Salta i links e vai al contenuto

Amore finito? Passa tutto… giuro!

Lettere scritte dall'autore  dany73
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    terrona78 -

    Grazie Dany,

    Sono lusingata per i tuoi complimenti e non so’ se li merito tutti, ma di certo so’ che sono qui e una cosa che non mi e’ mai mancato e’ il coraggio!
    Da me cazzuta significa cazzona ( fessacchiotta ) ahaha , grazie per il complimento ancora!!
    Ho vissuto piu’ di una storia importante, soprattutto importanti per l’anima , anche se l’ultima di certo era quella del mio cuore!!!
    Sono stata tradita , sono stata delusa, e nella ultima storia sono stata abbandonata nel silenzio dall’uomo che consideravo il migliore al mondo!!
    All’inizio ero confusa , interdetta, dopo una controversia telefonica dove ero molto arrabbiata con lui…decido che non lo avrei piu’ cercato , era un periodo di incomprensioni , sembrava quasi che facesse o dicesse proprio cio’ che io non avrei facilmente sopportato o reputato considerevole di rispetto!
    Per me il rispetto e’ tutto!
    Ma la considerazione che avevo della sua persona , non mi faceva assolutamente pensare che fosse un modo semplice e vigliacco per farsi abbandonare senza assumersi la responsabilita’ di una decisione in prima persona!
    Ma quando ami , e ami te stessa hai un qualcosa che si kiama intuito , sesto senso e comprendi che devi lasciare andare cio’ che in quel momento non sai per quale oscuro motivo sta gia’ prendendo il volo!
    L’amore forse il mio modo di percepirlo e’ cosi grande e non comprensibile agli okki di tutti ….e’ sinonimo di liberta’ e per questo intendo la liberta’ di mostrare le proprie debolezze, di essere se stessi’, di decidere in autonomia e di amare secondo quello che si e’ ..per questo credo che se un uomo non e’ felice di stare accanto a me e se la mia presenza non reca felicita’ io di certo non lo voglio accanto!!!
    Fino all’ultimo ho creduto che ci sarebbe stato un giorno in cui sarebbe stato in grado di dirmi a viso aperto cosa stava accandendo e cosa lo turbava nel profondo!
    In tutto questo tempo di certo non l’ho piu’ cercato e qui ci vuole tanta forza!

  2. 32
    Max -

    X Andy

    Caro andy,c’è solo da vedere tutto nero quando una persona a cui abbiam affidato la nostra vita in mano ci delude, c’è solo da essere pessimisti quando magari questa storia si è ripresentata + volte nelle nostre esperienze, con persone diverse , ma col medesimo risultato, e percio’ capisco quel ke tu mi dici, e se vogliam vedere le cose da persone piccole di testa bisognerebbe soffermarsi sulla 30enne grassona ke nn ti lascia nemmeno se la tradisci..
    Il mio punto di vista invece, è ke nessuno conta piu’ di me nella mia vita, e mai nessuno potrà rovinarmela per un sentimento non corrisposto, non lo permettero’ mai e poi mai.Tutte le esperienze ke ho avuto nella mia vita, sco.... e storie serie, alla fine sono formative penso, mi han fatto uomo e quel ke sono adesso. E’ dura sapersi rialzare quando piu’ volte hai avuto calci in faccia,pero’ io ci voglio credere, e nn voglio precludere nulla, se mi impongo quest’atteggiamento ke tu dici, ke facciamo tutti la stessa fine, escludo a priori, ke la prossima donna che entrerà nella mia vita, sia come tutte le altre ,ed avra’ sempre qualcosa da dimostrarmi in piu di me. Ke siano altri a tradire..io in 30 anni nn ho mai avuto questo piacere di farlo..e nn so nemmeno cosa significhi, ma se le esperienze negative ke ho avuto, devono cambiare quel che son stati sempre i miei valori, no io nn ci sto.Me ne sto da solo come ora,e quel ke verra’ sara tutto in +…Nessuno sa domani cosa ci succede nella vita, di sicuro bisogna aver gl’occhi aperti come dici tu! Sta a noi capire bene se una persona finga o meno, italiana o straniera ke sia…e se andasse male x l’ennesima volta, beh e kissenefrega, ho fatto il mio dovere….ne usciro’ a testa alta come sempre
    Io ci credo….e son sicuro ke prima o anche poi il tempo mi dara’ ragione, perchè nn posso vivere senza amore…e lo spero anche per te, magari incontri una donna che davvero ti farà cambiare i tuoi punti di vista, io te lo auguro come lo auguro a me di vero cuore.

  3. 33
    PolvereDiStelle -

    Dany73 grazie della lettera…è davvero di conforto!!
    Andy basta ti prego..fai delle generalizzazioni assurde e a volte talmente estreme che non si sa se ridere o piangere! Basta con la storia della fila e del “possono fare quello che vogliono”…
    basta anche con quest’apologia delle donne dell’est o del nord…ti piacciono? Beh allora vai in Russia o dove ti pare, ma smettila di insultare le donne italiane!! Non ti piacciamo? Bene! Ci concentreremo su qualcun’altro che ci apprezza!
    Ma poi quest’espressioni “se loro la tirassero come le nostre”…che riflessione profonda!!
    Poi un’ultima cosa: che bello quando dici “la natura porta gli uomini all’infedeltà, ma mai alla separazione”…la presenti come aspetto positivo dell’uomo, ma chiunque abbia un po’ di amor proprio preferirebbe la separazione all’infedeltà…

  4. 34
    Denny -

    Basta con il sottolineare sempre che le donne sono tutte uguali e noi allora?
    A forza di generalizzare finiremo anche noi generalizzati, le cattiverie non hanno distinzione di sesso, cordiali saluti.

  5. 35
    andy -

    Max guarda ke mica sto parlando per ipotesi.
    È una questione sociologica.
    Le donne prima stavan a a cuccia, sol perchè se tradivano.. Si sentivan giudicate per prima cosa dalle altre donne!
    Si sentivan delle squallide meretrici persino a far sesso con più di 3/4 uomini in una vita e qndi anke la carriera sentimentale era tenuta sotto controllo.
    Ora ke non ci son più vincoli mentali ed anzi “si vantano delle loro imprese” nn c’è soluzione.
    È psicologia spicciola.
    Noi nn riusciamo a capire xkè ci lasciano e spariscono (ripeto nn me lo sto inventando.. Leggere le statistiche).. Xkè nn abbiamo la minima cognizione dell’essere donna e carina (il 70%).
    Esci di casa e tutti ti guardano, dal 16enne inesperto al 70enne depravato, vai a fare la fila alla cassa e ti sorridono, leggi un libro in biblioteca e ti si para davanti uno ke fa finta di nulla e ti stuzzica con gli sguardi.
    Immagina questa vita giorno dopo giorno in condizioni normali.
    Immagina poi quando ti metti con una donna che vuole fare l’emancipata:
    Discoteca e cena con le amiche e via dicendo.
    Se l’uomo nn è particolarmente affascinante (il 90%), na vita del genere in italia se la sogna: playstation e calcetto è il max della trasgressione.
    A questo punto, basta una settimana di incomprensioni e di litigi e cominciano i problemi.
    E si assiste alla solita storia ben rappresentata dalle statistiche.
    Ora mi chiedo: può un trentenne nn avere al fianco una donna carina?
    Ma diciamoci la verità, già un rapporto a due è na cosa complessa, figurarsi a metterci vicini una ke nn ci piace.
    Diventa follia.
    Però se è carina ti aspettan le cose scritte sopra.
    È il sistema, l’ambiente, la situazione che decreta la fine prima di cominciare.
    Le donne si giustificano da sole.
    Per loro non è tradimento se ti lasciano eppoi scopano, perchè prima ti hanno lasciato eppoi hanno scopato.
    La fase del corteggiamento con l’avvoltoio è colpa del fidanzato ke non le capiva.
    Le varie tipe che dicon di essere “serie” ti lascia!

  6. 36
    terrona78 -

    Oltre ad andy ecco criss con la sua frase infelice!!!
    Chi sta a pezzi?
    Ma prima si scrivere mi chiedo leggete che tipo di discussione si sta trattando ??
    Comprendete qualcosina oppure , come penso, vi viene difficile capire il significato delle parole!
    Vi insegno un piccolo trucco leggetene una per volta e collegatela all’altra poi ritornate indietro e state in silenzio fino a quando non si accende la lanternina del vs emisfero sinistro dato che quello destro quasi mai funziona….
    Non solo siete stati abbandonati , ma oltre al malessere interiore dovete creare malessere sul web senno’…non siete contenti!
    Io non so’ perche’ dovete essere mediocri ed offensivi con persone che non c’entrano nulla con chi vi ha ridotto cosi!!!
    Generalizzazioni su ogni fronte … e voi siete coloro che soffrite ??

    Ciao Dany purtroppo per loro come per altri ancora forse e’ troppo presto confrontarsi , voglio pensare che ancora la ferita e’ fresca e giustamente hanno la mente offuscata e per loro questo e’ comunque uno sfogo!!!
    Per carita’ non sono nessuno per dir loro di non farlo , ma cosi e’ davvero pesante e poco sensato!!!
    Io non sono nessuno per dire a nessuno che la sofferenza e’ bella, che un giorno ti svegli e puff sei rinato/a ma sentirsi meglio non e’ impossibile e neanche ricominciare!
    Poi ognuno di Voi e’ libero di fare della propria vita quello che vuole, trasferirsi in poloni, in russia, vivere in Italia e maltrattare tutte le donne solo per colpa di una e considerare le 30enni come una pandemia!!!
    Resta di fatto che ognuno di Voi la notte quando andra’ a letto sara’ solo con la sua anima e li’ parlerete senza veli ma nessuno di noi sapra’ come stanne le cose!
    La vita e’ fatta di scelte , o si sceglie di vivere cercando di vedere il lato di tante cose perche’ di belle ce ne sono , o si sceglie di sopravvivere!
    Per me molti sopravvivono….

  7. 37
    andy -

    Ma lasciar un uomo ke conosci e ti tratta da principessa ke serietà è?
    Xkè noi nn le lasciamo? Xkè rimaniamo ancorati per mesi a pensare all’ex e quella si è già fatta un esercito?
    Xkè vai a ballare e te ne torni distrutto immerso nei due di picche e quella ha le potenzialità di farsi tutta la discoteca?
    Nn parlo così xkè son deluso max.
    Credimi pensavo ste stesse cose già prima di vivermi quest’ultimo tentativo.
    Con una all’estremo ke a 27 anni faceva l’uncinetto e nn capiva niente di sesso.
    Ma il problema delle donne è sempre lo stesso:
    Non riconoscon le loro potenzialità, si metton a confronto fra loro, pensan di nn essere così belle ed anke se son desiderabili, nn ci credon fin in fondo.
    Ma è qnd lo capiscono ke avviene il disastro.
    Ed anke a 50 anni.. Ciao!
    Xkè ormai son come gli uomini, nn si senton più giudicate.
    E qui casca l’asino xkè loro han il potere sessuale.
    Di decidere quando, con chi farlo e quanto, xkè l’uomo nn dice mai no.
    Anke qnd voglion viversi un flirt son talmente ridicole ke si innamorano e cancellan il passato come se niente fosse.
    Non son “serie” a prescindere, ma xké han paura del rischio.
    Ma se san di essere fighe morto un papa se ne fa un altro.
    È ormai facile pure per una 45enne far la 15enne, xké anke il chirurgo è “razzista”.
    -a rimodellare un culo e una pancia femminile nn ci vuol niente.
    Prova a chieder al chirurgo di toglierti la pancia e di crearti gli addominali.
    -han il seno piccolo e malandato e si fanno una 5°.
    Prova a chieder al chirurgo di impiantarti un pisellone di 25cm.
    Sti discorsi son ridicoli, polveredistelle?
    Ma costituiscon la realta’!
    Disegnata dalle statistiche e dai drammi dei tg.
    Molte scrivon qui.. Xkè a suo tempo avran lasciato il bravuomo x uno stronzo.
    Ke poi ha fatto lo stronzo!
    E ora ke nn le caga più nessuno piangono.
    Le donne han un solo nemico: il tempo!
    Tornan serie sol qnd constatan ke nessun se le fila e qndi si tengon stretto il marito.
    Sennò si ricomincia!
    Serietà o… Convenienza?

  8. 38
    Denny -

    Ma io mi chiedo, se si corre il rischio di essere abbandonati e di soffrire tanto vale abbituarsi a vivere da soli, o no?
    Certo è difficile convivere con la solitudine ma si può fare basta volerlo.

  9. 39
    Max -

    Andy ma qui siamo sulla terra…x come la vedi tu al primo bacio a 8 anni ci si dovrebbe sposare, ma ognuno arriva alle sue cose con un percorso soggettivo!! Sia per le donne sia x l’uomo!! Quando mi affaccio alla finestra è inevitabile ke mi vengano le tue paure, perchè oggi il mondo va cosi, ma allora cosa bisogna fare?? Io credo ke anke nel marcio c’è qualcosa di buono…mi spiace un po ke sei cosi negativo ora, xchè lo son sempre stato pure io, ma allora cosa vuoi fare? Dobbiam ucciderci perchè le ex ci hanno lasciato e deluso a vita?? io questa soddisfazione nn la do’ e anzi, mi son rotto di pensare al passato, non serve a nulla autoflagellarsi quando poi fuori sai ,e non mi dire di no ke c’è qualcuna ke davvero ci sta aspettando ,e ke non è come le altre ke abbiam incontrato nel nostro cammino. Si vede ke il destino ha voluto ke quelle persone, abbian scelto delle strade diverse ,e giusto o sbagliato ke sia bisogna farsene una ragione, e questo nn vuol dire nn aver amato…Terrona78 una volta mi disse una frase ke mi ha fatto riflettere molto… ovvero “L’amore si da non per ottenerlo indietro, si da e basta”…
    Percio’ se tu ti sei comportato a dovere nel tuo passato, facendola sentire una principessa e non sei stato pagato con la stessa moneta, REAGISCI!! Ma ki è lei per trattarti cosi?? o come la mia ex?? ma tu permetti ad una cosi di rovinarti la vita??? Pensaci bene, ci rimpiangeranno loro un giorno proprio x questo fatto, per esser stati onesti!! Sinceramente mi spiace ke tu veda le cose in questo modo, e forse ti ripeto, è l’unica cosa ke mi differenzia da te perchè abbiam la stessa eta’ da quanto ho potuto capire e pure le nostre esperienze son state simili. Percio’ io nn mi permetto di giudicare nessuno qui, perchè c’è un confronto civile e democratico con tutti…
    Ma andy nn ne vale la pena, devi crederci ke prima o poi quella giusta arrivera’, se la vita fosse tutta rose e fiori qui sarebbe il paradiso, e sai ke nn è cosi

  10. 40
    DANY73 -

    Torniamo al titolo della mia lettera … Siamo andati non solo oltre ma pure fuori tema . Purtroppo mi perdo i vs. dialoghi perche’ non leggendo cio’ che scrive quel certo andy , non so’ di cosa parlate . Quindi se vi interessa rispondete a me , altrimenti Pace Amen.
    Tutto passa , e’ una frase che ho usato appositamente per confermarvi che se ci mettete del vostro potete uscire da questa situazione e domani ringraziare Dio per tutto cio’. Vivevo la mia fine d’amore in modo drastico , non c’era nulla aldila’ di lui , solo lui e lui . Tormenti continui , Desiderio di vederlo morto e schiattato per terra , Desiderio di vendetta, Desiderio di Morte, di tutto e di piu’ , ho avuto gli incubi per quattro anni , avevo gli occhi che sembravo una drogata e la gente provava pena per me . Non trovavo soluzioni e mi crogiolavo in questo stato senza fare niente . Lui e solo Lui nella mia testa . Ridotta quasi ad uno stavo vegetale per uno schifo di uomo a cui piacevano le donne di strada , che mi ha lasciato per andare con una cubana e che poi si e’ fatto anche tutta cuba ridendomi in faccia per non esser mai stata all’altezza di loro . Ho sofferto d’amore, di salute , e tant’altro … La violenza verbale mi ha toccato a livello psicologico e fisico . Mi sentivo inferiore perche’ non avevo il culo tosto come le cubane e non amavo le orgie . Mi ha gettato perche’ ero una donna semplice e perche’ non ho mai trasgredito . Per scoprire quel suo bel faccino ci ho messo 15 anni , non si era presentato cosi’ io non sapevo niente delle sue depravazioni e del suo cervello malato. Lo schifo della persona che mi sono ritrovata davanti era una persona sconosciuta e oltre al dolore di essere stata lasciata , non riuscivo ad accettare quell’immagine nuova e mai conosciuta prima . Uno shock terribile !!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili