Salta i links e vai al contenuto

Amore lontanissimo, quasi inesistente

Lettere scritte dall'autore  

Scrivo qui, perchè leggendo le altre lettere mi sono sentita già parte di un gruppo.
Lasciata da due mesi circa, dopo un amore durato 4 anni.
Sei anni fa lo conosco, ragazzo splendido, intelligente, simpatico, stupendamente geniale e creativo. Ha 4 anni più di me… mi bacia una sera, quasi per gioco e mi innamoro.
Per due anni lo vedo a intermittenza e non riesco a dargli tutta me stessa perchè troppo infatuata, troppo bambina, allora spesso lo guardo soltanto, anche da lontano, svengo se mi parla e non parlo nemmeno se siamo insieme, tranne che per dire futilità.dice che sembro una painata grassa…
Ecco che mi dice addio, dice che non si metterà mai con me, e che non devo aggrapparmi ai baci che mi da ogni tanto, che devo vivere per me.poi parte per le vacanze.
Soffro, mi dimeno, e dopo due mesi per varie coincidenze ricominciamo a uscire insieme.passano tre mesi in cui usciamo sempre insieme, in gruppo…
Ormai, senza remore gli faccio conoscere tutta me stessa,perchè l’ho allontanato dai miei sogni e non ho più paura di non piacergli, senza nascondergli nulla di me sono libera e felice con lui, gli parlo di tutto,e lui si innamora, pazzamente, perdutamente. e io di lui,più di prima, in un modo più profondo e meno bambino, perchè ora davvero condividiamo qualcosa e non solo qualche bacio.
Sstiamo insieme, per 4 anni, vacanze sempre insieme, io a casa sua, lui da me, i nostri diventano amici, passiamo le feste tutti insieme… fino al 10 febbraio scorso…. quando una sera gli chiedo cosa c’è che non va, lui risponde che non mi ama più…
La soluzione è presto trovata.
Lui lontano da me.nessuna soluzione, nessuna speranza. dice che è un po’ che lo sente, che ha cercato di risolvere la situazione ma non c’è riuscito.
Io?? distrutta, sconsolata, amareggiata. Il mio lui, il ragazzo che tanto ho amato, ora davvero non è più mio e io non sono più sua.
Non si fa sentire più. Sento una lontananza incolmabile e salutarlo solo con un ciao davanti al bar è allucinante.
Mi manca tutto di lui, il suo odore, l’allegria, il poter parlare per ore e avere ancora tante cose da dirsi.
Tutti parlano attorno a me, tutti dicono che io forse sono stata troppo buona e che i ragazzi hanno bisogno di quelle stronze altrimenti si scocciano…
Io?? io soffro perchè con lui per 4 anni ci sono stata io…
I suoi occhi li conosco io..
Lui non mi chiama più, non si fa sentire e questo mi uccide, vorrei averlo qui.
Mi è passata la fame, ho perso 9 kg in due mesi e anche se erano davero da perdere quei chili, l’unica cosa che vorrei è averlo qui.
E’ giusto non chiamarlo mai?? è giusto essere così distante e fare finta di non esistere più?
lo sto facendo solo perchè lo rispetto troppo… altrimenti chiamerei spesso quel numero…
Il male che ho dentro è insopportabile, le lacrime ormai sono all’ordine del giorno, la cosa bella rimane la mia fermezza nel dichiarare che lui è lui….lui è speciale, il migliore sotto tutti i punti di vista. lui è il mio tipì, lui è: come te, nessuno mai.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Giancarlosr -

    …forse sono l’ultima persona che pùo tirarti su.. vedi la mia lettera e capirai.. non è facile.. ma vorrei io avere una ragazza che mi ami con tutto il cuore… le stronze lasciamole agli altri… e poi non ci si può scocciare dell’ amore..scusa se non ho parole confortanti ma per me adesso il mondo è nero… scusami ancora forse avrei dovuto evitare questo commento.. t abbraccio

  2. 2
    Maria -

    Ciao Pulc..
    bè sai un pò purtroppo hai ragione nel dir che le donne un pò cattivelle hanno quel non so che le buone non hanno.. ma questo vale soltanto se parliamo di uomini stupidi e infantili..Non so se è il caso del tuo ex.
    Chi però ci sbatte la testa più volte con queste ragazze fino a rompersela, impara finalmente che un uomo ha bisogno di altro.. tipo sicurezza e tranquillità.
    Come dice GIANCARLO, che non è nè stupido nè tantomeno infantile, e che soprattutto SA amare, le stronze lasciano il tempo che trovano perchè in amore c’è bisogno d’altro, l’amore è FATTO di altro.
    Però c’è chi ci arriva prima chi dopo.. il tuo ex ad esempio deve ancora realizzare questo concetto..
    Ora ti sembra che lui sia l’uomo della tua vita e che sia perfetto per te, ma una persona che non ti ama non può esserlo. Ti innamorerai di nuovo.. anche se ora ti sembra una realtà lontana anni luce!
    Ed io ti auguro tanta felicità..
    Maria

  3. 3
    Maria -

    Per Giancarlo :
    Ho notato che in ogni blog chiedi scusa per quello che scrivi.. ma qui tutti ti capiamo, è normalissimo che tu ti senta così dopo la tranvata colossale che hai beccato.. La ferita è ancora aperta e hai bisogno di tempo..
    Non sentirti paranoico nei nostri confronti..
    Pulc ti capisce benissimo.
    Un abbraccio

  4. 4
    pulc -

    grazie a tutti…con voi mi seto meno sola…
    giancarlo non chiedere scusa, sei stato carinissimo…
    è vero, passerà….speriamo presto….

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili