Salta i links e vai al contenuto

Amore celato per la migliore amica

Lettere scritte dall'autore  

Ed eccomi qui a scrivere per urlare al mondo quello che provo e quanto sono fragile… io che ho sempre pensato di potermi piegare sotto la bora più forte e di non spezzarmi crollo appena il vento mi spazza il cuore. Questa è la mia storia…ma potrebbe essere la vostra…e di chissà quanti altri nel mondo. Ebbene sì alla fine mi sono innamorato, follemente e come mai prima, della mia migliore amica con la quale ero riuscito ad instaurare un bellissimo rapporto di complicità che adesso non potrò più vivere felicemente. Io la conosco da due anni, ma è come se da sempre facesse parte della mia vita. L’amore è una cosa strana, è una cosa strana perchè non segue le regole della ragione, infatti lei è felicemente fidanzata da 6 anni e io non avrei mai voluto mettermi in mezzo a questa cosa… ma ecco che un giorno cominci ad accorgerti che sei felice solo quando stai con lei, che ti accende le giornate più buie, che ha il sorriso più bello e che non esiste nient’altro che lei…per non parlare degli abbracci che ti scaldano dentro e il solo fatto di sfiorarla, annusarla ti emoziona. E che dire di come vola il tempo quando stai con lei? Poi un giorno capisci che devi andare avanti, che la tua vita merita di essere vissuta, non devi buttarti giù hai pur sempre vent’anni! Ma fin qui sono solo buoni propositi…ma poi come fare? come accantonare ciò che prova il cuore e accendere di nuovo il cervello? Evitarla è impossibile…la vedi ogni santo giorno…e poi l’amica percepisce i tuoi stati d’animo e ti vede triste perchè ormai sei arrivato al punto che i tuoi sentimenti non riescono a stare più dentro, sono troppo grandi. E quando ti chiede come stai le rispondi che va tutto bene…oppure inventi una scusa per non dirle la verità perchè nonostante tutto sei ancora abbastanza forte per soffrire anche per lei e non farla star male…forse solo il tempo potrà cambiare le cose…in fondo prima o poi passerà e magari tornerà tutto come prima ma non posso illudermi che sarà facile e indolore…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

4 commenti

  1. 1
    colam's -

    la stai anche idealizzando. Un conto è averla come amica e conto come fidanzata. In ogni caso, usa-la-testa !

  2. 2
    Sim -

    Ciao Dan…
    Vivo la tua stessa identica situazione.. Purtroppo mi sono innamorato anche io di quella che è diventata più di una miglore amica anche se quando l’ho conosciuta era già fidanzata da anni.. quello che provo per lei ha poi causato il suo allontanamento, forse perchè in effetti c’è stato un periodo dove ci siamo spinti troppo oltre, fatto sta che ora sono mesi che sono a pezzi e solo lei poteva farmi stare così perchè solo con lei mi sono aperto completamente e ho co lei ho scoperto le mie debolezze…
    Cosa Fare? io non lo so, perchè una ragazza così splendida, dentro e fuori, che mi scalda il cuore solo a guardarla, che mi fa venire i brividi solo a sentire il suo odore, che mi fa sorridere quando l’ho vicina non c’è e non l’ho mai conosciuta… Guardo com’era la mia vita prima di conoscerla (non era niente), com’era mentre l’avevo con me (stupenda) e com’è adesso con lei distante e fredda con me (uno schifo)… Ho provato a vedere oltre ma non ne sono capace e non posso vedere cose che non esistono… Non mi resta altro che rassegnarmi a convivere con lo stare male e sperare di riaverla indietro… peno che di persone del genere nella vita se ne incontrano poche e non tutti hanno questa fortuna.. io la mia possibilità di incontrarne una me la sono già giocata…

  3. 3
    dan -

    Ciao Sim…
    Beh intanto mi fa “piacere” sapere che non sono l’unico in questa situazione… che dire… non dobbiamo pensare che questa sia l’unica persona al mondo capace di farci provare quello che proviamo. Perchè sicuramente non è vero, anche se difficile da credere. La cosa più importante è che non si può pensare che la propria vita faccia schifo per una delusione d’amore…e soprattutto bisogna essere capaci di metterci una pietra sopra… bisogna ripartire ed è inutile sperare che lei ritorni e aspettarla ogni giorno… la cosa migliore è cercare di trovare conforto nelle proprie amicizie e conoscere altre ragazze…ah stavolta niente più amiche carine e fidanzate!!! Sul fatto che vi siate spinti troppo oltre…come ti capisco…un contatto fisico un po’ spinto per essere un’amicizia illude tantissimo e ti lega in una maniera incredibile!
    Rassegnarsi a stare male no però! Una cosa che anche io cerco di fare è convincermi del contrario e cercare di essere felici anche fingendo a se stessi.

  4. 4
    Sim -

    Ci ho provato Dan..
    ho provato a fare come hai detto tu, ma non funziona e sono ormai 7 mesi che mi alzo ogni mattina in uno stato mentale penoso, è una cosa che logora… per come sono fatto io, non avrei mai pensato di stare così per qualcuno, la cosa mi fa anche arrabbiare con me stesso perchè non mi piace vedermi a terra..
    sul fatto di conoscere altre ragazze.. non hanno quello che ha lei, non trasmettono le stesse sensazioni… non è sostituibile da una persona qualunque, la prima che capita, ma da una altrettanto unica.. il problema è che sono rare…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili