Salta i links e vai al contenuto

Accesso pedonale

di

Gentile Direttore
Sono proprietario di una piccola villetta, su un fondo interclusio, senza accesso a luogo pubblico, con un accesso pedonale acquisito dopo una sentenza del giudice per usocopione, (passaggio esercitato da circa 90 anni). Il passaggio precedente era in condizioni per circa dei 2/3 con calpestio in cemento ed il restante a terra battuta. Dopo di che il proprietario del fondo servente ha effettuato richiesta al Giudice di trasferire il passaggio in un altro luogo sempre sullo stesso fondo dominante lontano da case e/o cortili. Il sottoscritto non si è opposto e ho accettato, dopo la sentenza del Giudice la servitù è stata trasferita. Però il problema che ho riscontrato è che il passaggio di circa 55 metri presenta un calpestio a terra battuta con tante problematiche quando piove con formazione di fango che danno un disagio notevole. Quindi vorrei sapere se c’è la possibilà legale di effettuare lavori di manutenzione effettuando lavori al calpestio in cemento a mie spese.

Certo di un Vostra risposta
Le porto i più cordiali saluti,

Lettera pubblicata il 20 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Accesso pedonale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili