Salta i links e vai al contenuto

Mi amano in due… non so che fare

Lettere scritte dall'autore  bimbatriste87
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    bimbatriste87 -

    Grazie a tutti davvero di cuore.

    Per matteo84: non pretendo di farmi conoscere da te, e nelle tue parole leggo rabbia a prescindere dalla mia situazione. Lo so io tutto quello che ho fatto per il mio ex e lo so io se meritavo o meno di prenderle! quindi per qst devi stare proprio zitto!

    Per il resto grazie a tutti ancora.

  2. 12
    MATTEO84 -

    come vuoi tu …la vita e’ la tua …buon divertimento …credo che vuoi sentire solo belle cose e le cose che vorresti sentirsi dire …allora io nn sono il tipo per consigliarti … ciao

  3. 13
    ale -

    Bimba, molto probabile che Matteo sia una persona che è stata ingannata da una mezzacartuccia e ha ragione ad essere arrabbiato, immedesimati in lui come lui si sta immedesimando in te, perché è anche per te che si arrabbia. Ora fatti valere, fai decisioni forti e starai meglio.

  4. 14
    Kim -

    “lo so io se meritavo o meno di prenderle!”. Se credi che le botte si meritano o meno stai messa proprio male.
    Cara bimba, tu hai gia scelto, ancor prima di scrivere qui, per cui evita la prossima volta di scrivere cose che proprio su questo blog risultano provocanti, e suscitano rabbia.
    Vuoi il manesco? Fai pure, peró non venire poi a lamentarti se le prenderai un altra volta. Ah no, che stupido, bisognerá vedere se li meriti o meno.

  5. 15
    T.D._ -

    Bimbatriste,
    buonasera.
    Allora, leggendo i commenti anch’io pensavo: non lo conoscono, come fanno a prescindere a dire che l’ex violento è il truzzo lampadato?! Premettendo che sono la prima a provare ORRORE per i tipi descritti da Dancan. Ma non tutti i violenti sono truzzi. Sarebbe più facile identificarli.
    Io non sono qui per difendere la violenza, ci mancherebbe, tuttavia può capitare che ci siano periodi estremamente difficili in cui si scivola in questo dramma: è capitato anche a me, fortunatamente superato. Però il fatto che arrivava qualche sberla non significava non amarsi, questo non tutti riescono a comprenderlo. In fondo certe cose bisogna davvero viverle, al di là delle frasi fatte, per poter comprendere. Però mi pare che la cosa si sia protratta per anni, e che inoltre ci abbia aggiunto i tradimenti: per me questi sono ancora più gravi, questi sono il sintomo di mancanza di rispetto e soprattutto d’amore nei tuoi confronti.
    E’ normale che per te aver visto vendere un’auto e una barca (strano però che un ragazzo possieda una barca, non voglio fare i conti nelle tasche altrui ma per me è un sintomo negativo, sia che sia un regalo, sia che sia un acquisto sudato) sia un segno che davvero stia cambiando: purtroppo se ti ha tradita in 9 anni, quanto credi che possa durare senza ricascarci? Non pensare che il ricordo della sofferenza (per amore o bramosia di possesso???) dell’abbandono sia sufficiente per bloccare certi istinti. Magari non lo fa nemmeno con cattiveria, lo fa e basta. E il dato di fatto è troppo grave per dar credito alle attenuanti (sempre che ci siano).

    Ora arriviamo al bravo ragazzo: nemmeno lui conosco. Però sei sicura che questo vederlo “bravo ragazzo” in realtà non sia esaltato dal confronto con l’ex? Io per natura sono sempre scettica su comportamenti troppo dolci, chiedo piuttosto onestà e trasparenza con tatto.
    Ma mettiamo anche che caratterialmente sia davvero un bravissimo ragazzo. “Fisicamente non è il mio tipo”..ok, potrebbe essere anche comprensibile visto che ci si innamora di un’essenza, di un’anima, una mente, un cuore, un modo di vedere la vita, non di un involucro quale è il corpo. Ma allora perchè questi dubbi?
    E poi ho notato un qualcosa che mi sembra sia lo specchio dell’inconscio: tu non dici “Lui è”…tu dici “Lui mi HA DATO quello che l’altro non mi ha dato” (amore, rispetto, amici, divertimento, spesa, ecc). Quando ami il centro è l’altro, non quello che l’altro ti da. Vorrei invitarti a pensarci.

  6. 16
    T.D._ -

    A pensarci e a prendere seriamente in considerazione l’idea di dire no a entrambi.
    Perchè il tuo ex non se lo merita, perchè in fondo al tuo cuore sai che non ti ha mai amata e che questa disperazione è solo perchè ha perso la sicurezza di avere qualcuno che lo aspetta, che lo perdona.

    E perchè l’altro ragazzo probabilmente è davvero preso di te, ma tu no, o almeno non completamente, non abbastanza da buttarti a capofitto su questa nuova relazione, sentendoti la più felice al mondo e facendo lui il più fortunato sulla terra, avendo vicino chi ama (o almeno sembra sulla buona strada).

    Cara ragazza, è vero quello che ti hanno scritto sopra: troppo spesso ci si sente attratti dal maschio che in qualche modo si presenta senza pietà. Pechè forse in qualche modo fa pensare che se ne fregheràù di tutto e tutti tranne che della sua amata, che la saprà proteggere, che sarà sostegno e guida. Non so presumo, visto che io amo un bravo ragazzo se con questo intendiamo una persona che ama da anni con tenerezza. Ma quella stessa mancanza di pietà è rivolta anche e soprattutto a te, non solo a tutti gli altri eccetto te.
    Oggi ti promette mari e monti, domani ti lascerà sola a casa mentre và a spassarsela in giro mentre tu soffochi in gola per orgoglio qualche lacrima amara: no, un essere umano con dignità non vuole questo. Perchè sa che non è vivere nell’amore, è vivere in un surrogato schifoso e marcio dell’amore. E’ un accontentarsi di un pezzo arrugginito di ferro che potrebbe essere un bel gioiello ma di fatto è un pezzo arruginito di ferro.

    Prenditi il tuo tempo, chiudi con l’ex e dì al nuovo ragazzo di volergli bene (si capisce) ma che non si faccia illusioni su altro. Meglio essere sincera adesso che spezzargli il cuore poi: se davvero ci tiene a te, si arrabbierà (altro che “mi va bene tutto”: diffidaaaa) ma poi se gli farai davvero capire che gli sei grata di tutto quello che ha fatto per te forse potrete davvero creare un buonissimo rapporto fatto innanzitutto sulla sincerità: se son rose fioriranno.

  7. 17
    Riccardo Paicher -

    Cara bimbatriste87,
    credo di capire i tuoi dubbi: senti il bisogno di un po’ di stabilità.
    In questo sei fortunata perché sia il tuo ex, che il tuo attuale ragazzo ti danno un po’ di quella stabilità di cui hai bisogno.
    La sfortuna sta nel fatto che ti danno due forme diverse di stabilità: l’uno di tipo economica, l’altro di tipo emotiva.
    Tralasciando il fatto che anche stavolta concordo con T.D., mi hanno colpito queste tue parole:

    “Si è venduto la macchina e una barca che possedeva per mettere dei soldi da parte per una casa insieme. Ha trovato lavoro in una buona ditta e mi ha già comprato un anello di fidanzamento”.

    Vorrei ricordarti che voi donne del XXI secolo ormai vi siete emancipate: studiate, lavorate e fate di tutto per rendervi economicamente indipendenti dagli uomini.
    Tu sei proprio sicura di aver bisogno del tuo ex per comprarti una casa?!
    Non pensi che sarebbe meglio se ti trovassi un lavoro tutto tuo, invece di dipendere dal tuo ex?!
    Lo dico perché un giorno la vostra storia potrebbe finire (se tu decidessi di ritornare con lui) e tu con che cosa resteresti ??

  8. 18
    bimbatriste87 -

    T.D. grazie davvero per le parole che mi hai scritto.
    Ho riflettuto molto in questi giorni e ho deciso di rimaner sola. Purtroppo (e giustamente) non riesco a credere più al mio ex, neanche dopo tutto ciò che ha fatto..anzi, quando penso a una vita con lui, non so come, ma un piccolo brivido sulla schiena lo sento..e quindi un motivo ci sarà. Ho paura di lui, anche se magari provo ancora dei sentimenti e quindi non ci torno.
    Il bravo ragazzo? il bravo ragazzo lo è davvero, anzi..mi ha offerto la sua spalla per piangere e un appiglio a cui aggrapparmi, in caso di eventuali cedimenti. e come hai detto tu…se son rose fioriranno. Ma di sicuro non con l’ex.
    Vi ringrazio ancora. Ciao a tutti!

  9. 19
    alyfer92 -

    cara bimbatriste87 , io sto vivendo una situazione quasi identica alla tua perchè anch’ io sono stata amata da due ragazzi uno che è sempre stato il mio vero amore( bello e dannato) e l’ altro ( IL raga della porta accanto) .allora il mio raga se ne sempre andato e tornato e siccome nn volevo più tornargli insieme, per paura che mi lasciasse,( anche se lo avrei voluto con tutta me stessa) siamo rimasti una specie di amici-amanti impossibili ma io soffrivo , mentre l’ altro mi è sempre stato vicino…sempre e lo ringrazierò per sempre …sappi che il primo mi ha detto t amo e se ne andato ancora con un altra e io gli ho detto di non avvicirsi più a me perchè è un mostro ma nello stesso tempo sono triste come se mi avessero strappato via un arto ..lo ricorderò sempre…adesso continua ad esserci il ” Buono” speriamo bene…ma sappi che nella vita meglio vivere di rimorsi che di rimpianti quindi prendi in mano la tua vita e vivi per te stessa e pensa a cosa ti possa far stare bene veramente..anche se è difficile…ricordati che tutto passa ,anche se lo saprai meglio di me, e prova a domandarti se ne valeva veramente la pena!!!

  10. 20
    SERENA -

    ciao..sai che anche io ho questo problema tuo..sn in piena crisi mentale nn sn felice xke nn so cosa fare ho paura delle conseguenze anche se so che nella vita si devono affrontare prima o poi…=( nn ho nessuno che mi capisce..e tnt volte o pensato d andare dal piscologo xke sto davvero a pezzi,,,la mia storia e identica alla tua solamente che cn il mio ex ci sn stata 3 anni…tra lascia e prendi da parte sua,,e anke io o conosciuto un altro ragazzo e c sn stata 2 mesi ma nn ero fidanzata ma mi trattava da tale=( MA X COLPA DEL MIO EX E FINITO TUTTO XKE TRA VIRGOLETTA A FATTO SI DI IMPEDIRMI QST STORIA CON G.. se no lo pikkiava cm stava facendo una sera..nn voglio questo per quel ragazzo xke nn se lo merita e nn voglio k x colpa mia dv avere problemi..allora l ho allontanato..e sn ritornata cn il mio ex xke mi aveva promesso sta volta ke cambiava mi a dimostrato quello k in 2anni nn h mai fattoo…bè un po e cambiato magari l vedo piu legato a me x paura d perdermi.,pero io ho la testa a quello e con il mio ex sn fredda e distante altal punto ke ieri gl ho detto d prendermi una pausa xke sn stressata…quel ragazzo l ho sentito e mi desidera tanto e pazzo d me mi ha detto ke devo scegliere cio ke desidero veramente,,,ma fin quando nn scelgo lui nn vuole vedermi ma no x rabbia ma xke vedermi lo fa stare male xke mi vuole sua e nn mi puo avere=(

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili