Salta i links e vai al contenuto

Per farmi allontanare mi ha diffidato alla polizia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Per farmi allontanare mi ha diffidato alla polizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maria grazia -

    glosstar
    grazie per la solidarietà ! credo anch’ io che essere persone RISOLTE non significhi essere inutilmente bacchettoni e provinciali, ma bensì voglia dire avere una mente aperta e una visione ampia delle cose. Ma posso comprendere che chi ha sempre vissuto in situazioni o in contesti limitati, fa fatica ad arrivare a questo. quindi forse non è nemmeno tutta colpa sua ….
    un caro saluto 🙂

  2. 12
    rossana -

    Glosstar,
    mi piacerebbe sapere a quale Paese hai fatto riferimento, se non ti dispiace precisarlo.

    buona serata!

  3. 13
    rossana -

    Maria Grazia,
    hai fatto benissimo a non mettere al mondo dei bambini se questi non avevano la prospettiva di poter crescere seguiti con una certa stabilità da entrambi i genitori. questo requisito dovrebbbe essere il “minimo sindacale” per ogni cucciolo d’uomo.

    le zitelle un tempo erano demonizzate: mezze donne o nemmeno tali. eppure c’era chi aveva la possibilità di scegliere di non sposarsi, per mantenere integra la sua libertà, spesso confermata dall’appartenenza a un ceto medio-alto, in cui le donne non erano costrette a lavorare per guadagnarsi da vivere. nell’infanzia ho conosciuto due sorelle, vicine di casa, assolutamente privilegiate in tal senso. i problemi sono venuti più tardi, quando in vecchiaia si sono trovate in balia di nipoti ma non è che, se si fosse trattato di figli, questi avrebbero potuto essere di sicuro migliori nei loro confronti.

    mi sembra che ora si tenda a demonizzare più del necessario la donna che ha superato i 40 anni senza essersi accasata. sono cavoli suoi, e soltanto suoi, sapere perché non l’ha fatto, magari, se possibile, senza eccedere in cinismo o aggressività nei confronti del sesso maschile.

    non sopraffare ma non farsi sopraffare: solo a noi stessi dobbiamo eventuali spiegazioni sulle nostre scelte e sui risultati che abbiamo o non abbiamo raggiunto. non è che gli uomini con il tempo non imbruttiscano nell’animo, soprattutto dopo i 50 anni.

    qualche anno fa mi è successo di ballare con un uomo che ha esordito disprezzando pesantemente tutte le donne presenti in sala. se avesse potuto vedersi con i miei occhi, di certo avrebbe preferito stare zitto…

    non te la prendere troppo: se a te vai bene come sei, questo basta e avanza.

    un abbraccio.

  4. 14
    maria grazia -

    io rossana ci ho provato ! ci ho tentato a costruire qualcosa con gli uomini che ho incontrato sul mio cammino sentimentale, ho sperato che uno di loro potesse diventare il padre dei miei figli, e trovare quella serenità che nella mia famiglia di origine non ho mai avuto. Ma è andata diversamente, e mi sono adattata al mio destino in silenzio e con coraggiosa pazienza ! non sto qui a colpevolizzare tutto il genere maschile, a dire che gli uomini sono tutti degli stronzi e dei bastardi ! riconosco che noi donne spesso purtroppo ci innamoriamo di soggetti maschili del tutto inadatti alla costruzione di una famiglia ( e non parlo solo di BANDITI e di PIRATI ! ). Quindi ora stare qui, a leggere continuamente che noi donne di oggi siamo perfide, siamo malvagie, siamo tr…e, siamo inaffidabili, che meritiamo solo atroci dolori e sofferenze, mi sembra davvero ingiusto ! oggi la vita è terribilmente complicata per tutti e posso garantire che non è il detenere la vagina che ti apre tutte le porte ! poi dipende anche da quello che si cerca, certo. ma per me che cercavo semplicemente un compagno con cui costruire una famiglia, e un lavoro solido e serio, vi assicuro che i miei attributi sessuali non mi sono stati di alcun aiuto ! le donne come me vivono situazioni faticose, non facili, a volte persino penose. e i commenti acidi e carichi di odio dei maschilisti del web non portano a nulla e non servono a nessuno !!!

    “solo a noi stessi dobbiamo eventuali spiegazioni sulle nostre scelte e sui risultati che abbiamo o non abbiamo raggiunto. non è che gli uomini con il tempo non imbruttiscano nell’animo, soprattutto dopo i 50 anni.”

    rossana, anche se non ho potuto raggiungere certi traguardi ( come quello di sposarmi e di fare figli ) e anche se ho dovuto fare scelte che in qualche modo si scontravano con il mio vero essere per questioni contigenti, ti posso assicurare che il mio animo non è marcio e imbruttito, come qualcuno pensa… sono semplicemente una donna che ha imparato a lottare e a combattere contro circostanze sfavorevoli, e ad arrangiarsi alla meno peggio, non ricevendo l’ aiuto di un caxxo di nessuno, nè materiale e nè morale! quell’ aiuto economico che in parte la mia famiglia mi aveva concesso, me lo ha fatto poi scontare con ricatti di ogni tipo e con infiniti inferni emotivi. e credimi che per me sarebbe stato meglio non ricevere PROPRIO NULLA. e sta pur sicura che SONO PULITA DENTRO, e che non agisco in malafede e per opportunismo !!!

  5. 15
    maria grazia -

    io aborro la famiglia tradizionale, LA FAMIGLIA PATRIARCALE ( quella in cui io sono cresciuta ) perchè secondo me ha fallito nel suo ruolo ! un padre e una madre non possono sapere cosa è veramente meglio per te, quali sono i tuoi veri desideri e le aspirazioni che dovresti seguire, non possono tentare di stabilire il tipo di vita che devi seguire al posto tuo ! questa gente moralista deve capire una buona volta che NESSUNO ( nemmeno chi ci ha messo al mondo ) ha diritto di proprietà e di prelazione su di noi ! e non importa quanto si possa essere animati da buone intenzioni: un padre, una madre o un marito che non ti capiscono e non ti supportano ti distruggono la vita, e per sempre ! e io volevo risparmiare ai miei figli ( che non sono nati ) lo stesso destino che ho avuto io nella mia famiglia di origine: scontri continui, incomprensioni, violenze fisiche e morali sempre giustificate da quell’ “amore” per il quale sembra che tutto debba essere perdonato e superato: qualsiasi umiliazione, qualsiasi prevaricazione nella propria sfera personale, qualsiasi legittima aspirazione.
    Io ho detto no a tutto questo ! ecco perchè ho rifiutato la cultura dell’ “amore” patriarcale. E non mi pento di averlo fatto, anche se ora questo significa incontrare perloppiù uomini che mi ritengono solo un “buco”.

  6. 16
    glosstar -

    @rossana.

    Ho vissuto negli Stati Uniti. Paese certamente ricco di contraddizioni ma estremamente serio quando si parla discriminazione sia essa di razza, di sesso, di genere, di religione, di eta, di disabilita etc.

  7. 17
    M. -

    MG,
    sto per scriverti delle cose, e lo faccio qui perché questa lettera è ancora tranquilla.
    Sto leggendo un po’ qua ed un po’ là quello che sta succedendo con altri utenti.
    Non entro nel merito perché sono problematiche vostre che, a parer mio, andrebbero definite e chiuse in una sfera totalmente privata, parlandosi faccia a faccia. Coltelli alla Rambo, a parte; a proposito: sei proprio un personaggio. In senso buono!
    Comunque, indipendentemente dal torto o dalla ragione, indipendentemente dal tuo modo verace con il quale ti confronti qui, indipendentemente dalle questioni (le avevo intuite, ma non mi sono azzardato a chiedere nulla) che hanno portato una persona ad allontanarti da te, indipendentemente dal fatto di condividere 2/100 di ciò che scrivi, voglio dirti che ho provato un moto di dispiacere nel leggere l’ultima frase del tuo post n. 15.
    Ho altresì provavo disgusto nel leggere che una donna a 40/43/45/100 anni dovrebbe essere considerata un catorcio da rottamare.
    Ti dico la verità: da quando sei ritornata sul forum ti ho immediatamente percepita cambiata. Ho sempre creduto che dentro alle armature ci siano uomini o donne che sono tanto aggressive, quanto bisognose di calore umano.
    E con calore umano, intendo umanità. Anche solo di un abbraccio protettivo.
    Su questo forum, e nel quotidiano, ho modo di notare in quale modo, per me stupido e senza senso, si afferrino le differenze tra uomo e donna, e le si trascinino in un campo di battaglia. Battaglie e scontri inutili, che servono solo per esasperare.
    Tu hai un determinato tipo di maturità che a me non dispiace, seppur con qualche disequilibrio.
    Disequilibri che tutti noi abbiamo, e che hanno le loro radici nel nostro passato.
    Tu per me sarai sempre una spacca maroni femminista, però ti auguro di riuscire a trovare sempre nuovi punti di equilibrio.

    Non scrivere più una frase come l’ultima che hai scritto nel tuo post.
    È vomitevole, e se lo dico io, ci puoi credere 🙂
    Ciao!

  8. 18
    Dottor -

    mariagrazia ciao cara,

    tu che? abborri???? e mo ti metti a fare anche Mughini!!!fantastica 😉

    approvo il tuo ultimo commento sul patriarcato!
    ariciao

    p.s. io non proporrei ne il matrimonio…ne la convivenza…ma l’amantitudine 🙂 si…con la stessa persona ma Amantitudine !!! bella questa ehhh

  9. 19
    Valinda -

    ciao DOTTOR, cosa intendi per amantitudine..? sei ti va di spiegarlo ovviamente!

    MARIAGRAZIA capisco benissimo ciò che dici e ciò che provi, ti sono vicina. ma credimi, pur non condividendo in tutto e per tutto le tue modalità e certi tuoi atteggiamenti, ti dico che tu non sarai mai una donna da rottamare…neppure a 90 anni!! perché sei una persona intelligente e di grande umanità, sensibilità, carattere, personalità…e le belle persone – poche, a questo mondo – hanno e avranno sempre il loro valore. Forse è vero, ad essere “duri e puri” si paga un prezzo molto alto nella vita. Solitudine, incomprensioni, bastoni tra le ruote e porte sbarrate…forse la vita è più complicata perché quella che si è scelto è la strada più tortuosa, quella senza compromessi, senza finzioni, senza ipocrisie. Ma in cambio MG si ha la cosa più grande di questo mondo: LA LIBERTA’. Libertà di essere se stessi sempre e fino in fondo, con la fierezza di chi non deve dipendere né prostrarsi di fronte a niente e nessuno. Anche questo è amore MG, è amore per se stessi e per la vita intesa nel senso più nobile del termine. Ed è un amore che può davvero durare per sempre.

    “L’anima libera è rara ma quando la incontri la riconosci subito, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino”.. diceva Bukowski.. 🙂

  10. 20
    maria grazia -

    M.
    Mi dispiace che quella frase ti sconvolga tanto, ma io ho solo fatto riferimento alla realtà che viviamo noi donne single di oggi ( e non solo noi 40enni ).
    per il resto, condivido il tuo bellissimo commento.

    ciao

    “io non proporrei ne il matrimonio…ne la convivenza…ma l’amantitudine 🙂 si…con la stessa persona ma Amantitudine !!!”

    eccellente idea Dottor 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili