Salta i links e vai al contenuto

Prova un sentimento forte per me, ma si vuole allontanare

Ciao a tutti sono maurizio ho 24 vorrei raccontarvi questa breve storia con questa ragazza molto lunatica.
Tutto ha inizio il 9 febbraio 2014 ci siamo conosciuti su mia proposta di uscita lei all’inizio mi chiese come mai come fare sorridente e incuriosito io le dissi per una normale conoscenza. Ovvio stavo giocando.
Tutto va bene ci conosciamo ottima intesa dopo pochi giorni finiamo subito a letto c è molta passione sembra tutto perfetto, lei è uscita da una storia di 3 anni e mezzo e si era lasciata da due mesi circa io di 6 anni e mi sono lasciato da 4 mesi devo dire che con lei ho completamente dimenticato la mia ex e per lei il suo ex non valeva già più nulla molto tranquilla e solare ad oggi lei si è allontanata da me io e lei non stiamo insieme per me era una frequentazione o almeno cercavo di far vedere che fosse così ma dentro di me già provavo qualcosa e per paura che potesse scappare non gli ho mai detto nulla ora vi faccio leggere il messaggio più significativo che mi ha scritto:

Se io ho deciso di prendere questa pausa è anche per te che tu ci creda o no mi sento confusa provo qualcosa per te ma allo stesso tempo non so che fare perché con te sto benissimo ma voglio la mia libertà i miei spazi al momento non ho voglia di pensare ad un altra persona voglio pensare a me stessa è da molto che non lo faccio so quanto ci tieni a me e so che continuando io non potrei darti quello che meriti e che vorresti quindi al momento è meglio così.

Secondo voi come dovrei muovermi? Ultimamente quando l’ho incontrata era giu di morale ma vedendomi gli è tornato il sorriso ci sono stati molti baci e non abbiamo fatto sesso solo perché aveva le sue cose ma poi quello che mi diceva mi faceva rimanere a bocca aperta, diceva che non aveva mai provato un attrazione così forte in vita sua che gli faccio sangue e in effetti l’ha dimostrato a fatti che farebbe l’amore con me per ore e giorni.
Quindi mi chiedo che fareste voi al mio posto??? Come posso ribaltare la situazione a mio favore e riaverla al mio fianco?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Prova un sentimento forte per me, ma si vuole allontanare

  1. 1
    Beatris01 -

    Lei è stata molto chiara con te: vuole i suoi spazi. Quindi secondo me è giusto che tu glieli conceda. Partendo da questo presupposto, ti trovi di fronte ad una scelta: o la lasci andare e speri che un giorno (forse) ti scriverà per dirti che vuole provarci seriamente con te, oppure le stai comunque a fianco, ma non pretendendo nulla di serio. Come se tu fossi una frequentazione sporadica sostanzialmente, e questo significa che le lasci più spazi, non la cerchi tutti i giorni. la fai uscire senza chiederle come è andata la serata, e ti fai vedere una volta ogni tot settimane… in questo modo tu rimani “presente” e comunque le lasci maglie talmente larghe da lasciarle i suoi spazi, senza pretendere nulla….se saprai giocare bene le tue carte, la conquisterai. ^_^
    Però prima metti le cose in chiaro: ok, le darai i tuoi spazi, ma tu non ci vedi nulla di male a continuarsi a vedere in amicizia.
    Il problema però potrebbe proprio essere questo: rischieresti di essere rilegato al ruolo dell’amico!
    Per ora non ti propongo di forzarle la mano per continuare questa frequentazione se lei vuole i suoi spazi…. rischieresti soltanto di risultarle soffocante. Buona fortuna 😉

  2. 2
    maurizio -

    capisco che voglia i suoi spazi ma io voglio capire come comportarmi anche solo per il fatto di non svalutarmi ai suoi occhi forse aspetta una mia reazione vuole che la smuova dall altra parte stiamo parlando di un sentimento forte come puo controllarlo >??’ è piu lei nelle mie mani o viceversa ???

  3. 3
    Ilarina -

    E’ molto semplice e lei è stata chiara: non vuole una storia seria, fine. Non aspetta proprio nessuna reazione! Ti ha scritto che prova qualcosa per te, non un sentimento forte… ha visto te preso e si è spaventata. Questo non c’entra nulla con la chimica (l’unica cosa forte che c’è… la gente che prova sentimenti forti non lascia), sono due piani diversi, ma è stata onesta nel dirti che lei non ci tiene quanto ci tieni tu e che vuole avere la libertà di farsi i fatti suoi! Punto.
    TU CHE PUOI FARE: o la molli al suo destino (che è l’unica cosa che puoi fare per vedere se le scatta la mancanza di te e la paura di perderti… sparendo anche solo per 10 giorni e vedere cosa fa lei)… altrimenti restare nella sua vita come un cagnolino, fingendo che siete amici (di letto) e che di lei non te ne freghi nulla solo per continuare a frequentarla, con la vana speranza che in lei nasca un sentimento (che finora non è nato o comunque non è così forte da voler stare insieme a te… e ti ripeto potrebbe giusto scoprire di provarlo se ti perdesse). Soffriresti e alla fine daresti di matto, fidati.
    Io al tuo posto le farei credere che sta scemando l’interesse da parte tua… tipo rispondendole ai msg dopo ore e fingendoti impegnato se ti chiede di vedervi… fino a sparire lentamente: se lei coglie la palla al balzo e sparisce a sua volta avrai la tua risposta chiara e tonda, anche se non è quella che vuoi, se invece non ti “lascia andare” è già diverso.

  4. 4
    Aton -

    Sei nata libera, devi volare. Non mi ricordo di chi minchi# era la canzone, ma ascoltala, dice cose vere.

  5. 5
    maurizio -

    le ho detto che le nostre strade si dividono qua e che se sara destino ci rincontreremo di nuovo non mi faro piu sentire vi faro sapere come andra a finire chissa se il suo orgoglio sara piu forte del suo sentimento

  6. 6
    Incaxxato! -

    ciao maury,un cosniglio è quello che devi staccarti da lei,x te stesso ,rischi di innamorarti seriamente e lei nn è pronta

  7. 7
    Emma -

    Ciao Maurizio! Veramente la tua storia mi ha molto colpito.
    Si sa che si desidera sempre ciò che non si può avere, quindi puoi solo “sparire” aspettando che lei cambi idea. Se è questo che vuoi.
    Mi piacerebbe sapere come va a finire.. Ciao 🙂

  8. 8
    Never -

    In effetti il problema non è di facile soluzione.. Perchè in fondo qualche riscontro lo hai avuto. Anche a me è capitato. Nel senso che se ti piace qualcuno, ci provi e vedi che proprio non c’è nè poi ti passa, ma quando vedi che hai qualche margine di manovra e potrebbe funzionare, fai fatica a lasciar perdere. Io da sempre sono stato cmq un sostenitore dei fatti al di là delle parole…di solito la comportamentalità ti dice cosa pensa davvero una persona. Se il sentimento si avvicina di più all’amore dovresti riconoscere caratteristiche tipiche quali voglia di vedersi, gelosia, determinazione. Se invece si rimane un po’ nella bambagia, temo sia più una cosa distrattiva per lei che potrebbe tendere all’amicizia. Lì, come ti ha scritto Ilarina hai due strade principali, o ci credi sperando cambi idea o provi a farti desiderare. Il punto è che dipende da lei, nel senso che se è solo amicizia lei potrebbe anche desiderarti, potresti mancargli ma temo non nel senso che interessi a te. D’altronde se gli stai vicino sopprimendo un po’ la cosa potresti magari maturare speranze non so..e alla fine se non va sarebbe più deleterio che altro. Forse la cosa migliore sarebbe darsi una tempistica…se entro un tot non cambia la situazione,fine.

  9. 9
    Luna -

    che c’entra l’orgoglio? a me sembra quasi piu” ‘strano’ che tu resetti 6 anni in pochi mesi di cio’ che dice lei. e si puo’ pensarlo e sentirlo e basta.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili