Salta i links e vai al contenuto

E adesso ci trasferiamo in camper… con 2 bambini

Lettere scritte dall'autore  piter

Ciao a tutti coloro che leggeranno, volevo raccontare quello che ci sta succedendo per sapere se c’è qualcuno nella mia città (Modena) che si trova nella stessa situazione. Purtroppo ho perso il lavoro, una cosa che succede a molti in questo periodo, dopo una serie di peripezie lavorative insomma ci siamo ritrovati tutti e quattro, io mia moglie e due bambini 8 e 11 anni in un monolocale di 30 mq. Fatto sta che ad agosto la mia indennità di disoccupazione giunge al termine, mia moglie prende 150 euro a fare delle pulizie, e nonostante incessanti ricerche non siamo riusciti a trovare niente. Ci siamo rivolti al comune, che ci ha dato una mano, mi sta facendo fare un tirocinio in cui prendo 3,10 euro orarie per 4 ore al giorno e per 3 mesi ci ha dato il contributo per l’affitto. 400 euro al mese per 3 mesi, gli ultimi questo mese. Ieri abbiamo avuto un colloquio con l’assistente sociale. Ci ha detto di portare l’isee per poter accedere a Portobello il supermercato che in cambio di ore di volontariato puoi fare la spesa. Bello, grazie… per fortuna che c’è. Rimane il fatto di dove vivere, già adesso nel monolocale è un incubo in 4. Il 19 agosto ho l’appuntamento per la domanda alle case popolari, sono 5 anni che la facciamo, ma per un motivo o per l’altro non sale il punteggio, se lavori no, se non lavori no, adesso siamo alla fame. Vedremo, dice l’assistente… lei non c’entra con il disagio abitativo dice. Vabbè. Ma per fortuna abbiamo un vecchio camper del 78′ e a fine mese ci trasferiamo lì. Speriamo che il comune di Modena ci dia un posto dove parcheggiare. Speriamo… Se c’è qualche padre di famiglia nella mia città nella mia situazione magari facciamo due chiacchiere per confortarci a vicenda. Grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: E adesso ci trasferiamo in camper… con 2 bambini

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    KATY -

    Prova a guardare qui

    http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5788

    è il portale dell’INPS per quanto riguarda le famiglie senza reddito, forse qualcosa trovi.

    Oppure
    http://www.aiutiamolefamiglie.it/

    E’ un associazione, non so bene nello specifico di cosa si tratti, tu prova, ne ho sentito parlare bene!

    Non sono di MOdena e non so come altro aiutarti.

    in bocca al lupo

    KATY

  2. 2
    claudio -

    Ciao io non sono di Modena sono in provincia di Cremona ho letto la tua storia e molto disperata come tanti in questi ultimi tempi anche io ho la mia io posso dirti che sono quello sotto al tuo forum e come puoi leggere anche io ci manca poco che vado a vivere in camper magari avessi un camper noi siamo in due e tutte due disoccupati da più di un anno e credimi sinceramente non so più che c.... fare quindi ti capisco benissimo che altro dire e triste e molto triste vivere in questo modo è una vita di precarietà qualsiasi cosa si fa e precario e alla base di tutto c’è il lavoro e questi maledetti soldi scusami ma non so che altro dire ti dico soltanto buona fortuna ciao

  3. 3
    piter -

    Ho letto la tua storia Claudio…che situazioni allucinanti che si sono create per tutti noi…sembra di vivere un incubo.Io ringrazio per la solidarietà,anche solo una parola gentile aiuta a tirare avanti. Ti siamo vicini Claudio,speriamo in bene per tutti quanti. Intanto darò una occhiata al sito suggerito da Kati,chissà, proviamole tutte.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili