Salta i links e vai al contenuto

Un amore finito per il ritorno dell’ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un amore finito per il ritorno dell’ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 60 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Kim -

    Stefano, chapeau! Ti ammiro, e stai andando sulla strada giusta. hai fatto tutto quello che dovevi fare, da perfetto manuale, anche l’averle risposto dicendoli di rispettarti è da 10. Bravo Stefano! Detto questo mi dispiace per come è andata, stai soffrendo è non sarebbe normale il contrario. Anch io sono sicuro che tornerà, è solo una sbandata, tonerà e ti dichiareràa tutto il suo amore vedrai. Io purtroppo non so come agirei, è facile dire lasciala stare (sarebbe nche corretto) ma se la ami e vuoi perdonarla, lo devi fare, ache perchèe a me non sembra una cattiva ragazza che ti ha preso in giro, ha solo una sbandata, te lo ha detto con sinceritàa e non ha messo un piede in due scarpe come fanno molte. E’ vero che chi ama non ti fa soffrire, però ho paura che la colpa è stata piu del suo ex, magari lei è debole e lui ha approfittato della vostra stabilità per regalarle qualcosa di nuovo, e lei non è stata abbastanza forte per non cascarci. Ma è solo una sbandata, se ne accorgerà presto di cosa ha perso e tornerà. E’ difficile come situazione, però se torna subito da te, pensaci su, non tornarci subito ma pensaci su, falla un pò soffrire così capirà e non sbaglieràa più. Ma se ti contatta fra un paio di mesi o più, nemmeno a parlarne, nemmano a sentirla, nemmeno a vederla, queta sarebbe cattiveria e tu non te lo meriti. Io posso capire una sbandata, potrei anche perdonarla, ma che si faccia la sua storia, e poi torna da te perchè è già annoiata dell’altro questo no, non la perdonerei mai!

  2. 12
    rachele -

    quando la persona che tu ami e credi di conoscere in tutto e per tutto ti tradisce,in un attimo la tua vita non ha più senso,il tuo sorriso si spegne e dalla tua vita non sai cosa fartene.Cosi mi sono sentita anche io,quando il mio ragazzo mi ha lasciata dopo sei anni per un’altra…il mio cuore era a pezzi,non hai idea di quanto ho pianto,sapendo,dentro di me che quelle lacrime lui in realtà non se le meritava.Ho capito presto che dovevo andare avanti,e che era stato meglio cosi,perche un ragazzo che lascia la sua ragazza senza pensarci neanche un atttimo,significa che dentro di se non l’ha mai amata.Cosi ho smesso di chiamarlo,di cercarlo,perchè sapevo che mi avrebbe fatto solo del male e non sarei riuscita più ad andare avanti…vuoi sapere come è finita?è stato lui dopo due settimane di silenzio,da parte mia, a tornare da me.L’ho perdonato,pero so di aver sbagliato,perche ora vivo con la paura che l’ho potrebbe rifare e con la consapevolezza che potrei risoffrire.Tutti posso sbagliare anche noi che abbiamo solo 23 anni.Le esperienze ci aiutano a crescere ma rafforzano anche il nostro cuore…prendi la scelta più giusta per te e portala avanti senza rimpianti perche quella è la scelta che viene dal cuore…in bocca a lupo.

  3. 13
    tina -

    Caro Stefano, visto come stanno le cose penso che tu debba approfittare della tua forza, del tuo bel carattere e dare un bel calcio a questa storia che, sinceramente, non mi sembra proprio sia “giusta” per un ragazzo come te.
    Riparti proprio dalla difesa della tua dignità, come stai già facendo, e ricordati che amare te stesso è il primo e indispensabile tassello per poterti far amare e rispettare dagli altri. Ora sposta lo sguardo e le attenzioni su di te che le meriti molto di più della tua ex.
    Buona Pasqua :)!

  4. 14
    ste1985 -

    Ragazzi/e, che dire… grazie davvero delle vostre parole!

    a Rachele: terrò in serie considerazione ciò che mi hai detto, perché in effetti il problema più grosso nell’eventualità di cercare di recuperare il rapporto dopo una rottura del genere risiede proprio nel ricostruire la fiducia nei confronti di quella persona. Si dice sempre che quando si perdona bisogna voltare pagina, ma non è facile perché la sofferenza che abbiamo provato lascierà sempre e comunque un segno indelebile dentro di noi.
    Poi volevo chiederti una cosa: da quello che ho capito te inizialmente lo cercavi e lo chiamavi, dopo di che hai smesso di farlo e proprio in quel momento lui a cominciato a pensare che ti stava perdendo e dopo poco tempo ti ha ricercata, giusto?
    Nel mio caso è passato un mese e mezzo da quando ci siamo lasciati. Da quello stesso giorno io non l’ho mai più ricercata in nessun modo. Lei ha provato ripetutamente a contattarmi inutilmente, e l’unica volta che le ho risposto la sola cosa che mi ha detto è stata: “tu non mi sei indifferente, ti penso sempre tanto”… però continua a stare con l’altro!!!Io gli ho risposto: “senti, tu hai preso una decisione ed io l’ho rispettata. Ora ti chiedo di rispettare me, non voglio più sentirti in alcun modo. Solo se un giorno dovessi accorgerti di aver commesso uno sbaglio contattami, ma fino a prova contraria non ha più senso sentirci” … e da allora è trascorsa una settimana intera e da parte sua non ho più avuto alcun segno di vita.
    Insomma Rachele, tutto ciò mi porta a pensare che lei ha preso una decisione dandosi il tempo di riflettere e quando ne era veramente convinta, e non riesco alla luce di questi fatti a pensare che lei possa tornare da me. Altrimenti già avrebbe avvertito, dinanzi al mio silenzio, la paura di perdermi per sempre e probabilmente mi avrebbe già ricercato. Che ne pensi?

    Un caro saluto,

    ste1985

  5. 15
    ste1985 -

    a Kim
    grazie davvero per le tue parole e per la tua stima, li apprezzo davvero tanto!
    Come giustamente dici, non sò proprio se potrei ricominciare una storia con una persona che in un certo senso si è presa gioco dei miei sentimenti facendomi soffrire in questo modo.
    Volevo chiederti solamente una cosa, che è un pò quello che ho chiesto a Rachele: ormai è già passato un mese e mezzo da quando ci siamo lasciati, e cambiamenti non ci sono stati. Tutto mi fa pensare che lei ha preso la decisione di lasciarmi dopo un lungo periodo di autoriflessione, e che nel momento che ha deciso di lasciarmi per l’altro era ben sicura della sua scelta, pur avendomi preso in giro dicendo “sono confusa” (modestamente penso che quando una persona è confusa al limite si ritaglia un arco di tempo per stare da sola e riflettere, o cmq non passa dalle braccia di uno a quelle dell’altro nell’arco di una settimana).
    Alla luce di queste considerazioni, perché credi sia solo una sbandata? Sò che la mia domanda non ha molto senso, ma mi incuriosisce il tuo pensiero e vorrei approfondirlo… grazie dell’ascolto!

  6. 16
    Kim -

    Buona Pasqua! Attenzione Stefano! Forse mi sono espresso male, ma tu non devi assolutamente aspettarla, non devi illuderti, faresti un grosso sbaglio.Se lei ha deciso di stare con un altro adesso tu devi cercare di voltare pagina, devi cercare di dimenticarla, non devi pensare a come comportarti se eventualente torna, perchè può darsi che non torni mai e tu ti faresti ancora di piu del male aspettandola. Io ho soltanto espresso una mia opinione, secondo me torna, è una sbandata per me perchè lei ancora ti ama, e te lo ha detto. Forse io non le avrei detto “Solo se un giorno dovessi accorgerti di aver commesso uno sbaglio contattami”, così sa che tu sei ancora li a braccia aperte e la fai sentire sicura, e questo secondo me è un errore

  7. 17
    divinstage -

    Sto vivendo una situazione molto simile e ti dico la mia con molta lucidità.
    In breve: mi ha mollato 2 mesi fa circa dopo 5 anni e rotti, e soprattutto mentre stavamo mettendo su casa (lavori in corso, scelto arredamento e altre “piccole” cose).
    Stessa scena: tutto all’improvviso, si sente confusa e altri bla bla.
    Altri uomini? Chissà. Immaturità? Tanta.
    Da un giorno all’altro delusione massima e fiducia nei suoi confronti al minimo.
    A quel punto ho reagito come te: sparire per rifarsi una vita fin dal primo istante.
    Credimi, è la cosa migliore.
    Una settimana fa però si è fatta risentire. Voleva sapere come stavo, che facevo e altre amenità simili.
    Nonostante il sentimento sia sempre presente, data la fresca bruciatura, a sentire queste domande mi è veramente venuto da riderle in viso. Cosa che ho fatto.
    Ma ho sentito nella sua telefonata molta infelicità e insicurezza e, son sincero, nonostante la mia ferma freddezza, questo mi ha un po’ turbato, e mi ha fatto fare dei piccoli passi indietro. Li sto però già recuperando, con serenità e guardando sempre avanti e oltre.
    Due giorni dopo discuteva la tesi del Master: non mi sono presentato, naturalmente. Così il giorno dopo mi scrive un messaggio, malinconico, dicendomi che le aveva fatto una strana impressione raggiungere un traguardo senza di me.
    Non le ho mai risposto.

    Morale della favola? Sparisci e non illuderti. Cerca il tuo equilibrio e la tua serenità. Insomma, pensa a te stesso, solo a te stesso. Ti farà solamente bene.

  8. 18
    ste1985 -

    A Kim… grazie delle delucidazioni e dei comsigli! Sicuramente dici il giusto, e credo proprio che agirò come da Te suggeritomi… è la cosa migliore… grazie davvero!

  9. 19
    ste1985 -

    A divinstage

    Che dire… mi dispiace tantissimo che Tu stia vivendo la mia stessa situazione, e credimi che mi fa piacere perché credo che entrambi sappiamo e cappiamo quello che stiamo provando in questo momento.
    Non posso che farti i complimenti… anch’Io ho trovato la stessa forza tua nello svanire nel nulla senza più farmi vivo in nessun modo. Ma ciò che ammiro in Te è la grande forza e serenità con la quale stai affrontando la situazione. Io sto agendo come te, ma in fondo dentro di me sto a pezzi e faccio molto difficoltà ad essere sereno e a sentirmi bene. BRAVO! TI AMMIRO PER LA TUA FORZA, e in un certo senso ti invidio anche.
    La mia situazione è aggravata dal fatto che c’è la certezza della presenza di un’altro, e questo probabilmente è ciò che mi fa più rabbia. Comunque ora devo smettere di pensare, l’ho fatto fin troppo, e devo andare avanti pensando solo ed esclusivamente a me stesso.
    L’unica cosa che posso dirti e di cui sono convinto è la seguente: sia la mia ex che la tua prima o poi, in un modo o in un altro, rimpiangeranno l’errore che hanno commesso… e non ti posso negare che per me sarebbe la massima soddisfazione!
    Grazie delle tue parole e dei tuoi consigli, e soprattutto complimenti, sei veramente da ammirare! Tienimi al corrente di come evolvono le cose ok?
    Buona pasqua, ancora grazie

    ste1985

  10. 20
    guerriero -

    cari divinstage e ste1985,quando una donna fà così, al 99% c’è sempre un altro. Un motivo in più per fanculizzare.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili