava da solo….cosa devo fare?????ditemi voi……

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili