Salta i links e vai al contenuto

E’ l’amore che dà un senso a tutto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: E’ l’amore che dà un senso a tutto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    confusione84 -

    anto84 hai ragione sai..è proprio quella la sensazione che ho spesso…io sono ancora a bordo di quella nave e lo cerco,convinta che lui sia ancora lì a lottare con me…ma la verità è che sono rimasta sola sulla nave,lui è già in salvo da un pezzo…ed io mi affanno a voler salvare qualcosa che non esiste più ormai….devo prenderne coscienza una volta per tutte..lui non mi risponde,non mi cerca più,non è più nella mia vita non perchè è costretto a questo ma in cuor suo mi pensa.lui non mi cerca perchè non mi pensa.non mi risponde perchè non gli importa sentirmi stare male.semplicemente io per lui sono diventata un fantasma,sono invisibile e quindi basta farmi del male….

  2. 22
    confusione84 -

    spero solo di riuscire a mantenere questa consapevolezza…..

  3. 23
    Ant062 -

    Non è facile accettare che per l’altro/a sei, di colpo, diventato un fantasma.
    L’unica è pensare che anche lui/lei è diventato un fantasma.

    Non è facile, confusione84, ma pensare solo a noi stessi è l’unico modo per tornare ad essere di nuovo felici.
    Ci vorrà tempo, ma ci riusciremo.

  4. 24
    CHICCA -

    Confusione84, io credo che solo una persona speciale possa esprimere come hai fatto tu quello che aveva nel cuore. Mi ci sono ritrvata perfettamente, il tuo dolore è veramente simile al mio…
    Io spero con tutto il cuore che sarai TU a trovare una persona “migliore”, una persona che ti darà non solo quello che indibbiamente ti ha dato lui, ma anche un amore talmente grande che non potrà finire. So che accadrà, perchè un giorno accadrà…spero solo sia molto presto, perchè il tuo dolore non deve durare, non deve durare il dolore di nessuno.
    Non crdere che lei sia meglio di te, so che è un pensiero costante (lo è anche per me..) ma non è giusto. E’ meglio di te perchè? Perchè lui adesso sta con lei? Non ha senso… tu sei la bella persona che sei indipendentemente da lui. So che non lo pensi, so che non è ancora radicato in te questo pensiero e che pensi che lui ti abbia portato via gran parte di te, lo so perchè vedo la mia situazione molto simile alla tua (io ho passato 11 anni con lui,praticamente tutta la mia “vita adulta”, dai 18 ai 29 anni…. e credimi pensoc eh lui si sia portato via gran parte di quella vita. Ma voglio anche credere di esser una persona splendida anceh senza di lui e che se lui se n’è andato non è perchè io ho mancato in qualcosa, ma perchè lui è cambiato e non ha avuto il coraggio di affrontaer da uomo la situazione. E’ rimasto finch non h avuto alternative prchè stava bene ma quando ha girato lo sguardo altrove e ha trovato un altro sguardo da incrociare è andato senza la minima esitazione. Questo non significa che non sia piu una bella persona o che lei sia migliore…significa solo che lui è divenatto una brutta persona, sicuramente il PEGGIORE
    Vedrai che presto ci saà un’altra persona a riempire il tuo cuore…

  5. 25
    guerriero -

    allora rivolgi il tuo pensiero a chi se lo merita

  6. 26
    CHICCA -

    hai ragione come sempre guerriero… ma quella persona deve ancora arrivare 🙂

  7. 27
    confusione84 -

    infatti anto62 la cosa peggiore è proprio questa…riuscire ad accettare di contare poco meno di nulla nella sua vita!mentre lui(e mi costa accettarlo)conta ancora molto nella mia…
    PER CHICCA:chicca tu mi hai capita e “sentita” perfettamente..quando ho scoperto che lui stava con un’altra-tra l’altro l’ho scoperto per caso:non ha avuto neanche le palle di dirmelo-quello che ho pensato è stato che io di certo mancavo di qualcosa…che lei era migliore di me e non nascondo che a volte mi capita ancora di pensarlo,anche se vedendola mi sono resa conto che lei è davvero insignificante fisicamente e che a livello di emozione tra loro due c’è il gelo(questo lo so per uno sfogo che lui si è fatto con 1 amico comune!).e sai una cosa?quando li ho visti insieme davvero mi sono domandata:QUANTO SEI CAMBIATO?..perchè lui è uno che ama essere amato,mentre lei è glaciale.perchè lui è uno che ama accompagnarsi a persone davvero particolari,speciali…mentre lei è…non so neanche come spiegarlo…lei è…ecco lei “non c’è”…semplicemente lei non c’è…della sua presenza o assenza non ti accorgeresti mai.eppure lui dice di amarla proprio per questo..allora in questi giorni ho capito una cosa..il problema nel nostro rapporto ero io…ma davvero ero io:perchè lui non riusciva a “controllarmi”,a “dominare” il mio carattere…perchè io sfuggivo dai suoi schemi anche se non ho mai offeso il suo modo di essere..perchè il mio amore e la voglia che avevo di vederlo felice,soddisfatto imponeva che lui si mettesse alla prova,che si misurasse con la sua vita per cambiarla…solo così puoi essere artefice del tuo destino.e lui questo non ha mai inteso farlo.ed ora ha trovato una persona che come lui si accontenta…perciò tutto è più logico,tutto ha più senso con lei..ed il mio errore quale è stato?quello di aver troppo amato..questo è il nostro errore chicca…quello di aver troppo amato!quello di essere stati-tutti noi che soffriamo per amore-troppo autentici…e ora la nostra autenticità è diventata fin troppo trasparente..siamo dei fantasmi nelle loro vite!
    sei dolcissima e sisente dalle tue parole quanto il tuo ex ti abbia “segnato la vita”…hai ragione.il dolore di nessuno deve durare!nemmeno il tuo…loro non meritano il nostro dolore anche se,ancora una volta,per noi è impossibile evitare di donare loro amore..perchè anche il dolore è amore e noi soffrendo gliene doniamo ancora un pò!

  8. 28
    confusione84 -

    isis grazie mille….spero di sentire presto quella insofferenza al dolore di cui tu parli…anche perchè questo dolore che sento mi sta facendo fare cose…a volte mi sono umiliata davvero dinanzi a lui…forse compiacendo il suo ego,invece sferrando una ferita ulteriore alla mia già debole e fragile autostima…e la cosa più brutta è che faccio tutto da me…non c’è bisogno che lui faccia niente…faccio tutto io…mi umilio anche da sola!assurdo…per questo spero di sentire al più presto quella spinta interiore che mi dice…..BASTA!…..restiamo in contatto….per me i vostri consigli,la vostra presenza è essenziale…GRAZIE IMMENSAMENTE!!!!!!

  9. 29
    CHICCA -

    Confusione..il mio dolore invece è che lei è veramente una bella ragazza. Io ho avuto modo di conoscerla in 3 occasioni (la prima era col fidanzato..ho saputo dopo che si eran lasciati) e ho subito pensato che fosse molto bella e molo simpatica. Poi guarda, in 3 occasioni una persona non si conosce, ma l’impressione che mi aveva fatto era sicuramente ottima.
    Di questa cosa non mi do pace. Già fisicamente è molto meglio di , ha un gran fisico ed era anche molto molto carina di viso. Probabilmente ha anche un bel carattere…. quindi il mio senso di “inferiorità” spesso e volentieri come oggi si fa sentire e parecchio.
    Io sono una persona normalissima, semplice… carina, lei sicuramente lo è di piu, su quello non credo di aver mai avuto possibilità in merito.
    Senza dubbi lei è molto piu speciale di me per lui e già questo mi fa impazzire. Perchè lei ha rovinato una storia di 11 anni, lei li ha fatto metter in discussione tutto….lei è tutto e io niente….Questo pesa da morire, questo fa crolalre ogni briciolo di orgoglio.
    Io non sono pronta per vederli insieme, non lo sono e vorrei non farlo mai….
    Per adesso ci riesco dato che lui è sparito e non abbiamo punti in comune.
    E’ una sensazione bruttissima sentirsi NIENTE per la persona che amavi, che forse ami ancora…

  10. 30
    Monk -

    Bella sarà bella, chicca, ma è pure zo......, se ha fatto la rovinarelazioni. E come lei ha fatto da rovinarelazioni per voi due, ci sarà qualcuna altra, più zo...... di lei, che farà da rovinarelazioni per LORO due. Sorridi, ed aspetta il cadavere del nemico lungo il fiume: prima o poi passerà.

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili