Salta i links e vai al contenuto

Ama ancora il suo ex. Consigliatemi

Lettere scritte dall'autore  dudy88

Lei collega universitaria. Un rapporto seppur per lo più di messaggistica, ma stupendo. Intesa e feeling come pochi, intese, battute, confidenze, giochi, conforti. Entrambi in questo anno non abbiamo voluto approcci perché chi più chi meno, ancora imbavagliati dal passato. C’è stato solo un bacio ad una serata all’università in estate. Dopo l’estate le cose si intensificano, senza paure e inibizioni ci avviciniamo l’uno all’altro ed usciamo per la prima volta di sera, ribaciandoci. I giorni successivi passano tranquilli, tutto portava ad organizzarsi per il secondo appuntamento, mi chiese anche lei quando ci saremmo rivisti…finché un giorno, non si trincera nel silenzio rinviando. Cosa salta fuori ? Il suo ex che la lasciò per la lontananza, militare in una città lontana, seppur contattandola semplicemente per parlare del più e del meno, l’ha mandata in confusione. Mi ha detto che forse è ancora innamorata, e se questo un domani le dicesse anche solo di salutarsi, non riuscirebbe a dirle di no. Mi dice che su di me non ha dubbi e che l’ex fu chiaro con lei nel non tornare insieme. A questo punto, come me la gioco, ? Totale indifferenza o un minimo di contatto devo conservarlo ? Quanto tempo ci vorrà affinché lo dimentichi ?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ama ancora il suo ex. Consigliatemi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Galooth -

    Caro Dudy, se ho letto bene dovresti avere 25 anni, e suppongo che lei sarà vicina a questa età. Ma seppure oggi la frequenza dei rapporti con l’altro sesso è superiore e più facile di quella di qualche decennio fa, noto che i comportamenti sentimentali sono sempre quelli, specie quelli al femminile.

    Se non l’avessi ancora capito, ti comunico che non c’è maggior afrodisiaco per una donna che l’amore non ricambiato. Nel vostro caso quel suo lui, più o meno consapevolmente, col suo negarsi ha toccato uno dei massimi punti sensibili di una donna: l’orgoglio femminile, che scatta come una molla sotto forma di desiderio di ripicca, quando una delle nostre adorabili metà del cielo viene rifiutata.

    Guarda, se una donna decide di lasciarti non ci sono santi che tengono, ma se succede il contrario, in maniera più o meno inaspettata o solo perchè il rapporto non si è ancora esaurito, stai certo che quell’ex non lo dimenticherà MAI PIU’.
    Se te lo dico è perchè ho in casa un’adorabile moglie, bella, intelligente e dolce, che dopo oltre vent’anni di matrimonio ho scoperto che ricorda ancora un idiota che l’ha presa in giro per 6 o 7 anni, trattandola come un divertimento, ma il fatto che lei non l’abbia mai fatto capitolare le è rimasto come un boccone che non riesce a mandare giù, nonostante sia stato universalmente accertato che quell’individuo si sia rivelato un fallito e un buffone.
    Per la dedizione canina che ha dato a questo personaggio, confrontata al comunque ottimo rapporto avuto con me, a volte ho l’impressione di essere stato per lei solo un’alternativa a quel mai dimenticato soggetto.

    Quindi regolati, perchè se lei è presa “psicologicamente” dall’irraggiungibile ex,(ma non lo ama, è infatuata, che è peggio) nel momento in cui tu la facessi tua, lui entrerà nella mitologia, e se anche dovessi sposarla, per fare un esempio, lei, nei momenti di noia, di routine o di nostalgia, penserà a lui, e a come poteva essere se fossero rimasti insieme, “addolcendo” tutti i ricordi e la sua figura di allora, confrontata con la tua presente.
    Le donne amano sognare a 50anni e oltre, figurati a 25.
    Nel vostro caso poi c’è un ragazzo che è stato persino onesto, figuarti che immagine mitizzata potrà averne lei.
    Come diceva Fogazzaro in una delle sue poesie: “Non amo che le rose che non colsi, non sogno che le cose che potevano essere e non furono”.
    Se vuoi far sognare una donna renditi irraggiungibile

    P.S. Anche se le chiedesse “più” di un saluto non direbbe di no. Contaci

  2. 2
    Mould -

    In parte non posso che dare retta a Galooth, ma vorrei aggiungere che la caratteristica di “desiderare l’irraggiungibile” o “andare dietro a ciò che ci viene negato” è tipica del genere umano, sin da quando siamo bambini…esiste anche il detto ” essere ingrati in amore” proprio per questo motivo, ed è rivolto a tutti. Forse nella donna di oggi la caratteristica si è fatta più intensa in quanto sta iniziando a sviluppare una forma di orgoglio, che le generazioni precedenti, in mancanza di emancipazione, non potevano nemmeno permettersi di avere. Ergo, ad una donna essere rifiutata rode, come rode all’uomo. Inoltre Galooth non mi sembra molto imparziale nel suo giudizio. Lei in verità dunque non è più interessata all’altro…la sua presenza equivale ad un fuoco che appassisce in un camino, è solo un ricordo, una ferita semi aperta…tuttavia ti consiglio di seguire il suggerimento di Galooth, sii ingrato. Cioè rimani interessato ma non morirci dietro, prendi il posto dell’altro nella sua testa.
    In ogni caso, se giudichi questa donna intelligente, vedrai che capirà tutto da sola e verrà lei da te.

    Ciao!

  3. 3
    Birba -

    Da quel che ho capito una vera storia con questa ragazza non ce l’hai poichè dici infatti che siete usciti un paio di volte. Non avere quindi grosse aspettative per il momento, lei il suo ex non se lo è ancora tolto dalla testa e guardati bene dall’essere un ripiego. Ti consiglio di fare il freddo e di staccarti un attimo da lei per vedere che succede, in questi casi piano piano se gli interessi sarà lei a venirti incontro

  4. 4
    rossana -

    Mould,
    “la caratteristica di “desiderare l’irraggiungibile” o “andare dietro a ciò che ci viene negato” è tipica del genere umano, sin da quando siamo bambini…esiste anche il detto ” essere ingrati in amore” proprio per questo motivo, ed è rivolto a tutti.” – finalmente un parere equilibrato!

    “Inoltre … non mi sembra molto imparziale nel suo giudizio.” – e anche questa osservazione era più che azzeccata!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili