Salta i links e vai al contenuto

L’amore non finisce così… eppure a volte…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’amore non finisce così… eppure a volte…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Pab87 -

    MARIKA che lei sia una stronza lo appoggio, e poi per gli appellativi ne ho trovati tanti ma è meglio non dirli, si scenderebbe nella volgarità. Per il discorso delle lacrime non ti avevo capito bene, poi scusami ma era un momento propio pessimo…non è che ora sia meglio me aleno riesco a resistere alla tentazione di andare a guardare la sua pagina di facebook che ovviamente la signorina ha lasciato pubblica visto che non ha pudore nemmeno quando è in mutande…vabbè non ci volgio pensare!!!
    Comunque sia io dico che non posso amare più lo sai perchè?
    -Perchè amare significa dare tutto di se stessi all’altro…già fatto;
    -Perchè amare significa come hai detto tu stare bene…non rispondo;
    -Perchè la paura di dover soffrire ancora e aoncora di più mi impedisce anche solo di relazionarmi con gli altri, o le altre.
    E’ veramente strano, razionalmente non tornerei mai a stare con una persona del genere, ma l’irrazionale, quella parte di me che è dentro e che fino a poco tempo fa urlava e scalpitava, dice che vuole una sola persona al mondo. Ora non stò facendo altro che sopire questi sentimenti, ma riuscirò ad eliminarli, a cancellarli, a dimenticarli, questo non lo sò e non riesco nemmeno a sperarci in futuro

  2. 12
    marika -

    sai ti continuo a scirvere perchè so che ti stai sbagliando.. si è vero forse hai già amato con tutto te stesso, e forse in alcuni momenti sei stato davvero felice ma dolo adesso non li ricordi perchè in confronto al dolore che ti ha causato non sono nulla.. ma tu credi che tutte le ragazze siano cosi???? nooooo… te lo assicuro!!! tu che en sai che soffrirai ancora?? non puoi punirti per un errore che lei ha fatto!!1 non puoi perchè questo significa non poter vivere. e tu non lo meriti.. scs se ti rompo, se sono cosi ripetitiva ma volgio farti capire solo questo!!! ciao ma come ti chiami??? se posso ciaoo

  3. 13
    Pab87 -

    Mi chiamo Pier Alberto,
    per risponderti ti dico che ovviamente tutte le ragazze non sono così…ma per aver amato tanto vuol dire che anche io ho sbagliato, ho giocato come in un gioco d’azzardo ed ho scommesso tutto me stesso, una volta perso non potrò più rigiocarlo, e mai più vorrò farlo perchè così non è giusto perdere, non è giusto giocare a carte scoperte quando l’avversario le nasconde ed è un baro, non è giusto essere oggetto di gioco delle persone, non è giusto rimanere con il culo per terra perchè neanche quello posso alzare!
    Capisco che non sono nessuno per dire cos’è giusto o sbagliato, cos’è l’amore, cos’è la sofferenza, cos’è la vita…
    Ma ti posso raccontare la mia storia, bella, brutta, triste o felice, ma sarà sempre la storia di un ragazzo deluso dalla vita che ha perso le due cose a cui teneva più al mondo: l’amore e le gambe!

  4. 14
    marika -

    sai carlo alberto e da questo tuo ultimo commento ho capito che tu vuoi gettare la tua vita… la vita non è come un gioco.. sempre ti da delle possibilità.. sempre.. ma sei tu che devi coglierle.. tu non giocherai a carte scoperte ma solo con la consapevolezza che si puo davvero soffrire per una stronza qualunque.. si lo so, oltre a questo faott quello che i toglie ogni “ragione di vita” (non vorrei esagerare) è anche il fatto che non puoi camminare.. e su questo nn posso dirti niente, non so cosa si prova e mi dispiace che tu come gli altri si trovano nella tua situazione ti voglio solo dire combatti perchè in un modo o nell’altro la vita è difficile per tutti.. ciao senti se mi vuoi aggiungere su facebook.. be sarò felice.. se no ciao è stato un piacere.. e te lo ripeto sei un grande

  5. 15
    marika -

    scusa pier alberto.. ops.. ciao

  6. 16
    Pab87 -

    Marika io spero tanto di non gettare la mia vita, e combatterò per non farlo.
    Con il tempo si vedrà!
    Comunque mi dispiace ma non sono iscritto a facebook, propio dopo questa brutta vicenda ho deciso di cancellarmi definitivamente per evitare altre sofferenze inutili.
    Ti lascio la mial mail se vuoi (è la stessa del contatto msn)
    pab87@inwind.it
    Grazie mille ed è stato un piacere anche per me

  7. 17
    fra74 -

    Ciao, come molti ti hanno scritto ci si rialza sempre, ci si deve rialzare sempre!! Ma io sarò più realista forse x’ non è un bel periodo… i tuoi occhi non sono in un buco nero ma abbagliati da un grande insegnamento e cioè oggi ti parlano di grande amore, domani l’essere umano ti odia con tuuto il rancore che ha. Te lo dico per esperienza personale e non ancora finita del mio matrimonio, e della nascita della mia vita- mio figlio-, 2 mesi fà amore, oggi solo voglia di separarci da parte sua. Mio caro amico, a 36 anni ho capito che l’amore abbaglia ma ci si deve portare sempre un paio di occhiali da sole x’ vederlo nel profondo e non rimanere “ustionati”. Oggi soffri/soffriamo ma ci si deve rialzare per non darla vinta a chi, crede che l’amore non esiste (io amo-come padre- mio figlio più della mia vita)

  8. 18
    Pab87 -

    FRA74 hai perfettamente ragione…bisogna rialzarsi, nel mio caso ti dico sedersi però…è il concetto di ricominciare una vita nuova, un nuovo modo di intendere le cose, un nuovo modo di amare, perchè a questo punto mi chiedo se ho sbagliato ad amare così tanto, di sicuro al giorno d’oggi troppo. Ma se come tu dici siamo rimasti abbagliati da questo amore possiamo anche mettere gli occhiali e coprirci gli occhi ma arriverà il tramonto nella nostra vita e nei nostri cuori, perchè durante la notte, quando siamo più deboli, quando abbassiamo la guardia e permettiamo agli altri come un cavallo di tro.. di entrare nel nostro cuore e di fare razzia dei nostri sentimenti, sarà in quel momento che come ora capiremo di aver sbagliato.
    Non si può vivere con uno schermo davanti, con un filtro, no bisogna prendere tutto, e come fanno le piante con il sole, prendere solo il buono di ciò che arriva; ma come le piante stesse siamo fragili e abbiamo bisogno delle cure di qualcuno, se questo qualcuno ci saprà fare o meno beh chi lo sà!
    PS parlo da figlio di genitori separati, stai davvero vicino a tuo figlio negli anni che verranno perchè crescere senza un papà in casa è difficile davvero.

  9. 19
    Annette85 -

    Caro Pab,inutile dire che mi sono commossa ecc…Sono una ragazza di 25 anni sposata da pochissimo dopo 5 anni di fidanzamento con un meraviglioso ragazzo e te dirai , giustamente, e allora??mio marito è paraplegico come te a seguito di un incidente in moto ,l’ho conosciuto gia’ cosi’,3 anni dopo il terribile incidente.
    Lui era fidanzato all’epoca dell’incidente,la ragazza gli rimase accanto pochi mesi(stavano insieme da 2 anni e mezzo e tanti progetti…)ma l’incidente,inutile negarlo, cambio’ lui(ma in meglio e poi in fondo detto da lui rimase sempre lo stesso ragazzo)era lei che era cambiata ,da perfetta fidanzatina si trasformo’ in una povera vigliacca!e cosi’ scomparve!!!La domanda sorge spontanea,come puo’cambiare un sentimento dall’oggi al domani?????come puo’ una carrozzina dividere per sempre due persone,beh la risposta è semplice,quello(detto da mio marito) NON ERA AMORE!!!idem gli amici,sai quanti amici ha perso???tanti,i giorni passavano,le settimane,i mesi all’Unita’ spinale e gli amici scomparvero(solo 4 rimasero vicini,quelli VERI)evidentemente NON ERANO VERI AMICI ma compagnetti di giochi,di viaggi e STOP!!
    Dal dramma ha capito molte cose che prima non capiva!!ne ha tratto FORZA,si è impossessato della sua vita,una carrozzina non deve impedire di rifarsi una vita,amici pochi ma quelli veri e poi una nuova ragazza da amare(questo vale per tutti!!bisogna attendere solo la persona giusta,a volte basta poco per capire se quella è la persona giusta,credimi!)mio marito mi conobbe dopo 3 anni,colpo di fulmine(alla quale ne io e ne lui credavamo!!ma ci siamo ricreduti)5 anni di amore di cui uno e mezzo di convivenza e poi pochi mesi fa il matrimonio(perche’ non aveva senso aspettare),come vedi la sua seconda vita(come la definisce lui)è migliore di quella precedente,e se gli chiedi se vorrebbe tornare a camminare in cambio di tutto quello che ha ora,ti risponderebbe NO!Prendilo pure per pazzo mio marito heheheh ma non lo è(te lo assicuro!!),è solo uno che ha avuto molte batoste(credimi) e che con le esperienze passate(amore e amicizia ) non ci vuole mai piu’ ricascare!!
    Quindi…cerca di voltare pagina,nel vero senso della parola!!In bocca al lupo per tutto! e mi scuso se mi sono dilungata!

  10. 20
    Pab87 -

    Ti ringrazio tanto di questa bellissima esperienza che mi hai raccontato Annette e di tutti gli incoraggiamenti. Vi auguro davvero tantissima felicità perchè le persone come voi la meritano.
    Per tornre al discorso di voltare pagina…è difficile, è difficile guardare la mia pagina tutta scarabbocchiata piena di cancellature e di lacerazioni, quanto è difficile guardare questa pagina vuota e pulita, tutta da scrivere.
    Forse è paura di non farcela, paura di non sapere cosa scrivere o scrivere cazzate…boh!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili