Salta i links e vai al contenuto

Amare quattro donne

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Volevo proporre questa storia perché visto le innumerevoli lettere sulle problematiche affettive e di coppia, mi sembra il posto adatto.
Sere fa durante una cena fra amici e parlando delle cose della vita, Sergio che vive all’estero ci confidava di avere tre amanti (lui le chiamava amate) e una moglie.
Alle nostre domande su come facesse a gestire tale situazione ci rispondeva che lui le amava tutte e quattro con la stessa intensità, ne era innamorato e dall’entusiasmo che trasmetteva sembrava la persona più felice del mondo. Naturalmente, ognuna non sapeva nulla dell’altra. Le “amate” sapevano solo che era sposato.
La questione morale, diceva, è una morale ipocrita, nata sui tabù messi in piedi dalla religione e da regole della società in cui viviamo.
Società anche ipocrita, visto che il valore di fedeltà è sceso ai minimi termini……….. avere una “AMATA ” o averne tre, cosa cambia?
E molto altro ancora……………
Che ne pensate?

Lettera pubblicata il 27 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amare quattro donne

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Maria -

    Aldo.. la tua approvazione mi fa davvero piacere.. e quello che dici lo condivido in pieno.. la mia più grande aspirazione è appartenere ad una persona sola, quindi innamorarmi. E ci tengo a specificare una cosa: non predico bene per poi razzolare male, quello che dico fa davvero parte di me, è realmente quello che ho dentro..
    Ci tengo a specificarlo semplicemente perchè in questo sito chi dice cose attinenti ad una morale (che esiste!!) viene preso per falso predicatore.
    Grazie ancora per aver capito ciò che ho scritto..
    Ti abbraccio.

  2. 12
    elle_driver -

    Ciao Aldo, ciao a tutti.
    A me è capitato di amare due uomini. Davvero difficile, difficilissimo. Si soffre tanto. Un’esperienza che non mi sento di consigliare a nessuno. Meglio evitare, davvero.

  3. 13
    aldo -

    non temere maria,
    per fortuna la stragrande maggioranza delle persone ha ancora
    dei buoni valori morali,
    e tutti vogliono la “brava” ragazza….
    solo che a volte dietro la maschera dei nickname si nascondono individui con carattere ambiguo e dalla doppia personalità.
    elle_driver,
    una curiosità, puoi dire se eri innamorata di uno di loro più dell’altro?

  4. 14
    elle_driver -

    Risposta per Aldo:

    Difficile da dire. Rappresentavano due cose diverse. E avevo bisogno di entrambi. Diciamo che ho preso il meglio di ognuno dei due e ho messo insieme i pezzi creando un uomo virtuale, l’uomo dei miei sogni. Ecco perché non potevo rinunciare a uno di loro, sarebbe stata una mutilazione.
    Strana la psiche umana….

    elle_driver

  5. 15
    qwerty -

    A me succede lo stesso.Convivo con una compagna da diversi anni,ma due anni fa sono inciampato in una doonna che mi ha fatto perdere la testa.mmi sono innamorato perdutamente e non riuscirei a fare a meno di lei.amo tantissimo anche la mia compagna, sono due amori diversi uno sereno e assodato, l’altro passionale e monello.
    Dordon hai ragionem tutte e due fanno la mia felicità.Potete criticarmi ma non fattemi sentir un’extraterrestre.penso ci stanno tanticome me.certo l’amico di aldo è un esagerazione.

  6. 16
    MarcoM -

    Ciao a tutti

    Beh, quattro donne effettivamente sono un po’ troppe.
    Aldo il tuo amico è un portento in quanto “soddisfare” una donna è già molto difficile e faticoso (e bello!) ma quattro è veramente da olimpiade.

    E’ molto faticoso razionalizzare i sentimenti ma credo che la cosa piu’ bella in assoluto sia stare ed amare una sola persona, in simbiosi.

    Credo che il fatto di cercare, anzi di avere possesso, controllo, su piu’ persone sia comunque una forma di narcisismo, una ricerca di autostima, l’anima del cacciatore.
    La mia opinione e’ che il tuo amico non ami nessuno, ne la moglie ne le altre; sta costruendo il suo harem, un ambiente dove puo esercitare il suo dominio, la soddisfazione che tutte queste persone dipendano da lui.

    Non nego che faccia piacere ricevere adulazione e complimenti (come uomo sono sensibile, forse piu’ delle donne che per loro è normale) ma non ritengo giusto, corretto e onesto avere una relazione o piu’ relazioni.

    Cara Elle, come hai ben descritto, amare (o credere di amare) è pesantissimo e crea danni difficilmente superabili.
    Un saluto e buona notte

    MarcoM

  7. 17
    Maria -

    Si Aldo.. esatto.. ci si nasconde dietro un nick.. è per questo che non ho voluto nascondere il mio nome, perchè è quello vero.. vero come tutto ciò che esprimo, o che TENTO di esprimere, perchè molto spesso non vengo capita..
    Son d’accordo anche sul fatto che fortunatamente esistono molte persone con una buona morale.. su questo sito ce ne sono molte.
    Bè.. è una gran cosa! 🙂

    elle_driver .. non mi permetto di mettere in dubbio ciò che dici perchè è un’esperienza tua e solo tu sai quello che avevi dentro.. ma come si fa ad essere prese da due persone allo stesso modo? Aldo nel suo post si riferisce all’amore, e quello che dici tu va ad opporsi completamente a quello che è il vero significato di questo sentimento. Si può voler bene a più persone, ma se ne ama una soltanto.. e questa è la più bella delle esperienze.
    Ciao! 🙂

  8. 18
    qwerty -

    X MarcoM:
    “””Credo che il fatto di cercare, anzi di avere possesso, controllo, su piu’ persone sia comunque una forma di narcisismo, una ricerca di autostima, l’anima del cacciatore”””””””””””.
    Devo dirti che nonmi riconosco in nessuna di queste forme
    “”””La mia opinione e’ che il tuo amico non ami nessuno, ne la moglie ne le altre; sta costruendo il suo harem, un ambiente dove puo esercitare il suo dominio, la soddisfazione che tutte queste persone dipendano da lui”””
    Neanche questo mitocca. Io veramente amo le mie donne.”pesantissimo e stato allinizio ma poi si è arrivati ad un equilibrio.
    Con questo non voglio convincere nessuno.

  9. 19
    elle_driver -

    Qwerty, io e te mi sa che apparteniamo alla stessa tribù.

    elle_driver

  10. 20
    qwerty -

    Elle-d, vedrai che srà una tribu molto numerosa,
    se solo si ha ilfegato di rivelarsi come noi.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili