Salta i links e vai al contenuto

Amore finito? Passa tutto… giuro!

Lettere scritte dall'autore  dany73
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

67 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    DANY73 -

    Incubi su incubi, che non solo hanno impedito a me di dormire ma anche al contesto della mia famiglia , l’unica che mi ha aiutato e che mi e’ stata vicino. Quello che vi ho raccontato e’ soltanto il 10 % di cio’ che mi ha fatto questa persona , un male che non si augura a nessuno ma che senz’altro voi capirete . Questo continuo male mentre fa’ il suo lavoro pian pian fa’ scatenare in te una sorta di forza che ti rende quasi insensibile ad altri dolori . Non so’ se mi sono spiegata , e’ come se ti prepara lentamente , se prepara il tuo corpo e la tua mente verso qualcosa di futuro. Ti ritrovi a distanza di tempo ad affrontare un qualsiasi problema con piu’ forza , improvvisamente ti sentirai diversa e ti piacerai sempre di piu’ . Quella forza che si e’ creata col tuo dolore che tu pensavi infinito ti prepara ad essere migliore . Quando dico migliore significa che affronterai la vita e la gente in modo diverso . Se sei stata ingenua , avrai una lampadina in piu’ ad assisterti , e se un dolore ti ha messo a terra , imparerai a gestire meglio le tue cose . Ora sai che un amore puo’ finire e sai tante tante altre cose . Voi siete gia’ diversi , ma nessuno se ne rende conto per ora . Questa rinascita di voi stessi ci sara’ dal giorno esatto che deciderete di mettervi il passato alle spalle senza volerlo far resuscitare e quando penserete a voi piuttosto che parlare giornate intere di lui sprecando solo il vs tempo , sarete salvi. Credetemi c’e’ gente migliore in giro , e se non ci sono , ci siete voi … Voi siete la cosa piu’ importante , ricordatelo sempre . Voi e NO Lui .o Lei..La gente vede attraverso la vs. anima e se dentro di voi , vivono solo cose brutte e negative … vi evitara’ ogni giorno e il tunnel per voi sara’ sempre piu’ nero …

  2. 42
    andy -

    X denny:
    infatti è così!
    amiamoci!
    ipotesi in italia?
    ti compri un bel cagnolino e ti circondi di amike con cui fai sex (e vedrai ke se ci parli te ne raccontan di cotte e di crude sugli uomini e le loro esperienze).
    esci con gli amici, fai quel ke facevi prima e se hai 4 o 5 “amike” qndo hai voglia una la trovi sempre.
    lo facevo anni fa prima di tornare al sud e “fidanzarmi”.
    era na pacchia e nn mi sentivo affatto solo, nn provavo gelosia, nn avevo spirito di possessione e no.. nn mi sentivo vuoto!
    xkè il sex con quelle “amiche” era come farci l’amore, eran come mie fidanzate senza esserlo e nessun giudicava nessuno.
    X max:
    nn mi hai capito xkè forse nn leggi tt ke scrivo troppo.
    io nn sto più maleee!
    e la ruota NN gira.
    è sociologia.
    bisogna solo convincersi ke le italiane han in mano la nostra vita.
    son più forti di noi xkè han scelta.
    xkè la tua ex si pentirà o soffrirà?
    ke è, na pupazza?
    quella piuttosto gode alla faccia nostra e tu scrivi qui.
    SE LA RUOTA GIRASSE, GLI AFRICANI MANGEREBBERO CAVIALE.
    ma nn è così.
    in italia gli uomini rischiano a sposarsi.
    ci fottiam con le nostre stesse mani se lo facciamo.
    poi se vi mettete affianco na cessa..
    naaa, il discorso è uguale xkè nn vi innamorereste.
    se poi siete dei gran fighi affascinanti da reality, allora siete voi ke avete il mondo in mano.
    ma dubito xkè quelli se la spassano fino all’andropausa (persino con le nostre donne ke sono abili a nasconderlo).
    la 2° soluzione è andar in uno stato dove gli uomini son IN MINORANZA.
    così la situazione cambia e siam noi ke avrem scelta.
    e li la ruota nn gira per le donne!
    è sociologia e psicologia spicciola.
    nn è questione di esser stronze, è questione ke a sto mondo va avanti ki ha scelta (ke ci piaccia o no) e la scelta oggi te la danno:
    bellezza-fascino-soldi.
    max a rifidanzarsi nn ci vuol nulla.
    è arrivar ASSIEME ke è ormai quasi impossibile.
    xkè ki ha scelta (la donna carina).. SCEGLIE!
    MA APPENA SI ANNOIA, LASCIA E RISCEGLIE..
    fin qndo può farlo!

  3. 43
    dany73 -

    Sono salva da circa due anni , non mi spaventa piu’ nulla , sono una donna forte , ed indifferente quanto basta per evitare danni alla mia vita . Sono una persona diversa , frequento molta gente e con nessuno mi comporto da stronza . Nessuno puo’ pagare per una sofferenza che mi ha causato un altra persona . Se da dietro ti viene addoso un bullo che ti distrugge la tua macchina nuova , non te la prendi con tutti quelli che domani percorerrano di nuovo la stessa strada e con tutti quelli che sono li’ in fila come te , non sono tutti bulli come quello di ieri… e’ da stupidi pensare che tutti possano essere uguali… e che tutti ti verrano ormai addosso. Domani dovrai percorrere con coraggio la stessa strada e fare una sola cosa , guardare meglio lo specchietto retrovisore e farlo con la consapevolezza che ci potrebbe essere sempre qualche distratto e che vuoi o non vuoi la macchina la devi comunque prendere per andare a casa e per andare a lavoro ….. Vivi senza paura e lasciati andare tra le braccia della vita vedrai solo cose piu’ belle ….. Credetemi Vi mando Un bacio a tutti …..dany

  4. 44
    terrona78 -

    *Andy sei tornato al sud ti sei fidanzato , sei stato mollato se prima avevi l’arem delle amichette fattele anche adesso se ci riesci semplice no??!!!!
    Mica te c’hai il tempo contro e le ovaie????ahahahah
    Fatti un cagnetta e una gatta comprali in russia pero’ senno’ se sono italiane e comprendono la tua lingua ti abbandonano anche loro!!!
    Oppure impara un’altra lingua oltre all’italiano e vai magari su lettere tedesche, lettere russe…che ne so’ fai te , basta che per via dell’astinenza non stai qui a riempire le pagg. di questa lettere e di tutte le lettere con le tue statistiche da due soldi e i tuoi concetti da uomo che si sente inferiore!!!!

  5. 45
    terrona78 -

    Ciao Dany,

    Il nostro volto , il nostro modo di relazionarci sono come uno specchio e gli altri ci vedono cosi come noi realmente ci sentiamo!
    Di conseguenza ci considerano , trattano cosi come ci percipiscono e aggiungerei che ci vedono anche con l’immagine che noi vogliamo dare loro.
    Se sorrdiamo ad un passante lui di conseguenza ci sorridera’..se di contro lo guardiamo in malomodo lui fara’ lo stesso!
    Tutti noi ci comportiamo di conseguenza nei confronti degli altri …
    E’ importantissimo trasmettere al prossimo solarita’, entusiasmo e positivita’ e come dici te si aprira’ un mondo di cose positive!
    La mia nonna dice sempre: se oggi sei giu’ e non fai nulla per stare su’ cadrai sempre piu’ giu”…..VERO!!
    Avete mai l’impressione che quando va storta una cosa e poi un’altra e poi un’altra se il nostro umore e’ pessimo ogni cosa sembra andare peggio???
    Beh a me capita spesso…!!!
    Dany hai lavorato tanto su te stessa vero??
    Il dolore che oggi ti ha fatto rinascere ed essere piu’ forte pensi che ti abbia oltre che fortificata in alcune cose forse resa troppo disillusa??
    Credi ancora nel rapporto a due?
    E se posso kiedere hai avuto altre storie anche se di minore importanza durante questa lunga risalita???
    E se e’ si come ti senti oggi nell’affrontarle?
    Sai perche’ ti kiedo questo ??!! Perche’ concordo anche io su tutto quello che dici ma credo anche che il dolore si porti via con se’ una piccola parte parte di noi che e’ quella forse piu’ bella.. “lo stupore”..difronte alle cose!
    Il dolore ci rendi migliori e ci aiuta a non commettere piu’ gli stessi errori , e nel contempo l’esperienza ci da’ quella spinta in piu’ ad affrontare il prossimo in modo diverso…nel modo giusto oserei dire!
    Ma tutto questo ha un prezzo secondo me piuttosto caro…
    Si perde lo stupore difronte ad un qualsiasi gesto anche piccolo come se ogni cosa fosse per noi ormai vista, vissuta o nella peggiore della ipotesi si rischia di non darle peso…

  6. 46
    Boris -

    Andy, fidati, ancora ci sono ragazze con valori in questo mondo, e soprattutto nei piccoli centri. Sono meridionale. I miei due fratelli stanno insieme da 4-5 anni con due ragazze carine, e non c’é la benché minima possibiltá che le ragazze li lascino, ma no perché i miei fratelli sono bellissimi, ma perché queste ragazze hanno dei valori forti, la famiglia, il rispetto, la fiducia. Creti valori persistono. E parlo dei miei fratelli, ma potrei citarne infinite di esempi. Adesso entrambi si sono sposati

    Io me ne sono andato all estero, bhé qui rispetto all’Italia fare sesso con una ragazza é pittosto facile. Vai in discoteca un fine settimana, le ragazze sono tutte un pó alticce. Basta poco. Vai a casa, fai sesso, domani un sorriso, lei se na va, tu ti senti bene. E poi?La maggiorparte nemmeno si ricordano di te. Puó anche andare bene questo per 2, 3, 4 anni. Ma chi sa cosé l’amore ne ha bisogno dopo un pó. Io ho bisogno di amare e ho bisogno di sentirmi amato, a costo di mettere al rischio la mia serenitá, a costo di dover soffire ancora. Mi manca l’amore, anche se in passato mi ha fatto soffrire e non volevo piú credere in essol. E credimi Andy, macherá anche a te se un giorno dovessi andare in Russia o in Romania. O dove vuoi.
    La ragazza stile italiano prima o poi ti mancherá, ti renderai conto di quanto sono diverse da te le ragazza straniere, di quanto siano superficiali rispetto a te, di quanto sia diverso il feeling. Certo anche questa é una generalizzazione, ma per trovare una ragazza che crede ancora nella famiglia e nel rispetto, é difficle. Ma io non credo sia un problema di italiane o straniere, é solo un problema di generazione.

  7. 47
    Max -

    Ke dire , io oramai per il momento “sto bene piatto”, vivo in pace con me stesso , di certo nn mi butto la zappa sui piedi se son single o come dici tu andy ” tanto una fidanzata si trova”, ed è vero..
    Preferisco starmene solo!! E mica si sta cosi male da single?? senza stress senza ,tutti quei pensieri di prima!!!! 🙂

  8. 48
    Denny -

    La penso esattamente come max, pure io vivo in pace con me stesso e non mi dispero se sono single e credo di esserlo fino alla mia vecchiaia, tanto le cose non vengono da sole, godiamoci la nostra gioventù perchè è un periodo che passa molto, molto infretta.

  9. 49
    dany73 -

    terrona ciao…. appena ho un attimo ti rispondo …. non mi dimentico traquilla…. ciao

  10. 50
    ajas -

    Andy,

    rido un sacco quando leggo quello che scrivi, troppo forte.

    Sei un filosofo post-nichilista! Senti, io sono d’accordo ceh le donne italiane se la tirano tantissimo. vivo all’estero da un po’,e non penso sia un clichè dire c’è una differenza enorme tra le culture nordeuropee e quelle mediterranee. Molte donne mi fanno arrabbiare almeno quanto fanno arrabbiare te. Mi fanno incazzare perchè abbiamo lottato per anni per la parità dei sessi e poi cosa fanno? si adattano alla società maschilista in cui viviamo, sfruttandone i punti deboli!! Quelle che descrivi tu, ceh danno un’estrema importanza all’aspetto fisico, sfruttano gli uomini e poi li mollano quando è piu’ vantaggioso farlo, non fanno altro che vivere rispecchiando un’identità femminile creata dall’uomo.

    Alle donne piace l’uomo stronzo..questo si ceh è un clichè ;-).
    Esistono è vero molte donne narcise-masochiste. ma scusa, non è vero anche il contrario? Che a voi masochisti uomini (non che tu lo sia) piace la donna bellissima, che non è mai completamente vostra e che un giorno o l’altro vi abbandonerà? la verità è ceh la bellezza è un valore troppo corruttibile per investirci.

    Comunque, inter nos, secondo me fai bene a divertirti, 23enni, 4 amiche, sesso libero.. magari piu’ in la’ ti verrà volgia di fidarti. Magari di qualcuna per cui valga la pena, pero’, sta volta!

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili