Salta i links e vai al contenuto

36 anni e una vita sentimentale inesistente

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

43 commenti a

36 anni e una vita sentimentale inesistente

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    maria grazia -

    ..da diaboliche donne lascive e manipolatrici. Insomma, l’ uomo medio di oggi le trove un pò tutte pur di evitare di uscire da casa di mammà.
    Se sei forte e propositiva anche stando da sola, lavorando sul raggiungimento della tua serenità e dei tuoi obiettivi, potresti trovare la persona che fa al caso tuo, e quando meno te lo aspetti. Ma ti consiglio di non basare la tua felicità su questa ipotesi e di pensare solo ad andare avanti.
    Meglio avere una bella sorpresa che una straziante delusione.

  2. 12
    white knight -

    È il punto di partenza ad essere sbagliato: devi trovare una persona che ti piaccia sul serio, mentre tu cerchi una “situazione”. Se incontrerai la persona che ti farà girare la testa tutto verrà da sè: pur di stare assieme convergerete senz’altro ad un progetto di vita condiviso, che potrebbe essere anche diverso da quello che vorresti nella lettera. Perché certe situazioni ti cambiano senza che tu te ne accorga. Anzi, ti fanno scoprire lati di te che nemmeno pensavi di avere. Devi soltanto sperare di essere corrisposta (che effettivamente non è sempre scontato). Ma l’alternativa non è certo migliore: molte infatti si arrendono e si accontentano del meno peggio che riescono a rimediare… e dopo pochi anni iniziano a vegetare in una vita domestica ingrigita, con compagni che non amano e dai quali non sono amate, con dei figli che risultano essere più un peso che altro e in una gabbia di parenti e “coppie di amici”. Ecco spiegato perché poi un matrimonio su due è destinato a saltare…

  3. 13
    woyagerwoman -

    Intanto ringrazio tutti voi per le risposte, vi descrivo meglio la mia situazione attuale: come già accennato le conoscenze non mi mancano, infatti ho conosciuto due persone..ma come sempre quando poi si tratta di cominciare a frequentarsi tirano fuori scuse e rimandano gli appuntamenti.. Sia chiaro che io non dico mai che cerco una stabilità affettiva, perché secondo me scappano.. I motivi che spingono sti uomini ad agire così possono essere molteplici (paura di impegnarsi, crisi economica ecc..) comunque non sono una persona che si arrende e nel frattempo coltivo sempre i miei hobby fra i quali uscire con gli amici e viaggiare la più grande passione.
    Purtroppo nel corso degli anni ho constatato anche io che uomini con la U maiuscola ce ne sono veramente pochi, dove abito io pensano solo ad andare al bar a bere la sera e a guardare le partite di calcio.. 🤔😒

  4. 14
    woyagerwoman -

    White certo che devo conoscere una persona che mi attrae caratterialmente e fisicamente, mica prendo il primo che passa e mi ci metto assieme.

  5. 15
    Esther -

    Fissa i paletti sin dall’inizio, CHIARENDO CHE COSA CERCHI. E scarta tutti quelli che non cercano ciò a cui tu aspiri: scartali senza esitare.

    In questo modo, attingerai solo alla parte buona del genere maschile e avrai risolto.

    E avrai solo il tuo meritato rispetto!

  6. 16
    Rdf -

    Ma poi insomma decidetevi…se sono buoni e innamorati e fedeli della compagna sono pallosi…se sono donnaioli e viveur sono degli str...i anaffettivi narcisisti…se lavorano tutto il giorno per la famiglia e due sere a settimana escono a vedersi una partita o bersi una birra con amici al bar sono uomini con la u minuscola …(come se si trovassero facilmente Donne Vere)

    che volete non lo sapete neppure voi..(o forse sì….ovvero essere la più bella e desiderata da tutti i maschi, ricca e padrona del mondo, invidiata da amiche e servita e riverita 🤔😑 )

    Quindi statevene libere come desiderate a far la vita da serial americano (falsa) e non rompeteci più i coxxxxxi !! 👍😂 rimanere zitella non è un dramma se poi non esci di testa come succede a tante

    Quelli che hai citato non hanno paura delle spese x fare progetti seri ( se tu guadagni e lui guadagna e si mettono insieme paritariamente i soldini semmai al contrario si ha più forza economica )…

    Semplicemente non si sono innamorati

    Capita anche a noi di non corrispondere! Amen!

  7. 17
    maria grazia -

    “Semplicemente non si sono innamorati”

    Le risposte stanno tutte in questa affermazione. certe storie non nascono perchè uno dei due ( o entrambi ) non si innamora. e questo vale ovviamente anche per noi donne. Non è che scegliamo di non metterci con un tizio perchè siamo virago incorreggibili.

    Voi uomini scegliete solo chi vi piace. Perchè noi donne non dovremmo fare altrettanto?

    Tutti i discorsi assurdi che puntualmente si leggono sono aria fritta. accettate una volta per tutte il fatto che a determinate donne semplicemente non piacete.

    Qui comunque non si parlava di questo, ma di uomini che sulle prime fasi sembrano molto interessati ma al momento di prendersi degli impegni concreti, si defilano senza ragioni apparenti, credo che l’ autrice della lettera si riferisse alla frustrazione derivante da situazioni di questo tipo. E non credo si tratti solo della necessità di sesso senza complicazioni perchè quello ormai si può ottenere facilmente senza dover illudere una…

  8. 18
    maria grazia -

    .. una ragazza.

    Non si può nemmeno fare come dice Esther perchè dichiarare fin dall’ inizio della conoscenza che si cerca qualcosa di serio è controproducente. Del resto molti legami partono come avventure e poi evolvono, quindi quel discorso lascia il tempo che trova.

    Non resta che imparare a CAPIRE SUBITO CHI HAI DAVANTI, cosa puoi aspettarti da questa persona, regolandoti di conseguenza.

    Ma poi… continuo a non capire perchè non possa esserci una sana via di mezzo tra lo zerbino che ti tempesta di attenzioni assillanti e non ha dignità, e lo st…..zo che se ne frega completamente. L’ uomo medio anche in questo dimostra immaturità e mancanza di equilibrio, perchè manifesta un’ incapacità di gestire le relazioni in maniera adulta. Desiderare e amare non vuol dire fare la piattola.

  9. 19
    Bohemie82 -

    “gli uomini di oggi non hanno paura della vita di coppia e delle responsabilità, ma di essere lasciati, che tutto finisca”

    Esatto! Ti molla una, ti molla l’altra e magari pure la terza..e tu ti sei comportato bene, fedele, pieno di progettualità e quella abbandona perchè magicamente si è innamorata di un altro beh…gli uomini in gamba han solo un cuore da perdere e quando è perso, ormai è perso.

    “purtroppo è la realtà della vita. Una realtà che non sarebbe stato possibile far emergere se a suo tempo non ci fossero state le lotte femministe e la liberalizzazione dei costumi.”

    Cazzata. E si vede infatti ste lotte dove vi han portato!! Quarantenni depresse che lamentano vite amorose inesistenti. Ma non è che potete decidere, arrivate alla soglia dei 40, che è il momento di sistemarsi. Dovevate farlo prima. Perchè, autrice di questa lettera, di la verità: in passato non lo hai forse avuto un fidanzato (o magari talmente fortunata, più d’uno) che ti amava e rispettava?*

  10. 20
    woyagerwoman -

    Esther, nella mia vita ho dovuto eliminarne parecchi perché cercavano solo avventure,oppure perché non avevano le idee ben chiare e come ormai sappiamo una buona parte di uomini sono così, ma io non sono il tipo di persona che si scoraggia (anche se mi capita di passare dei periodi tristi trovo sempre la forza per ripartire.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili