Salta i links e vai al contenuto

Ho due bambini bellissimi e sono depressa

Lettere scritte dall'autore  duna

Ho 37 anni , due figli di uno e 6 anni, vivo abbastanza agiatamente , Mi sono sposata quest’anno anno ma sono depressa .
Non credo di amare mio marito che è freddo e poco presente , gli voglio bene lo stimo ma non ho più slancio nei suoi confronti , passo quasi tutto il mio tempo sola con i miei bambini , li ho cresciuti nel modo migliore possibile ma nonostante tutto mi sento completamente svuotata , la bimba grande di 6 anni ha un carattere forte e dominante che mi porta a continue incazzature e amarezze , il cucciolo di un anno sembra il bimbo perfetto , un angelo dolcissimo , ma non c’è nulla da fare , non riesco ad essere felice . Sono segretamente innamorata di un ‘altro uomo con cui ebbi una relazione anni fa ma a cui ho rinunciato per quieto vivere e per la famiglia , non voglio credere che senza di lui nulla abbia un senso , mi sembra tutto così ridicolo e puerile ! Non so se provare con la psicanalisi o rassegnarmi .

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Ho due bambini bellissimi e sono depressa

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore - famiglia - me stesso

6 commenti

  1. 1
    lello_inscooter -

    E che ti dobbiamo dire ? Probabilmente il tuo uomo lo ha capito e si sta già facendo le sue belle sco...., come hai fatto tu che l’hai cornificato e hai sposato un uomo solo per convenienza e quieto vivere. Onestamente le persone come te le odio. bada bene, ho detto “le persone” perchè questo comportamento è comune e non ha sesso. Mo raccogli quello che hai seminato. Augurissimi e figli maschi

  2. 2
    Gianluca -

    Sono strane ste italiane se il marito lavora troppo si annoiano e fanno le gattine morte sui social, se non lavori ti lasciano. Meno male che ci sono le straniere mi sembrano un po’ mature di queste ragazzine viziate.

  3. 3
    Eugen79 -

    Probabilmente il figliolo di un anno è stato concepito che già l’andazzo era questo…Non posso che augurargli buona fortuna! L’augurerei anche a te, Duna, ma come dissero in un film “non sapresti che fartene nemmeno se ti capitasse”!

  4. 4
    Solnze -

    Anche io ho due figli più o meno dell’età dei tuoi. Io sono molto felice dei bimbi, ma a volte sono giù di corda, ma non è depressione, è stanchezza. Alcuni giorni mi sento uno zombie. Non faccio una notte intera di sonno da anni, anche senza i bambini soffro di insonnia.
    Non sono innamorata di nessun altro uomo a differenza tua, anzi, se mio marito mi lasciasse, preferirei restare sola per un bel pezzo.
    Dunque ti chiedo, sei sicura di non essere solo stanca e di non star cercando una via di fuga dalla stanchezza immaginando un grande amore con quest’altro uomo? Cioè io penso che alla lunga sono tutti uguali, magari tuo marito dopo anni ti annoia, ma se lo cambi dopo anni ti annoierà anche l’altro. Almeno tuo marito è tuo marito = colui che ti ha scelta e con cui hai fatto i figli. Vale la pena cambiarlo? Imo no, io non cambierei il mio, pure con i suoi difetti è sempre mio marito.

  5. 5
    Ana -

    @Gianluca
    Anche certi italici come te…Se non lavori ti rinfacciano che sei una mantenuta sfruttatrice, se lavori troppo non hai senso della famiglia e trascuri il partner. Il mio ex ucraino veniva con me per i documenti? Almeno avrebbe saputo cosa voleva dalla vita. Per fortuna le cose non stavano così. Meno male che sono scappata a Londra e non ho intenzione a tornare a vivere in Italia. Nemmeno se mi sparano. Anche i british mi sembrano molto più maturi di certi italici che sono bambini d’asilo in confronto. Ma la colpa é delle madri che li straviziano, non li fanno crescere e non gli sanno dire di no. Che brava la mia collega filippina che al figlio di 6 anni gli ha insegnato a fare le lavatrici e a lavare i piatti. Le mamme italiane devono prendere esempio da lei. Coetanei di mio marito italici che conosco sembrano rimasti fermi alle medie. Incluso il mio fratellastro che vuole essere servito e riverito e ha quasi 50 anni.

  6. 6
    Sirenetta -

    Mio padre è esattamente come il signor Gianluca… Se non trovi lavoro per lui sei una sfaticata.
    Dico solo questo
    I maschi italiani fanno schifo.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili