Salta i links e vai al contenuto

Amante

Lettere scritte dall'autore  enigma81
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

62 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Nigel -

    @sarah
    La penso come te. Riconosco che molte persone possano dissentire dal generalizzare, ma purtroppo ho vissuto sulla mia pelle (comprese esperienze di vari conoscenti) esattamente ciò che tu descrivi.
    L’amante (uomo o donna) è tendenzialmente la persona che ha alle spalle anni di vita vissuta in completa simbiosi con il proprio partner. Ad un tratto incontrano sulla propria strada un’altra persona che fa rivivere sensazioni e sentimenti che non credeva più che esistessero….. a questo punto prevale l’emozione, il senso d’avventura, il sesso, insomma l’irrazionale. Iniziano poi le menzogne, il cinismo e tante volte la cattiveria verso la persona con cui hai diviso una vita.
    Il povero o la povera tradita riceve in cambio solo dolore su dolore!
    Si parla tanto di sentimenti irrazionali, incontrollabili, ma tante volte accade che nessuno dei due riesce a prendere una decisione per tanti motivi (i figli, la famiglia, il mutuo, il conto in banca, il cane, la fine del mondo, ecc) ed allora subentra quella parte della mente umana che è la razionalità…… Questo dimostra che nella maggior parte dei casi i sentimenti sono controllabili se usiamo la testa e non qualche altra parte del corpo!!!
    Molti amanti parlano di aver trovato l’amore della propria vita, a 40, 50, 60 anni……. Provate solo ad invertire le parti! Immaginate se anni prima avreste sposato il vostro attuale amante; sicuramente incontrando il vostro attuale partner (anni dopo) avreste detto di aver incontrato l’amore della propria vita!
    … alcuni scrivono che la vita è una sola, che bisogna vivere in tutta libertà le proprie emozioni! Sono d’accordo se la vita si vive senza far del male a nessuno, e tante volte, con una buona dose di spirito di sacrificio. Credo oltretutto fermamente che in questa vita o nella futura e prossima vita, gli errori ed il dolore procurato prima o poi si pagano… il conto si presenta sempre!

  2. 52
    sarah -

    ” Credo oltretutto fermamente che in questa vita o nella futura e prossima vita, gli errori ed il dolore procurato prima o poi si pagano… il conto si presenta sempre!”
    una cosa simile la scrissi a quella zo...... che si era in mezzo a me e al mio ex,io non ho mai difeso lui ma lei non è innocente e se col mio ex non avevo più nulla a che spartire a lei qualcosa la dovevo dire e le ho detto che per il suo egoismo ci ho rimesso io e un giorno la vita le chiederà il conto di questo male e sarà salatissimo!

  3. 53
    Nigel -

    @sarah
    Hai fatto bene a scrivere questa cosa… penso comunque che anche se ne siamo fermamente convinti, pensare ad una frase smile sia un pretesto per farci coraggio! Sono io il primo ad ammetterlo! Se ci sarà giustizia, nella maggior parte dei casi non sarà fatta in questa vita!
    Anche se con la mia compagna stiamo dividendo ancora lo stesso tetto, sto comunque raccogliendo i cocci di questa strana storia passata, di questa parentesi che la sfortuna ha voluto regalarmi! Una volta una persona mi ha detto che “chi fa del bene, dovrà subirne le coseguenze”! Sto riguardando le vecchie foto, sto rileggendo tutti i messaggi scritti sui fogli di carta, e sto guardando negli occhi i miei figli! la vita mi sta scorrendo davanti velocemente! Sto pagando errori (se così possiamo chiamarli)senza avere la possibilità di rimediare! Ho la testa piena di idee e piena di delusione! In questo periodo molta gente mi ha girato le spalle, ma sono abituato ad arrangiarmi da solo! Da solo lotterò contro il dolore e da solo cercherò di non dare pensiero ai figli! Vorrei tanto non fargli mancare la serenità familiare a cui sono abituati!
    Raccolgo i pezzi di questo strano puzzle e con le lacrime agli occhi cerco di ricostruirlo… non credo di essermi meritato questo!
    Invidio tanto chi è riuscito a superare questi momenti….
    Un caro saluto, Nigel

  4. 54
    lorella78 -

    enigma come procede? fammi sapere se ci sono risvolti….se hai preso una decisione….io sono nella confusione + totale…

  5. 55
    enigma81 -

    Cara Lorella..siamo sempre lì… questa settimana nn sai quante volte mi ha cercato, ma io dicevo sempre di no, poi giovedì ho ceduto….il cuore a 1000, ma so di essere una poco di buono,e di nn avere il coraggio….te come va?

  6. 56
    lorella78 -

    non so se purtroppo o per fortuna, io lo vedo tutti i giorni a lavoro…giura e spergiura di amarmi…non ho il coraggio di lasciare mio marito xkè so perfettamente ke una volta andata avanti so ke indietro non si può più tornare…mio marito non merita tutto questo, è una persona unica lo so bene ma anke se gli voglio un bene dell’anima purtroppo il mio cuore batte x un altro…sono egoista, bugiarda, in questo momento mi sento come un contenitore di tutte le cose peggiorni racchiuse dentro me…non so se rendo l’idea…. non sono + la brava ragazza come mi hanno sempre definita…sono un amante e a mia volta ho un amante, tutto ciò ke ho sempre skifato. odiato, rinnegato…..tutto ciò è capitato a me…..

  7. 57
    sarah -

    invece che concentrarmi sugli amanti concentratevi su come affrontare il problema coi vostri rispettivi compagni smettetela di sprecare energia per certi uomini.

  8. 58
    lorella78 -

    enigma…come procede?

  9. 59
    enigma81 -

    Lorella78 va.. tra discussioni e pianti va… e a te?

  10. 60
    lorella78 -

    enigma discuto ogni giorno con mio marito ke ormai ha capito ke c’è qlks ke nn va e vuole ke prenda una decisione… e discuto anke con l’altro xkè è diventato gelosissimo di tutto e tutti…dice ke devo rendere conto solo a lui…. come ho fatto a cacciarmi in questa situazione??????

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili