Salta i links e vai al contenuto

A proposito di vignette satiriche

Madonna Ma….!
(Grido islamico contro la famosa pop star)

Ricordo a coloro che credono che l’insofferenza per le vignette danesi sia un episodio isolato, che un gruppo islamico si scaglio’ contro la cantante Madonna e un suo videoclip dove lei si esibiva con frasi religiose scritte sulle mani con l’henne’.
-Ma chi sono questi miei contestatori? – chiese la superstar
-Sono indu’ – le risposero
-Ah, ma se sono solo in du’ chissenefrega. Io ho altri milioni di fans! –

(Scrivo questo a beneficio di Oliviero Toscani che dall’alto della sua docenza alla Sapienza di Roma e’ venuto in televisione a pontificare che la protesta islamica e’ dovuta al fatto che si tratti di immagini, perche’ se fossero state solo parole l’impatto si sarebbe rivelato minore.
Quindi la fatwa a Salman Rushdie probabilmente fu causata dal fatto che si mettesse le dita nel naso che che Andy Luotto che faceva una piccola caricatura da Arbore, dovette smettere perche’ gesticolava. Mavala’…)

Prima di proseguire, ricordo a coloro che per caso si fossero scandalizzati dal titolo di apertura che mi riferivo alla cantante pop ma se anche non fosse, con una sentenza della Consulta, (che non condivido) l’avvocato Giampaolo Cicconi fece prosciogliere in Pretura un cliente, accusato di bestemmia e oltraggio, perche’ la Madonna è venerata nella religione cattolica, ma non è Dio: bestemmiarla non è reato. Ergo, noi non possiamo disegnare Maometto ma LORO possono venire in Italia e dubitare della virtu’ della Sora Maria…
E non e’ tutto! Noi non possiamo nemmeno dire: “Per Giove!“ oppure “Mannaggia a Yave’” o peggio“Cazzodibudda”, perche’ il reato, il peccato e la sanzione non cambiano, in quanto con la stessa sentenza tutti gli Dei sono stati comparati al Nostro in una specie di Cooperativa Divina, quindi, se ti capita di fare per esempio lo spaccapietre e di essere un po’ avanti negli anni, ogni volta che sbagli il colpo e ti maciulli il malleolo, per non incorrere in sanzioni, ti conviene stare bello dritto e assorto, con le lacrime agli occhi e lo sguardo verso il Cielo, col tuo bel cappellino in mano dove ogni tanto ci sputi dentro, perché prima di andare a lavorare, tua moglie non si è certo dimenticata di metterti nel cappello un’immaginetta di Padre Pio che ti protegge sempre e che ti aspetta tra gli Eletti, in Paradiso.
Il nostro.
(Eh, si’, te lo immagini che fregatura, se dopo una vita virtuosa, ti capitasse di andare in Paradiso, MA IL LORO?)

Secondo me, pero’, pure Dio Tassista non puo’ essere reato, primo perche’ sicuramente e’ scritto con l’apostrofo, e poi anche se non ci fosse non e’ giusto caricare su una categoria di lavoratori i peccati di gioventu’ delle loro madri!
O no? POCO DIO !!
ha esclamato recentemente Paparatzi.
Si lamenta perche’ nella societa’ moderna c’e poco Dio.
Bisogna pregare di piu’ ed io sono d’accordo, per la Madonna!! (Eh si, perche’ gia’ che ci sei un’Avemaria non puo’ far male)

Ma sto divagando, Madonna ballerina!
Perche’ e’ di questo che volevo parlarvi oggi.
Perche’ la famosa pop star, ritornata in auge con il suo ultimo hit accompagnato da un clip dove alla veneranda eta’ di 47 anni ci fa vedere contorsioni da vendere, dopo l’esibizione al Grammy, e’ dovuta andare di corsa al Cedars Hospital di Los Angeles dov’e’ stata operata di ernia.
Eh, lo dicevo io.
Non e’ piu’ la Madonna di una volta.
Noi invece si’, qui in Italia, ci abbiamo certe Madonne…

Aldo Vincent
LE CASSATE DEL GELATAIO
http://vincentaldo.splinder.com

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo - Spiritualità

2 commenti

  1. 1
    Rossella -

    Nella società odierna Dio non occupa il primo posto. Questo è vero. Ma Fatima la Madonna ha detto che il Suo Cuore Immacolato avrebbe trionfato e che quindi la pace sarebbe diventata una possibilità concreta. Considerando che i cristiani si dividono soprattutto sul dogma dell’Immacolata Concezione le apparizioni della Madonna spaventano. Bisogna avere rispetto di tutti, perché diversi sono i misteri che professiamo nel Credo, anche se nel segno di croce esprimiamo i due misteri principali della fede: l’Unità e la Trinità di Dio nel segno e la passione morte e resurrezione del nostro Signore Gesù Cristo nella figura. Questa è la parte più importante. La Madonna non cerca visibilità per Se stessa, non vuole vincere tu tutti per sottolineare il primato della religione cattolica, anche perché ogni dottrina si accompagna ad una data visione di ciò che ci attende alla fine di questa vita. La Madonna non mostra l’aldilà per sponsorizzare i Novissimi, ma per farci desiderare di vivere una vita o per lo meno una morte santa. In maniera indiretta si porta l’attenzione sul discorso della Montagna. La Madonna aspetta il giorno in cui il mondo accetterà il suo cuore immacolato e lavora Ella stessa per l’ecumenismo.

  2. 2
    Yog -

    Rossè, e finiscila un po’ con questa Fatima, che da un po’ stai portando rogna. Gli unici posti di lavoro sicuro in Italia sono quelli nelle Forze Armate, che poi devi spaccarti le terga per vincere il concorso, a chi vuoi che gliene freghi del trionfo della pace?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili