Salta i links e vai al contenuto

Aiutateci vi prego

Salve sono una ragazza che ha bisogno di un vostro aiuto, circa un anno fa ho perso mio padre, fino ad oggi più o meno siamo riusciti ad affrontare la vita, ma nell’ultimo periodo la situazione è precipitata, vivo con mia madre e due fratellini, il più piccolo ha 14 mesi, il lavoro scarseggia infatti nell’ultimo periodo tiriamo avanti con 20 euro a settimana, che mia madre stira per una signora che la fa lavorare 4-5 giorni alla settimana per poi dargli quei pochi spiccioli in mano. Non riusciamo a trovare un lavoro, in un anno ho mandato curriculum da tutte le parti, su tantissime richieste ho ricevuto poche conferme ci ho provato ma tre locali mi hanno fatto fare la settimana di prova non retribuita e poi mi hanno chiuso la porta in faccia dicendo che non ero idonea, ho provato in qualche negozio, ma addirittura per continuare a lavorare dovevo vendere il mio corpo, abbiamo bisogno di un lavoro vi prego se potete aiutateci, venerdì abbiamo avuto un altra lettera che se in una settimana con paghiamo i pigioni ci mettono fuori casa, abbiamo chiesto aiuto al comune ma ci ha risposto che non possono aiutarci, l’anno scorso facemmo la domanda per il sussidio di ragazza madre ma stanno indietro con i pagamenti e noi rientreremo nei pagamenti del 2013… ormai non ci resta più nulla, non sappiamo più a chi chiedere aiuto, non abbiamo più nulla addirittura abbiamo avuto la diminuzione dell’energia elettrica e la settimana prossima ci verrà tolta. Vi prego aiutateci se potete, non possiamo vivere così. Qualche giorno fa andammo in chiesa dove una volta al mese c’è l’aiuto per i più bisognosi chiedendo almeno qualche busta di latte per i piccolo ed i pannolini ma dissero che già era tutto suddiviso per i veri bisognosi, che poi alla fine usufruiscono di questo aiuto persone che lavorano che hanno tutto ciò che gli serve e noi che in questo momento ne abbiamo veramente bisogno ci chiudono tutti la porta in faccia. Non so per quando tempo ancora posso reggere questa pressione sto impazzendo…. stiamo vendendo anche un po’ tutto l’arredamento, infatti se qualcuno è interessato abbiamo un divano 2 poltrone ed un tavolino stile barocco….. aiutoooooo

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    rush88 -

    hai provato aggenzie lavoro?prova nelle chiese a chiedere aiuto(non e una battuta)non arrenderti continua a cercare…scusa di che città sei?

  2. 2
    lajo -

    Ciao Ciokkolatina sono d’accordo con Rush88.. dovresti provare nelle agenzie di lavoro, devi portare con te il curriculum darglielo e poi ti fanno loro delle domande. Vacci di MATTINA.
    Comunque se hai bisogno di parlare o chiedere qualcosa la mia e mail è : lajhonny@live.com

    Non buttarti giu!

  3. 3
    Davide -

    Io non so quanti anni tu possa avere, ma credo che più o meno si aggirino ai miei (ho 25 anni). Leggere questa lettera cosi struggente mi fa pensare parecchio. Come ho scritto in una precedente lettera simile alla tua, io purtroppo non sono in grado di aiutarvi. Non ho i mezzi, non ho le capacità.. Insomma non ho nulla. L’unica cosa che ho è solo la tanta tristezza e malinconia che questa lettera.è capace di suscitarmi. Ciokkolatina ti abbraccio forte, ti sono vicino se non fisicamente ma col pensiero. Davide

  4. 4
    CIOKKOLATINA -

    ho 23 anni e sono di napoli, ho già provato con le agenzie di lavoro, anche specificando di potermi trasferire ma sono mesi e nulla cambia, grazie a tutti per il vostro conforto, rush88 in chiesa ci rinuncio aiutano solo chi vogliono, non chi veramente ne ha bisogno!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili