Salta i links e vai al contenuto

Acer, pessimo servizio assistenza

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

La presente per portare a conoscenza quanto segue:
Ritiro in data 15 marzo 2010 il mio pc, dopo quasi un mese dall’ ingresso al servizio assistenza 17.02.2010, quindi ben oltre i tempi che mi erano stati assicurati di 2 settimane.
Premetto che, non sono stata nemmeno avvisata dell’ avvenuta riparazione e, ho dovuto io contattare per avere lo stato di aggiornamento.
Una volta a casa, contrariamente a quanto assicuratomi dal vostro personale, la macchina si accende, ma non rileva la scheda wifi, poichè sprovvista dei driver, con impossibilità di effettuare la connessione ad internet.
Arrabbiata per il contrattempo, il giorno seguente dopo vari tentativi, vengo indirizzata telefonicamente da un vs. tecnico ad effettuare un nuovo ripristino della macchina, che però non risolve il problema. E con molta maleducazione vengo invitata a riportare la macchina in assistenza, cosa che, non mi garba affatto, mi sento davvero presa in giro. A questo punto a seguito una richiesta di rimborso totale dell’ acquisto, vengo rimandata al punto vendita: MEDIAWORLD , dove escludono assolutamente ogni tipo di rimborso, e tantomeno la sostituzione della macchina. Quindi risulta che le informazioni da Voi ricevute sono totalmente false, in quanto dovreste essere Voi, costruttore ad effettuare la sostituzione, e non il punto vendita, che poi si rivale su ACER. Per cui, altro tempo perso. A questo punto, MEDIAWORLD mi riprende la macchina in assistenza, la quale viene consegnata nell’ imballo, completa di accessori, garanzia e manuale di istruzioni, nonchè custodia, non fornita all’ acquisto,
Dopo 6 giorni, vengo contattata da MEDIAWORLD, per il ritiro del pc, il quale mi viene consegnato privo di custodia, accessori, scatola imballaggio e manuali, in quanto mi dicono che così è stata rispedita dal Vs. centro di assistenza, Per ovviare al disappunto e agli ulteriori disagi, lo stesso punto vendita si fa carico di fornirmi l’ alimentatore e il cavo per poter utilizzare il computer, nonchè di recuperare l’ imballaggio e consegnarmelo a domicilio.
Questa volta il pc è funzionante, ma con disappunto mi accorgo che il profilo che fa da contorno allo schermo è completamente graffiato, mentre io l’ ho consegnato perfettamente integro e con la protezione tra schermo e tastiera. Per questo motivo, ora davvero sono abbastanza scocciata ed esigo che mi venga fornita una nuova macchina, conforme a quella che vi è stata portata in riparazione, senza un graffio, o che mi venga concesso il rimborso.
Per tutta questa serie di motivi e di disagi procurati, farò una denuncia ad una associazione dei consumatori per far valere i miei diritti, e per manifestare la nullità della garanzia che date.
Inoltre sono felice di invitare chiunque a boicottare i vostri prodotti.
Attendo un sollecito riscontro alla presente, alla quale seguirà una raccomandata.

Distinti saluti

15 APRILE 2010

Nonostante sia passata una settimana dalla mia precedente segnalazione, ad oggi non sono ancora stata contattata dal Vostro ufficio competente per la risoluzione al mio problema.
Ritengo alquanto insufficiente la vostra competenza, nonchè poco chiaro il fatto di non poter parlare con qualcuno, oltre il vostro pessimo call center, con operatori impreparati pronti a dire delle cose che non risolvono mai un problema, per cui la soluzione è sempre una: spedire la macchina.
Inoltre anche il servizio dal vostro sito è pessimo, non funziona per mandare una segnalazione bisogna perdere sempre un sacco di tempo, ma secondo Voi è una cosa corretta il servizio che date? Ma perchè non dite al cliente, quando compra la macchina, che in caso di problemi saranno c.... suoi? Nonostante la garanzia?
Ma perchè in Italia, non riusciamo a non farci prendere per il culo?

Lettera pubblicata il 15 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Acer, pessimo servizio assistenza

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Ryu -

    Io do un consiglio e meglio spedire il pc difettoso, e fatti pretendere una sostituzione dell’intero pc, e fatti dare un pc nuovo sano.

  2. 12
    antonio -

    Problema con un cellulare Acer che non vogliono riparare in garanzia, ma potrò dire di più quando si risolverà, intanto dico di non comprare questo marchio è l’assistenza il punto debole. antonio

  3. 13
    Marco PIT -

    Faccio seguito all’inserzione del 10 gennaio u.s. quando Acer ignorava l’inadeguata riparazione del mio notebook.
    Ad oggi hanno riconosciuto l’errore (dopo diverse lettere minatorie) e disposti alla restituzione di buona parte della somma spesa inutilmente.
    Anzi si dicono disponibili (se invio il vecchio apparecchio riparato) a darmene uno di nuova generazioni di pari prestazioni.
    Se in 3 mesi non avevo risolto nulla come mai ad oggi in un solo mese sono così disponibili? E’ come dicevo ? Bisogna arrivare a determinate maniere? Allora meglio litigare subito che perdere tempo in seguito.
    Bye Marco PIT

  4. 14
    Marco PIT -

    Chiedo Scusa, l’inserzione era dell’8 gennaio e non del 10.

  5. 15
    Gianfranco -

    Stessa disavventura con acer liquid. problemi con tasto di accenzione, contatto il servizio di assistenza… stranamente dopo circa un quarto d’ora di attesa e di domande sul seriale, e dati simili, si interrompe la telefonata e mi tocca ricominciare tutto daccapo, perche mica hanno registrato niente di quanto mi avevano chiesto (furbi). così richiamo, e, magia magia,dopo altri dieci minuti di telefonata ci sono dei problemi nell’accettare la richiesta che il poverino di turno non si spiega, ma sarò ricontattato al più presto tramite mail. faccio presente che la garanzia sta per scadere a breve e di conseguenza l’urgenza della richiesta, ma a tutt’oggi dopo circa tre mesi dalla telefonata, e dopo circa un mese dalla scadenza della garanzia nessuna risposta. forse pretendono che li chiami io per scroccarmi altri soldi col loro numero a pagamento??? più semplicemente, il telefono l’ho buttato, e non comprerò mai più prodotti acer. complimenti per la politica aziendale!!

  6. 16
    massimo -

    preventivo acer Milano 277,00 euro per sistemare un Ferrari che non si accendeva. Dopo aver visto il preventivo per riparare il mio portatile e non averlo accettato perchè la spesa era superiore ad un nuovo acquisto, ho provveduto a far sistemare il pezzo da un freelance e… guarda un pò, la main board che volevano cambiare era ed è PERFETTA!!.Si era solo staccato un connettore che dall’alimentazione andava alla main board “da sostituire”.Costo totale dell’operazione 35,00 €.
    non aggiungo commenti.grazie massimo cigognini

  7. 17
    Carlo corsi -

    Ho avuto anche io un preventivo allucinante di 400 euro per un portatile con 4 anni di vita e non accettando mi hanno fatto pagare il preventivo. L’ho portato su consiglio di un collega a milano in un laboratorietto piccolo piccolo e superincasinato, si chiama infopad, dove con 69 euro mi hanno cambiato il disco fisso e con 50 euro mi hanno ripristinato windows. 1 giorno e mezzo in tutto. Pagati, ricevuto fattura ed il notebook funziona bene e ha più memoria.

  8. 18
    Marco PIT -

    In riferimento alla mia inserzione dell’8 gennaio 2013 relativo al problema di settembre 2012 ACER si è decisa di rimborsarmi (dopo 17 mail e 7 telefonate)la differenza di quanto pagato ovvero circa 280 Euro…non ci credo sino a quando non vedo accreditato con bonifico sul proprio conto corrente.
    Il responsabile tecnico Sig. ROBERTO Luca è stato l’unico (seppur con i suoi tempi) ad affrontare, all’interno dell’organizzazione ACER, la dolorosa posizione di mio difensore. Ovviamente dopo averlo fornito di tutti i documenti che avevo conservato (mail, lettere, foto, video).

    Vi aggiornerò sull’esito finale.

    Un saluto

  9. 19
    Marco PIT -

    Buondì, meglio tardi che mai…certo che i detti sono anche veri.
    Acer mi ha rimborsato più di 300 euro per i loro errori di riparazione con bonifico bancario.
    Dopo una lettera di NOTA CREDITO a distanza di 2 giorni riscontro sul conto corrente il rimborso.
    Da non credere ma effettivamente… chi l’ha dura la vince.
    Un saluto

    Marco P.

  10. 20
    antonella -

    Sconsiglio a chiunque di acquistare prodotti Acer, io ho mandato per ben due volte in assistenza un tablet perché presentava un problema alla fotocamera. Il problema alla fotocamera è stato risolto, peccato che, inserendo gli auricolari mi rendo conto che il tablet è stato assemblato male, l’auricolare non entra nel foro. Rispedisco il tablet in assistenza, il rivenditore dichiara l’integrità del prodotto (esteriormente era perfetto) dopo 20 giorni vengo contattata dal rivenditore il quale mi comunica che il centro assistenza si rifiuta di riparare il danno e che sostiene che sia stata io a causarlo. Mi mandano un preventivo di quasi 300 euro, e in più dicono che ci sono ulteriori danni (che non esistevano quando l’ho spedito). il tablet è in garanzia ovviamente ma la acer cerca di fare la furbetta. è ovvio che il danno è stato fatto da loro, il tablet non aveva un graffio prima della spedizione. Comunque, a costo di spendere il triplo di quanto avrei speso riparandolo, saranno denunciati. Sono totalmente incompetenti, invece di sistemare fanno danni e pretendono che siano i clienti a pagare. MAI PIù ACER.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili