Salta i links e vai al contenuto

E’ l’amore che dà un senso a tutto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: E’ l’amore che dà un senso a tutto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12

  1. 91
    confusione84 -

    ragazzi se io ragionassi…se fossi capace di far dominare il mio lato razionale sempre…questa storia l’avrei superata già da un pezzo..invece capitano attimi in cui il cuore non vuole sentirle le ragioni della mente,sente solo dolore…non è una scusa,è solo un modo per spiegsre le mie continue contraddizioni,i miei sbalzi di umore,le mie debolezze.
    d.m.s hai ragione bisogna abituarsi a stare da soli ma quando la solitudine proprio è la cosa che più ti spaventa come fai a gestire la paura?
    oggi so che non voglio farmi rovinare l’esistenza da una persona che neanche si accorge più che esisto.non voglio più amarlo…o almeno voglio provarci!

  2. 92
    CHICCA -

    Confusione momennti bui ce ne saran tanti… fa attenzione perchè molti non saran dettatid all’amore che ancora provi ma dal senso di possesso e dal senso di rifiuto. Abbiamo sempre pensato che quella persona fosse solo nostra, perchè cos’ era, e non averla adesso e saperla di un’altra ci fa soffrire. Siamo state rifiutate da quella persona, volutamente e con freddezza. Questo ci fa soffrire.
    Non sempre è colpa dell’amore… Ci son tante cose oltre all’amore da sconfiggere, ma ce la farai, ce la faremo

  3. 93
    guerriero -

    confusione, come già detto, tu devi essere autonoma, quindi se riesci a vivere da sola, troverai un giorno un compagno che ti meriti, ma nel frattempo nn avere paura della solitudine,anche perchè credo che sola nn sei, ma stai vivendo la fase del lutto e dell’abbandono, ma svanirà stai tranquilla, soprattutto quando realizzerai a pieno che accanto avevi no str…

  4. 94
    confusione84 -

    non vorrei più parlare di te
    non vorrei più pensare a te
    non vorrei che tu fossi ancora nella mia vita
    eppure quella maledetta immagine di te,quei tuoi occhi esistono.stamattina ho pregato il Signore di non farti entrare nella vita mai più,nemmeno per un incontro occasionale.non voglio più vederti nemmeno per strada.non voglio più guardarti godere quella felicità che hai acquistato a mie spese e che io oggi pago a peso d’oro.non la meriti tu eppure ce l’hai.tu non meriti la mia sofferenza eppure,per uno strano scherzo del destino,tu possiedi anche quella:la mia sofferenza.sarò cattiva ma tu non meriti quella felicità che ora hai perchè quella felicità ora la sto pagando io sulla mia pelle.quale gioco cattivo del destino,che tu-che mi hai distrutta e fatta a pezzi come donna innamorata prima e come persona poi-proprio tu ora possa gioire e pensare di essere felice con lei?per questo io non voglio mai più vederti e se un giorno mai dovvessi rientrare nella mia vita,io ti farò pagare il prezzo di tutto il male che mi stai facendo.soffrirai quanto sto soffrendo io….
    per tutte le volte che ho litigato con la mai famiglia per amor tuo
    per tutte le volte che ho sacrificato me stessa per amor tuo
    per le amicizie a cui ho rinunciato per amor tuo,facendomi il vuoto intorno.
    per il tempo sottratto alla mia vita per amor tuo
    per essermi sentita dire dai tuoi genitori che non ti amavo sol perchè ti spingevo a lottare per ottenere quello che desideravi e a non accontentarti.
    per le umiliazioni dei tuoi amici che in 3 anni mi hanno fatta a pezzi e tu non una volta che mi avessi difesa
    per avermi calpestata dicendomi che ero stata il peggior guaio della tua vita e che ti rendevo infelice
    per avermi fatta umliare in ginocchio ai tuoi piedi implorandoti di amarmi mentre tu dicevi di non provare più niente per me
    per aver distrutto la mia autostima in 3 anni ripetendo di continuo che il mio corpo non andava,il mio modo di vestire non andava,la mia vita non andava,il mi umore non andava…che io non andavo!
    per avermi fatta lottare per 4 anni per portare avanti quell’amore e poi tu er sempre pronto a dire che sbagliavo.
    per non aver mai creduto in me
    per avermi umiliata sostituendomi con lei e avermi dato il colpo di grazia dicendo che lei è migliore di me…
    per tutte queste cose tu non meriti questa felicità…ed io oggi ho una rabbia dentro ce ti farei a pezzi se ti avessi tra le mani….le lacrime scorrono solo per rabbia!TU NON MERITI QUELLA FELICITà CHE IO TI STO PAGANDO!

  5. 95
    Isis -

    Esatto confusione esatto
    però adesso continua così, sii forte e non lasciare che la malinconia ti tenti, reagisci e va avanti a testa alta!
    Sono con te!

  6. 96
    legend -

    confusione84 anche per me è una giornata nera come la pece.. oggi sarebbero stati 3 anni e 9 mesi, e il spaere che lo penso e lo ricordo, mi fa capire come ancora io stia male per lei.. la volontà c’è, ma a volte, in alcuni momenti ci sembra di crollare..
    sfogati pure e sempre, con queste parole che scrivi, di odio, di rabbia e di rancore.. continua finchè ne avrai bisogno, ma credo che risucirati davvero a staccarti dall’idea di lui quando non proverai piu NULLA per i ltuo ex, se non indiffeenza totale.. ci vuole tempo, è un percorso lungo e tortuoso, ma quando sarai arrivata a quel punto, quando se ti capiterà di incontrarlo non proverai nulla, non ti porrai il problema se salutarlo o no, ma ti verrà naturale qualsiasi reazione proprio perchè ti è indifferennte, allora sarai completamente guarita!! Anche a me capita spesso di pensare se la incontrssi come reagirei.. con indifferenza, andandomene, andando da lei a salutarla, andando da lei e dirgli che mi ha deluso, che mi fa schifo, che è una str…a, etc.. ma poi penso che finchè mi focalizzo sul “Pensare” a quale reazione avrei, cmq sto continuando a pensarla e quindi è ancora parte della mia vita..
    L’INDIFFERENZA non è per loro, ma per noi.. deve servire in ottica nostra , non perchè così loro capiranno, loro soffriranno, loro, loro, loro… cambiamo prospettiva, lo facciamo SOLO E DICO SOLO per NOI!!!!!!!!!!!!!!
    Che siano FELICI o MENO, affari LORO!!!!!
    Noi pensiamo a riprenderci la vita e mettiamoci in testa che potrebbero anche nn accorgersi mai di quello che hanno perso.. è ammettere una sconfitta come ho scritto piu volte su questo sito, ma nella vita l’importante non è quante volte cadi, ma come ti rialzi..
    e allora basta pensare se saranno felici, tristi, se lo meritano, dove sono, con chi passono le loro giornate..
    BASTA
    ORA PENSIAMO A NOI, CHE TUTTO QUESTO TEMPO CHE PERDIAMO APPRRESSO A LORO NON CE LO RIDARà NESSUNO INDIETRO!!!
    e ricorda che finchè non ti riaprirai alla vita, potrebbe pure passarti sotto gli occhi l’uomo giusto ma tu non avresti gli “occhi” per riconoscerlo!!!
    concudo con un bellissimo pensiero di Madre Maria Teresa:
    Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi,
    i giorni si trasformano in anni…
    Ma cio’ che e’ importante non cambia;
    la tua forza e la tua convinzione non hanno eta’.
    Il tuo spirito e’ la colla di qualsiasi tela di ragno.
    Dietro ogni linea di arrivo c’e’ una linea di partenza.
    Dietro ogni successo c’e’ un’altra delusione.
    Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca cio’ che facevi, torna a farlo.
    Non vivere di foto ingiallite. Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c’e’ in te.
    Fai in modo che, invece che compassione, ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Ma non trattenerti mai…

    UN ABBRACCIO

  7. 97
    CHICCA -

    Giornata no anche per me… mentre per la gente che ci ha fatto soffrire è l’ennesiam giornata felice. L’ennesima giornata di silenzio e l’ennesima giornata in cui io non faccoi che pensare a lui e a loro.
    Potessero fermarssi almeno epr un secondo questi pensieri….

  8. 98
    Ant062 -

    Hai perfettamente ragione Confusione.
    Loro meritano tutta la nostra rabbia e indifferenza.
    E come dice legend BASTA pensare a loro, BASTA con questo masochismo ( e lo ripeto anche a me stesso).
    Riapriamo gli occhi e guardiamo avanti. Il futuro ci aspetta.

    Un abbraccio.

  9. 99
    CHICCA -

    Legend: il pensiero che hai riportato è meraviglioso. Ti ringrazio…. fa bene al cuore solo leggerlo.

  10. 100
    Isis -

    Ragazzi, per superare ildolore,bisogna avere coraggio, per capire ceh non siamo noi la causa di tutto, o forse si ma in una percentuale minima, ci vuole coraggio, capisco che ancora brucia, capisco che fa male ed è fresca, immagino che tutti prima o poi ci passano nella vita, è un esperienza anche questa, so ceh può durare molto, come so può passare più in fretta di come può sembrare ora, ma ragazzi/e, forza, non abbattetevi, nei giorni no, sfogatevi pure, ma consapevoli che dopo aver vomitato tutto, DEVE esserci risalita, DOVETE reagire con forza e rabbia, si anche rabbia, e volare leggeri nella nuova vita, tutta da scrivere che avete davanti!
    Coraggio! Sono con voi!
    Isis

Pagine: 1 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili