Salta i links e vai al contenuto

Quando l’amore finisce… ma il bene non finirà mai

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Novembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando l’amore finisce… ma il bene non finirà mai

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    sumiko -

    artrus… grazie della tua testimonianza..infatti io ho deciso di farmi da parte appena lui mi ha detto così e non ho insistito..però se un giorno quando starà meglio io sarò lì nn gli volterò mai le spalle =) in bocca al lupo per la tua situazione 🙂

  2. 12
    contradizioni -

    Dacordissimo con Sara !

    Vorrei dire due cose:
    non si puo esserci un amicizia sincera se solamente anche uno dei due sente ancora anche solo un briciola di quel amore.
    I consigli saranno condizionati…Vedere la persona che ami o amavi con un altra persona ti fara sempre un buco al cuore…se cè stato un amore…

    A meno che i due non sono consapevoli e finche non sono disposti a vivere anche soli senza la mancanza di quel amore allora forse ci si puo essere amici..ma il mio dubbio rimane la coerenza? saranno mai coerenti nelle loro parole e giudizi come quando erano amanti ? altrimenti si rovinerebbe anche il ricordo di quel amore!

  3. 13
    arturs -

    Brava, stai partendo con il piede giusto.
    Grazie per l’augurio ne ho bisogno. ti abbraccio e se posso esserti utile torna pure a scrivere, risponderò volentieri.

  4. 14
    sarah -

    sarebbe interessante vedere la tua reazione quando lui si troverà un altra, in nome di questo affetto tornerai a tormentarlo coi ricordi non per amore ma perchè il pensiero che possa esserci un altra più importante di te sarebbe insopportabile, è lo stesso copione, ci risentiamo quando tornerai a rompergli i co...... per il tuo egoismo ma voglio darti il beneficio del dubbio, forse lo rispetterai e lo lascerai in pace, vedremo.

  5. 15
    sumiko -

    sarah secondo me tu sei solo una frustrata che non sa cosa sia il vero affetto sincero…e potresti anke essere meno volgare magari..spero ke nella vita ti capitino cose belle in futuro almeno la smetti…

    @ARTRUS grazie mille 🙂 vale lo stesso anke per te ,se posso esserti utile non esitare a scrivere 🙂

  6. 16
    viola -

    @ EMA: vedi, la persona che ho ora accanto è talmente sicuro dei miei sentimenti che non soffre nessuna gelosia. A volte ho incontrato il mio ex senza dirlo al mio lui solo per evitare falsi problemi o commenti perbenisti. Io voglio bene al mio ex, un bene sincero. Quando ci siamo incontrati, dopo molti anni, è stato emozionante non lo nascondo, ma è finita lì. Ci siamo parlati sopratutto delle cose che non andavano bene e ci siamo dati conforto. Io credo che se avessi bisogno di una cosa, che so, di soldi o di un aiuto lui ci sarebbe e la stessa cosa vale per me. Anzi io credo che entrambi vorremmo esserci per l’altro più di quanto è consentito dal costume sociale, certo perchè se siamo stati insieme non possiamo più volerci bene. Certo uno trascorre dieci, quindici anni con una persona, poi più niente. Solo noi dovremmo decidere del nostro rapporto e invece per il sentire comune, per la sua attuale compagna che mi vede come il fumo negli occhi e non si accorge di cose ben peggiori, noi dobbiamo nasconderci come se facessimo qualcosa di sbagliato. Cosa c’è di sbagliato nel volersi bene? io non vorrei fare l’amore con lui, ma vorrei abbracciarlo, tenerlo vicino. Questo sento. E non c’entra nulla il rapporto con il mio attuale compagno, lui è fuori da questa storia. E invece prima o poi i nostri rapporti finiranno con il morire perchè non possiamo coltivarli e sinceramente è stancante vedersi di nascosto come ladri, alla fine il rapporto potrebbe scadere proprio perchè non puo’ essere alla luce del sole. Certo che cara Sumiko ti sto parlando di un rapporto che abbraccia quasi 20 anni e che ha dovuto passare tanti stadi. E’ ovvio che quando il sentimento è ancora vivo non si puo’ rimanere amici, non avrebbe senso. Ma se qualcosa c’è prima o poi viene fuori..noi ci siamo riavvicinati per caso ed era passato tanto tempo. Quindi direi a Sarah che il nostro è un affetto disinteressato, nè io, nè lui speriamo di tornare insieme o ci usiamo come ruotino di scorta. Al limite, l’unica cosa che potreste obiettarmi è quella che potremmo diventare amanti. Devo dire che il rischio potrebbe esserci stato all’inizio quando la spinta emozionale era molto forte ma adesso, sono quasi tre anni che ci sentiamo ogni tanto e non è mai successo nulla.. grande, enorme, affetto dunque, solo quello.

  7. 17
    sarah -

    tesoro so meglio di te cosa sia l’affetto e cosa sia l’amore, tu confondi tutto con egocentrismo ed egoismo, ci metto la mano sul fuoco che appena lui si trova un altra tu sarai pronta ad attaccare, io so cosa vuol dire sentire il peso di ex che fanno le amiche ma sono anche una ex che è davvero amica e so come comportarmi. Non dovresti manco scrivere una lettera del genere, sparisci dalla vita di quel poveraccio per sempre se credi davvero di sapere cosa siano rispetto, amore e affetto.Quello frustrato ora è lui per ogni piccola cosa che gli ricorderà te, non averti tra i piedi lo aiuterà.

  8. 18
    sumiko -

    sarah tu hai della rabbia dentro ke nn si descrive..sei libera di postare i commenti ke vuoi..ma io penso ke tu nn sia affatto una bella persona..sei una persona rabbiosa acida volgare… viviti la tua perfezione (almeno secondo te) e lascia in pace gli altri… ce ne passa molto dal dare un’opinione a giudicare e cmq se sai leggere io ho scritto ke lo sto lasciando in pace…e nn fare la maestra di vita… abbiamo capito tutti ke passi la vita su questo forum..sicuramente sei una ke soffre sennò nn scriveresti solo negatività sugli altri autocomplimentandoti con te stessa..beata te ke sei perfetta…continua pure a postare commenti di autocelebrazione se ciò ti fa sentire meglio 😀

  9. 19
    sarah -

    cara viola capisco quello ceh dici ma se il tuo lui ti beccasse che ti vedi col tuo ex come si sentirebbe?non è meglio poterlo rassicurare e dirgli la verità?naturalmente è ovvio che se tu avessi bisogno non sarebbe il tuo ex la prima persona a cui penseresti ma a colui che hai accanto, e anche se tu dopo anni(che quindi è una cosa diversa)non hai più amore per lui non è molto corretto tenere segreto anche un piccolo innocente incontro se sai che il tuo potrebbe starci male. ovviamente sono contraria a quei rapporti dove uno vieta all’altro di vedere chiunque ma se so che al mio lui una cosa può far male faccio tutto ciò che è in mio potere per rassicurarlo e per limitare qualsiasi occasione per mettere in crisi il mio rapporto…a,ltrimenti rischi di far sentire il tuo lui meno importante di un ex e questo può solo far male.

  10. 20
    TRUTH -

    Sai trovo il tuo atteggiamento profondamente egoista. Quando una storia d’amore finisce e una delle due persone è ancora innamorata bisogna che l’altra chiuda ogni contatto per non illudere inutilmente l’altro. Perciò lascialo stare, lascia che si rifaccia una vita senza di te tu sei ormai fuori dalla sua.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili