Salta i links e vai al contenuto

Siamo tutti accomunati dallo stesso grande desiderio: farla/o tornare

Lettere scritte dall'autore  

Quante lettere malinconiche in questo blog, quanta tristezza nel leggerle! Tanti, tantissimi abbandoni, immotivati! inspiegabili! dopo anni di amore. Siamo una comunità di fratelli, uniti nel dolore, nella sofferenza, nell’angosciante solitudine. So benissimo cosa provate voi tutti: pure io, ragazzo diciannovenne, sono stato mollato dopo 2anni di stupendo amore. Nulla ha più senso, tutto è triste, tutto è malinconico, ogni canzone, film, situazione mi parla di lei. Non so darmi pace, mi afflige una tristezza acuta, con picchi di ansia, ho 2 amici: un ipod nelle orecchie, e il sonno, quello pesante, che mi permette di addormentarmi e trovare qualche ora di pace salvo poi sognarla insistentemente: 2,3 volte a notte. Tutti siamo accomunati dallo stesso grande desiderio: farla/o tornare, tutti non sappiamo però come, molti di noi sbagliano opprimendo le nostre amate/i e facendole/i allontanar ancor più. Leggere che d’ un tratto le dimenticheremo non ci aiuta, non ci è di conforto: tutti ce lo dicono ma non ci serve, non è ciò che vogliamo, il pensiero che torneremo felici, e ce lo garantite, non ci basta: in questi momenti non tolleriamo il fatto che non le avremo mai piu. Quindi ragazzi e ragazze miei, amici, perchè amici siete anche se non vi ho mai visto, aiutiamoci!!!!!! Coloro che dopo essersi mollati con un ex, ci sono tornati insieme dopo 2,3,6,12,29 mesi parlino!!! Ci diano conforto vi prego! Per favore raccontateci le vostre esperenze felici, solo di queste in questi momenti abbiamo bisogno, fateci sognare, dateci una speranza che ci faccia andare avanti. Una vostra sola parola può fare felici decine di persone sparse per l’ Italia. Grazie mille, siamo una grande comunità, aiutiamoci!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    FIlippo -

    mi aggiungo al tuo appello albi, fateci sognare con qualche storia di ritorno ne abbiamo tutti bisogno, non per false speranze, ma almeno per far passare meno dolorosamente il passaggio dallo stare con la persona che desideravi per tutta la vita alla nostalgica solitudine e ai rimpianti di quello che poteva essere ma, forse, non sarà mai più.
    Perchè sentirci dire che se quelle persone ci hanno lasciato significa che non ci meritavano, può tirarci su, ma fino ad un certo punto…intanto la nostra vita va avanti forzatamente e credere che le cose potrebbero cambiare, potrebbero tornare come prima o più forti, più innamorati, può darci solo una mano per affrontare questo dolore.
    buona serata a tutti
    FIlippo

  2. 2
    leilaluna -

    tu che ascolti tanto la musica degli 883 ce n’è una che fa così..

    Tutti mi dicevano: “Vedrai
    è successo a tutti però poi
    ti alzi un giorno e non ci pensi più,
    lo scorderai, ti scorderai di lei.”

    Solo che non va proprio così
    ore spese a guardare gli ultimi
    attimi in cui tu eri qui con me
    dove ho sbagliato e perché
    ma poi mi son risposto che
    non ho

    NESSUN RIMPIANTO, nessun rimorso
    soltanto certe volte capita che
    appena prima di dormire
    mi sembra di sentire
    il tuo ricordo che mi bussa
    e mi fa male un po’.

    Come dicon tutti il tempo è
    l’unica cura possibile
    solo l’orgoglio ci mette un po’
    un po’ di più a ritirarsi su.

    “””PERO MI HA AIUTATO A CHIEDERMI SE ERA GIUSTO ESSER TRATTATO COSì DA UNA PERSONA CHE DICEVA DI AMARMI E PROTEGGERMI PRIMA DI ABBANDONARMI QUI”””
    non ho

    NESSUN RIMPIANTO, nessun rimorso
    soltanto certe volte capita che
    appena prima di dormire
    mi sembra di sentire
    il tuo ricordo che mi bussa
    ma io non aprirò

    Spero tu hai capito il senso.
    io non ho storie a lieto fine da raccontarti.. posso dirti che stavo con un ragazzo che mi trattava sempre molto male.. e più mi trattava male più io cercavo di essergli vicino.. poi mi ha lasciato augurandomi di trovare una persona migliore di lui.. e ora.. l’ho trovata e sto vivendo una vera storia d’amore e ci stiamo per sposare.

  3. 3
    il Freddo -

    ciao a tutti…ormai è passato un anno da quando mi sono lasciato con la mia ragazza..un anno fatto di angoscia,tristezza,malinconia e rabbia come mai nn avevo provato in vita mia..è stata durissima rialzarzi e andare avanti.
    tutto sommato con un’ enorme forza di volonta e tanta fede in Dio si guarda avanti e si sopravvive,ma il dolore della perdita,lo squarcio che si subisce nel profondo dell’ anima rimane dentro di noi e ancora oggi mi chiedo come e quando andrà via!
    il mio consiglio..FATE QUELLO CHE PER VOI è PIù GIUSTO SENZA SENTIRE NESSUNO!!nn è tanto per dire…ma ascoltate il vostro cuore x non avere rimpianti in futuro.se ve lo sentite che il vostro vero amore non lo potete perdere così(ovvimente se ci sono le circostanze)lottate con tutte le vostre forze e preparatevi alla stessa maniera a tutto anche alla più cruda delle delusioni (tipo mi vedo con un altro etc etc).oppure se decidete di nn volerne sapere piu niente dei vostri ex sparite e cancellate ogni traccia di loro..ma ricordate una cosa:nn ci sono regole scritte x queste cose nn per forza bisogna fare questo o quella cosa perchè è meglio così piuttosto che cosà..bla bla bla e cazzate di circostanza simili che a molta gente piace riempirsi la bocca tanto per parlare senza analizzare la questione a fondo..oppure perchè la loro esperienza le ha insegnato questo..no!!dovete fare quello che vi sentite e che per voi è meglio..a me dicevano che con molte tresche e flertini simili piano piano l’ avrei dimenticata..CAZZATE,NON è COSì..in un anno avro avuto 5-6 storielle un pò più lunghe e il resto robe di una sera,ma il pensiero va sempre lì.ma ve ne potrei citare una valanga di tutte le frasi di circostanza e le cazzate che ho sentito in questo periodo.
    TORNO SULL’ ARGOMENTO INIZIALE DEL POST,DOPO QUESTA PREMESSA e vi dico che la mia ex ad un certo punto mi ricontatta…io in quel momento nn me la sentivo(spinto anche dai consigli sbagliati che vi dicevo prima)e gli ho risposo in maniera distaccata e scostante quasi come mi fossi preso una rivincita su di lei dopo tutta quella sofferenza..mi faceva anche le chiamate anonime e mi contattava su msn ma io sempre molto acido.poi stop.
    adesso mi manca un pò e la penso sempre e non so se farmi risentire oppure no..ma non voglio consigli,questa è una decisione che prenderò io PERCHè la vita è MIA!!!
    Spero di esservi stato d’ aiuto..BUONA FORTUNA A TUTTI ci sentiamo presto!!!

  4. 4
    il Freddo -

    P.S. un mio amico è tornato con la sua ex dopo un anno e un mese,una ragazza dopo 4 anni,un mio ex collega 9 mesi,un amico di famiglia dopo 25 anni,un’ amica dopo un anno e mezzo,poi nn ricordo ma ne sapevo altri..poi se mi vengono in mente vi faccio sapere!!questo tanto per darvi un’ idea e tornare sull’ argomento…ciao

  5. 5
    Andrea -

    Ci sono giorni in cui mi sento più forte e voglio andare avanti….e altri in cui il pensiero di lei mi tormenta ancora per ore e ore….ormai sono mesi che non siamo più insieme….ma mi manca tantissimo…anche se adesso sta con un altro….ogni mattina apro gli occhi e spero che sia la giornata della svolta….la giornata in cui si accorge che davvero conto ancora qualche cosa per lei … spero tutti i giorni che torni…e che quello che è successo è stato solo un brutto incubo….poi ci rifletto e capisco che sognare a volte fa molto male…ci riempie di speranze che sappiamo di non avere…Se per caso F. leggerai questo messaggio….”Ti amo…non potrò mai scordare quel viso pieno di speranza pieno di gioia e di voglia di vivere…ti ricorderò sempre come quella ragazzina che ho conosciuto 6 anni fa e che ho visto crescere…fino a quel giorno in cui ti vidi con occhi diversi…e da allora non sei + uscita dalla mia vita…Ovunque sei…ti auguro tutto il bene di questo mondo, un futuro pieno amore, di successo nel lavoro e una vita piena di felicità…una parte di me ti aspetterà sempre…Ciao Fufin…”

  6. 6
    donidoni -

    Credo che l’unica speranza che bisogna alimentare è quella di vivere ogni giorno l’allontanamento dalla persona amata come un ritorno al profondo noi stessi, dove siamo, quanto siamo anche senza di lei/lui. Ci servirà a sapere dove andare, e poi con chi. Chiaramente se non è andata, lascia perdere, è meglio così. Non ti rimproverare troppo, gli errori sono di entrambi e se soffri in silenzio li maturerai prima di chi fugge o di chi crede di evitare la sofferenza cambiando partner, come si cambia un vestito. Accettare una decisione terribile dell’altro che se ne va, come un fatto. Non cercare di fare l’eroe per riconquistare la persona amata, l’allontani ancora di più se possibile e perdi ogni dignità. Se è partita/o lo ha fatto per il suo bene o male che sia, è una scelta da rispettare. Significa che il destino non era insieme a quella persona. Senti le energie che possiedi, se vuoi piangi e butta fuori il veleno, il dolore, la rabbia e il nostro amore tornerà più forte e maturo di prima. Ti meriti di meglio anche se ora credi che sia la persona della tua vita, specie ora che se ne è andata. Non è così. Lo sai. Tanti auguri e renditi conto che questi sentimenti sono la tua vita interiore, sono belli anche se fanno male, chi non li prova non potrà nemmeno mai amare consapevolmente se stesso né l’altro. Sii magnanimo/a lasciala/o andare. Capirai meglio te stesso, questo è il premio di tanto patire, e se non ce la fai fatti aiutare da parenti ed amici, non da un altro partner.

  7. 7
    zac -

    Anche la mia ragazza mi ha lasciato da due mesi e mezzo… Ora sta con un altro, il brutto è che la vedo molto spesso e anche il suo tipo. Lui era un mio amico e lo è rimasto, ho accettato il loro rapporto perchè le voglio molto bene però sto male come un cane, certi giorni non ce la faccio a sopportare tutto questo dolore… Con lui ci parlo ma quando vedo lei non rieco nemmeno a guardarla in faccia. Lei non mi vuole perdere come amico ma non voglio essere un suo amico anche se farei di tutto per vederla felice. Non so come fare, per me è la ragazza migliore in assoluto, per ora non vedo la fine del tunnel…
    Inoltre io la trattavo benissimo, invece vedo che il suo tipo ogni tanto la tratta male e non la considera più di tanto e lei sempre più innamorata…
    Qul’ è la cosa migliore da fare??

  8. 8
    Davide -

    Fottiti di lei e del tuo “amico”, io non ci riuscirei…Credo che per lei tu possa passare per un debole e le donne fuggono dai deboli…
    Manda entrambi all’altro paese e fatti vedere superiore, esistono tantissime donne e tantissimi amici, quelli veri….provaci

  9. 9
    unaltravia -

    Ehi Freddo,
    Devo dire che le tue parole mi sono state di aiuto e se ti capita leggi il mio articolo dovrebbe uscire a giorni su questo sito. Mi piace come ragioni e mi farebbe piacere che tu avessi delle parole anche per il mio articolo… io sono UNALTRAVIA, spero di risentirti grazie in ogni caso.

  10. 10
    Raffaele -

    Una donnetta mi ha lasciato? Ok, mi faccio trovare da un’altra !

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili