Salta i links e vai al contenuto

Amante

Lettere scritte dall'autore  enigma81
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    lorella78 -

    enigma leggendo la tua storia ci vedo me stessa… con l’unica differenza ke lui giura di amarmi.. ovviamente sapevo ke sarebbero volate offese su tutti i fronti, qui mi sembrano tutti onesti e bravi… vero è ke fin quando non ti ci ritrovi in una situazione sarebbe meglio non giudicare e offendere… cosa ke ho fatto io per prima quando ancora non era successo tutto ciò…

  2. 32
    sarah -

    allora dacci un taglio di tutto a tuo marito fai le valigie e vattene,non pretendere niente,lascialo libero poi magari l’amante torna da te ma dato come si comporta sarai solo un giocattolino,come fai a vivere ancora con tuo marito con quello che gli stai facendo?smettila con questa farsa!

  3. 33
    enigma81 -

    Per lorella 78: Anche lui giurava di amarmi, mi ha detto di tutto, mi cercava…poi forse io sono diventata ossessiva perchè ovviamente la situazione non la reggevo più e lui si è allontanato dicendo prima di non volermi vedere e poi invece mi vuole vedere… Mi ha fatto male vedere che aveva dimenticato tutto, mi ha fatto tanto male. Per quello che riguarda mio marito lo so che ce ne diranno di tutti i colori, e non hanno torto, perchè anche se per anni non abbiamo peccato quando lo abbiamo fatto eravamo consapevoli e abbiamo continuato lo stesso. E non semplice neanche prendere una decisione, ma non è solo vigliaccheria. Ci siamo fatte abbindolare e non vedevamo la presa in giro perchè innamorate, accecate non solo dal desiderio e dalla passione ma anche da quello che per noi era un sentimento.. Io ci ho messo l’anima, lui mi diceva che un giorno avrei potuto lasciare mio marito, magari più avanti quando lui avrebbe avuto un lavoro migliore, poi vedendo la mia insofferenza e forse la voglia di lasciare mio marito si allontana…
    Io continuo a ringraziare tutti anche per gli insulti.. 🙂

  4. 34
    io2 -

    @ Sarah
    Scusa tu dici a me di risparmiarti la morale? Non sei forse tu la moralista e moralizzatrice? Io non sto dicendo che ci sono buoni o cattivi, sto solo cercando di aiutare una persona che chiede aiuto. Non è il marito che scrive: aiuto mia moglie mi tradisce. Non capisco perchè l’aiuto e il conforto si possa darlo solo al tradito, per me sono persone degne di ascolto anche quelle che tradiscono e sinceramente mi dispiace vedere come vengono attaccate o addirittura prese in giro. Capisco che sopratutto chi è stato tradito possa sentirsi offeso ma se così è e non ha dunque da dare consigli a chi ne chiede che almeno taccia. E non è nemmeno tanto questo il caso quanto quello di Lorella, anche lì ovviamente..tutti a puntare il dito, tu compresa..mi pare..

  5. 35
    sarah -

    anche se con brutti toni il consiglio lo abbiamo dato,ogni giorno che passa e solo male che aggiungi a colui che prende in giro,ogni giorno che passa sarà più doloroso,anche un giorno in più nella menzogna e un giorno in più da non poter dimenticare,non mi importa cosa pensi ma queste persone continuano nella menzogna ancora adesso e aspettano che l’amante faccia chissà che miracolo e le prenda con sè solo allora,quando avranno la sicurezza abbandoneranno i loro uomini altrimenti si accomoderanno nella loro convenienza,questo è vomitevole,vuoi aiuto?vuoi consiglio?smettila con le lagne e inizia a essere una persona onesta,per te e per colui che stai ingannando.

  6. 36
    MR X -

    Ma basta! enigma….. io non so come puoi guardarti ancora allo specchio, se tu avessi un ritratto di Dorian Gray sarebbe un mostro, e poi ti prima dici di che non vuoi giustificarti e poi ti giustifichi dicendo che lo amavi davvero, che è un sentimento troppo forte, ecc…ecc…e cazzate di questo tipo…VERGOGNATI! Lascia quel pover’uomo di tuo marito e prova a vedere se il tuo grande amore ti cerca….ma io non lo so….siamo proprio messi male!

  7. 37
    fab74 -

    Ho io una bella soluzione se vuoi. Racconta tutto, ma proprio tutto a tuo marito e poi assumiti le tue responsabilità nel bene e nel male.
    Vuoi l’altro? Bene, lascia tuo marito e vai dall’altro. Se però l’altro non ti vuole non tornare da tuo marito sarebbe troppo facile, stai da sola e rifletti sui tuoi comportamenti.
    Una cosa che non sappiamo più fare è ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ’.
    Saluti

  8. 38
    colam's -

    Scusa eh Io2, ripeti che “bisogna capire anche lei”… Ok ma tu che cosa stai capendo ?

    Sicuramente sono rigido nei miei sistemi di valori, per ora non vedo cosa ci sia da capire. Aspetto di essere illuminato….

  9. 39
    Io2 -

    Lottare contro i mulini a vento…Vorrei intanto dire a sarah che non si lascia una persona quando si ha la certezza dell’altro perchè come avrai capito certezze non ce ne sono nelle relazioni. Quello che dite voi è tutto giustissimo, questo è il punto, che avete ragione. Non ci sono giustificazioni. Partendo da questo presupposto non è necessario puntare il dito e continuare a dire: vergognati..vergognati..vergognati!! non credo lei vada fiera di quello che sta facendo non credete? se scrive su questo forum è perchè non sta bene esattamente come quelli che vengono lasciati. Anche lei è in difficoltà. Che poi sia sbagliato quello che fa, è sbagliato. Il problema è che in questi casi i consigli servono a ben poco come anche negli altri casi..no? è solo scrivere…è solo sfogarsi… è solo mettere nero su bianco come meglio si riesce quello che uno sente dentro. Le è capitato di innamorarsi, siete d’accordo che non si decide di innamorarsi? siamo d’accordo almeno su un punto? ecco e allora quando sei sposato ( non lo è nemmeno quando sei fidanzato da tanti anni) non è proprio così semplice dire : sai caro mi sono innamorata di un altro, arrivederci. Certo che non è bello mentire ma è la cosa più semplice da fare, è umanamente comprensibile? certo che è sbagliato ma forse non tutti hanno la forza necessaria per fare la scelta giusta. La prima scelta giusta sarebbe quella di lasciare l’uomo che non la ama abbastanza ( a prescindere) la seconda scelta giusta è rendersi conto se con il marito prova ancora dei sentimenti o meno. Poi sul fatto se dire o meno al marito quello che è successo. Qui si dovrebbe aprire un capitolo a parte. Colam’s sono stata chiara? ah..in questo caso non ci sono figli che soffrono! e già mi pare una cosa importante.

  10. 40
    sarah -

    apputno ribadisco,deve essere sincera e coerente con le scelte che ha fatto,è andata con un altro uomo,indipendentemente da come è andata ha fatto una cosa meschina e non merita di stare con suo marito per convenienza,deve prendersi le sue responsabilità dirgli tutto e affrontare le conseguenze,lei ha scelto di buttarsi su un altro ora suo marito deve essere libero di scegliere se rimanere con lei o meno.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili