Salta i links e vai al contenuto

Accesso pedonale privato

Lettere scritte dall'autore  

Ho un accesso pedonale, con cancello, da una strada pubblica. L’accesso è posto direttamente sulla linea della strada e non esiste marciapiede. La strada in questione è il punto finale per raggiungere la frazione. Sovente vengono parcheggiate macchine o camion in tal modo da non permettermi di aprire il cancello. Al di là della maleducazione e il mancato rispetto dei parcheggiatori,(ha 50 mt esiste un ampio parcheggio) è da evidenziare la mancanza di strisce per delimitare le aree di sosta e la mancanza di un cartello di divieto di sosta. Nonostante le mie pacate richieste all’amministrazione comunale, che continua a ribadire le mie ragioni e che provvederà in merito, non è stato fatto ancora nulla. Anche ultimamente sono state rifatte tutte le segnaletiche e i parcheggi del paese tralasciando quest’area. A questo punto ho deciso di scrivere ufficialmente all’amministrazione comunale allegando foto e appellarmi ai miei diritti. La domanda è: quale legge stabilisce le normative relative ai passaggi da area pubblica ad area privata ad esclusivo passaggio pedonale?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Accesso pedonale privato

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

2 commenti

  1. 1
    Michele -

    Ho lo stesso problema di ramello,abito in una strada(via g.prinotti)roma,dove ci sono degli ingressi pedonali in abitazioni private dove puntualmente vengono parcheggiate autovetture all’entrata/uscita,La domanda è: quale legge stabilisce le normative relative ai passaggi da area pubblica ad area privata ad esclusivo passaggio pedonale?

  2. 2
    GIUSEPPE -

    ho accesso a un terreno di mia proprieta’ percorrendo un sentiero di circa 100 m. a piedi.
    Chiedo esiste una normativa per poter allargare il sentiero.
    Distinti saluti

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili