Salta i links e vai al contenuto

Cara Bambolotta

  

Scriverò qua almeno, in qualche modo mi sentirò sollevato, nella speranza che te non legga mai tutto ciò evitando ancora di sentirmi massacrato da te :
Mi hai preso un anno fa, avevo appena finito una storia di 6 anni in cui sono stato tradito, volevi farmi innamorare e ci sei riuscita. Hai fatto la zo…la per tutta la vita, ogni persona che mi vedeva con te era già stata a letto con te. Mi hai rimproverato d’aver paura, mi hai illuso che l’amore esiste ancora. Ti ho ascoltata, ci ho messo 2 mesi a sconfiggere tutti i miei dubbi e paure e ci son cascato come un pollo.
Da quel maledetto 22 giugno, ho smesso di vivere la mia vita vivendo per te, a tua immagine e somiglianza. Ho smesso di ascoltare il mondo che mi considerava una buona persona, per arrivare ad ascoltare te che mi reputavi solo una persona schifosa. Piano piano, hai cominciato a trasformarti, da bellissima, dolce e unica, a cattiva, manesca, arrogante e presuntuosa.
Hai sempre fatto tutto giusto e sbagliato io, l’hai detto a me, alla tua famiglia e alla mia. Tu cantavi e io suonavo il piano, ci siamo comprati l’atrezzattura perché mi hai dato delle sicurezze, fra un mese perderò il mio lavoro fisso che mi tengo stretto da 4 anni. E perché? Perché ho ascoltato te. Amore molla tutto che domani non dovrai più lavorare in quell’ambiente 8 ore al giorno, saremo io e te a suonare nei posti più belli, faremo l’amore ovunque avremo una splendida vita. E io ho fatto di tutto per non farmi rinnovare il contratto. Ora te ritorni a cantare con altri, e io mi ritrovo così, senza un bel niente solo per averti dato retta.
Sei arrivata a mettere le mani addosso al tuo uomo mandandolo in ospedale, intaccando il pensiero dei familiari dicendo che ero io il violento. Grazie a Dio ho tenuto i fogli del pronto soccorso per difendermi. Per tutto un anno non hai fatto altro che far pagare a me la tua infanzia difficile, le cose che hai visto in casa, le corna che ti ha messo il tuo ex. Da uomo orgoglioso e forte ero consapevole di esser diventato il tuo cane, quando ti pare ti arrabbi e mi lasci in mezzo alla strada come uno scemo, prendi e te ne vai, sparisci per ore, e io sempre ad aspettarti a rincorrerti. Hai fatto gesti che solo il diavolo ti potrebbe suggerire, con tanti sacrifici ti ho regalato un anello, non preziosissimo di valore ma certo di significato. Una volta a terra, una in faccia, una me lo rimandi indietro. Basta nonostante tutto questo è una settimana che mi offendi e mi dici di tutto. Ancora ieri ho voluto vederti per aiutarti a capire che hai molti problemi, hai chiuso con amici, tuo fratello, tua sorella, ogni 3 giorni fai a botte con qualcuno. Svegliati che hai 23 anni stupida.
Mi dici che non è colpa di nessuno se ci siamo innamorati della persona sbagliata? No cara, ora lo capisco, sei te sbagliata per tutti, e non troverai altro ragazzo che fa il cane non per un giorno o un mese ma per un anno. Sei la mia storia più intensa purtroppo in tutti i sensi, spero tu un giorno possa farti aiutare da uno psicologo perché hai una doppia personalità e finirai per ammazzarti o perdere chi ti circonda. Dio mio, lo so che quando crescerai, sarai matura e ti renderai conto di tutto ciò sarai rovinata dai rimorsi. E allora io sarò già un lontano ricordo irraggiungibile, e soffrirai e vedere cos’hai distrutto con le tue mani.
Nonostante tutto grazie, grazie per avermi fatto capire cosa significa odiare.
Addio!

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Cara Bambolotta

  1. 1
    katy -

    Stavo pensando….io non ho mai trattato nessuno così orrendamente e non sono mai stata amata la metà (ma neanche un terzo) delle signorine di cui leggo in queste pagine.

    COme faccio a divetnare come loro?Davvero, se è questo l’unico modo per essere amate, vorrei diventare davvero una carogna.

    Davide86: non odiarla, tu non sei sbagliato…In bocca al lupo! 🙂

  2. 2
    David86 -

    Katy, hai ragione io non devo odiarla e te non devi diventare una carogna. Credi ti darebbe tanta soddisfazione vedere il tuo uomo con costante paura della tua carognaggine? Ti piacerebbe avere un cane e non un uomo? No non credo, sii superiore, per te e per me arriverà il momento e la persona giusta. Auguri a te per tutto!

  3. 3
    jo -

    so cosa stai passando e penso pure di capirti cosa stai provando…ho avuto una storia di due anni con una persona del genere e credimi che per tutto quel tempo mi sono annullata per aiutarlo nei suoi problemi caratteriali dovuti a una infanzia devastante,ho sputato l’anima credimi pur aiutarlo, sono andata contro me stessa posso stare qui a raccontarti mille cose ….penso che la tua ex e il mio ex abbiamo davvero molto in comune! Cmq fatti coraggio come ho fatto io in questi mesi, quello che non ti uccide ti fortifica e riguardo a lei lasciala sbagliare tanto un giorno si metterà le mani nei capelli e si dirà “Ma che c...o ho fatto????””presa da mille rimorsi. Per queste persone non puoi fare nulla fin quando non lo capiscono loro stessi di che cavolo stanno facendo della loro vita. Fa male, lo so, ma anche tu meriti davvero una persona che ti ama si forte……..

  4. 4
    Query -

    Stavo pensando la stessa cosa.
    uno ,dico uno che scriva una lettera ad una donna degna di essere chiamata tale..
    invece Innamorati tutti,ma proprio
    tutti, di tr..di quart’ordine.
    Naturalmente prese per amore della vita, meritevoli pure dell’anello..

  5. 5
    colam's -

    Il fatto e’ , Query , che purtroppo quando va tutto bene stiamo zitti di solito. Infatti a mia moglie posso dire poco e niente di critiche, ma non ne faccio un post. E’ uno sbaglio, infatti dovrei dichiararle di più quello che rappresente per me.. Va beh, domani !

    All’autore della lettera: ho vissuto, in meno intenso, più o meno la tua storia. Ti serva di lezione per amarti di più ! Anche il famoso “ama il prossimo tuo come te stesso” implica , e ci si pensa poco, che bisogna innanzi tutto amare se stessi, e pure tanto !! Percio’ se una donna ti fa stare male, fidete, e’ quella sbagliata !

  6. 6
    Jessij -

    Io nemmeno i cani tratto così..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili