Salta i links e vai al contenuto

E’ possibile provare ‘affetto’ per una persona mai vista?

Io chiedo a tutti voi che vorrete leggere questa lettera se e’ possibile, pur ritendosi persone mature, responsabili e sostanzialmente con i piedi per terra, provare un sentimento che definirei affetto, per non sbilanciarmi piu’ di tanto ( senno’ i piedi per terra vanno a farsi benedire ) per una persona che non hai mai visto, ma con cui ha parlato molto attraverso un telefono ed un computer?

Ha senso?o ” e’ roba da matti ” ???

Chiunque abbia un parere, lo esprima, se ne avra’ voglia.

Sara’ ben accetto.

Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità

46 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Zio Albert -

    Fai bene a tenere i piedi per terra. Quello di conoscere e provare qualcosa per qualcuno in via telematica ti espone spesso (praticamente sempre) ad illuderti (in senso buono).

    Questo succede anche nella vita reale, intendiamoci, ma in questi casi diciamo che ha più rilevanza.

    Insomma, quello che ti voglio dire è che può darsi che la persona che pensi di conoscere e per cui provi qualcosa in realtà è qualcos’altro. Per tanti motivi, ma purtroppo così è.

    Quindi quello che ti consiglio di fare è cercare di approfondire subito questa conoscenza, ma DAL VIVO, così puoi farti un’idea molto migliore della persona e non rischi poi di rimanere delusa dopo mesi che in cui magari ti sei fatta una certa idea di questa persona. Più aspetti, più aspettitative ti fai.

    Ciao

  2. 2
    topodiddl -

    E’ possibile e te lo dico per esperienza diretta… ho conosciuto qualche anno fa una ragazza attraverso un gioco online al quale giocava anche lei… ci siamo scambiati i contatti e abbiamo iniziato a sentirci anche mentre giocavamo insieme… andavamo molto d’accordo poi ci siamo scambiati delle foto perchè avevamo la curiosità di vederci e alla fine anche il telefono. Ci sentivamo tutti i giorni attraverso internet sms e per telefono… parlavamo davvero di tutto… e la notte ore al telefono anche fino alle 4 di mattina.

    Dopo un tre o quattro mesi è venuta in vacanza dove sto io con la madre per un mesetto e ci siamo incontrati… abbiamo passato dei giorni stupendi insieme… ho conosciuto anche la mamma… ed è nata una specie di storia tra di noi.

    Poi sono ripartite e abbiamo continuato a sentirci sempre molto spesso e dopo due mesi sono andato a trovarla io… mi ha voluto a tutti i costi ospitare a casa sua e li ho conosciuto il resto della famiglia.

    Il problema però è stata la distanza e il coinvolgimento forse non troppo forte come sembrava all’inizio che non ci ha permesso di superare questo ostacolo… alla fine abbiamo iniziato a litigare e così come era iniziato è finito il nostro bel rapporto.

    Conservo ancora un bellissimo ricordo di lei… e se dovessi tornare indietro rifarei esattamente le stesse cose. Non ci tornerei insieme (anche se non bisogna mai dire mai) ma so che se dovessi rivederla non esiterei un solo istante a stringerla forte a me e sussurrarle che non ho smesso un solo istante di volerle bene.

    Se è una persona sincera per assurdo potresti conoscerla meglio attraverso il video che non di persona… perchè molta gente non riesce ad aprirsi completamente quando ha un contatto diretto ma se ha la “protezione” di un video mostra il suo vero essere… ma è vero anche il contrario e cioè che ci sono persone che si spacciano per quello che non sono e poi al momento dell’incontro la delusione può essere davvero grande.

    Piedi di piombo almeno all’inzio quindi… poi se deve esplodere qualcosa di sicuro non sarai in grado di fermarla 😀

  3. 3
    albert -

    No, non è roba da matti. Io ho citato il caso di un amico, che però aveva conosciuto e visto due volte questa persona, che aveva scambiato quasi 700 mail con una dj, in pochi mesi, e poi ha capito che lei in pratica voleva limitare il rapporto solo al “virtuale”, e lui ne è rimasto deluso, anche se lui voleva semplicemente incontrarla ogni tanto come amica. Però solo “virtuale”, solo chat via mail non voleva.

    Tu non hai ancora visto questa persona, potresti rimanerne delusa se la incontri, ma magari per te l’aspetto fisico non è così importante (ma magari per lui sì).

    Comunque l’hai sentita per telefono e sai chi è immagino, non è solo un nick in una chat, o in un forum.

    Non farti troppe illusioni, cerca di incontrare questa persona, ma vacci coi piedi di piombo. Non tanto perchè potrebbe essere diverso da quel che sembra, ma solo perchè in effetti buttarsi a capofitto su una persona che ancora non hai visto, non è proprio il caso.

  4. 4
    ANNA -

    Secondo me e’ possibile….Tanto per rispondere alla domanda/titolo della lettera.
    Sono finita per caso su questo sito mesi e mesi fa, digitando una semplice parola su Google.
    Mi e’ piaciuto…era un momento in cui mi andava di scrivere o forse ne avevo proprio bisogno…
    Eppoi siccome, a volte, da cosa nasce cosa e, ad oggi, mi ritrovo a parlare ore al telefono con persone conosciute qui, sulla rete, senza averle mai incontrate…ripeto che e’ possibile trovare in qualcuno che sostanzialmente non conosci il piacere di conversare e condividere pensieri o racconti…
    Tanto e’ una cosa che nasce spontaneamente…si inizia a parlare di un argomento ( di solito quello che ha portato sullo stesso sito…) e, da li’ in poi, va come deve andare…
    Passa il tempo, cambiano le cose che ci si racconta, e con qualcuno ti sembra di avere piu’ feeling che con altri…
    Io voglio conoscere questi ” amici ” al piu’ presto…appena sara’ possibile…perche’ oltre a sentire una voce, vorrei anche vedere dei sorrisi e degli sguardi.
    Ma bisogna fare un salto di qualita’….perche’ una persona entri davvero nella tua vita, sotto qualunque forma, la devi incontrare di persona.
    Ciao, giovane matta!!!!

  5. 5
    GIOVANE MATTA -

    Grazie per i Vostri pareri….
    Sono particolarmente d’ accordo con le riflessioni di ANNA e Topodiddl…
    Speriamo in bene….

  6. 6
    apple -

    E’ possibile,si,parlo per esperienza personale.Ho conosciuto una persona due mesi fa capitando per caso in un sito…….da allora siamo stati sempre in contatto tutti i giorni in tutti i modi possibili e ora ci vediamo anche in web cam,manca solo l’incontro dal vivo;al momento gli voglio un bene dell’anima perchè è una gran bella persona soprattutto dentro,nella mia vita ne ho incontrate poche di persone così,le conto su una mano sola.Io sono molto realista,l’importante è non crearsi troppi film in testa,nel senso che ora è tutto molto bello,poi incontrandosi qualcosa potrebbe non funzionare.Bisogna essere preparati a tutto,comunque.Intanto mi godo il bellissimo rapporto che ho ora con lui,non mi faccio troppe p…e mentali,non la trovo affatto una cosa da immaturi o da matti,so solo che mi fa stare bene,poi si vedrà,per ora la vivo giorno per giorno.

  7. 7
    GIOVANE MATTA -

    Che bello!!!!!Allora non sono matta!!!!!!

  8. 8
    apple -

    Certo che no,Giovane matta,a dispetto del tuo nick :)….guarda che conosco un sacco di gente nella nostra situazione,cioè già coinvolta come noi,e non ci trovo nulla di male,o di immaturo.Certo,non si può forse dire di essere già innamorati,se prima non c’è l’incontro vero e proprio,secondo me….ma provare affetto,voler già bene a questa persona è possibilissimo e normale…

  9. 9
    camargue -

    Cavoli! Io mi sono quasi innamorata di un tizio che ho conosciuto in rete. Non ci siamo mai visti. Solo email , chat, sms, qualche telefonata. Non avrei mai creduto che si potessero provare sentimenti intensi per qualcuno che non si è mai visto. Ma comunque credo che …boh…non lo so ..boh? Che a un certo punto non abbia più molto senso. A un certo punto deve finire come tutte le cose.

    ciao

  10. 10
    Maria -

    Ciao…. si fidati è possibilissimo… e a mio avviso sono i rapporti più belli! Io e Topodiddl ci siamo conosciuti qui, su questo forum, e non passa giorno che non ci sentiamo! Ci incontreremo un giorno e sarà bellissimo, ma nel frattempo ci vogliamo davvero bene così. Ore al telefono e ore in chat… è una persona speciale e stupenda e ringrazio di averlo conosciuto!!! TOPODDIDDL TI VOGLIO UN CASINO DI BENEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quindi stai tranquilla, non sei assolutamente matta, anzi, ce ne son tante di storie nate proprio in questo modo! Un abbraccio !!

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili