Salta i links e vai al contenuto

Voglio morire, ma non posso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Voglio morire, ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 3.401 commenti

Pagine: 1 320 321 322 323 324 341

  1. 3211
    Yog -

    Sì, prima o poi l’alluce ritorna, non bisogna perdere la fede. È questione essenzialmente ortopedica.
    “Che dire? Coraggio! Non vi scoraggiate!” (march. e bott. reg. 2012)

  2. 3212
    Paola -

    Yog sei buffo ?
    Noto un lieve umorismo nelle tue parole, forse cinismo!?
    Probabilmente ti sarò sembrata buonista e semplicistica nelle mie affermazioni. Ma ti assicuro che so bene cosa siano la depressione e le manie suicide, da quando avevo 16 anni. Se poi tu vuoi prendermi in giro fai pure, spero almeno che questo ti faccia sentire meglio. Dal canto mio, in un mare di persone che ti puntano la pistola alla tempia (della serie tutto fa schifo), io preferisco una che mi da la mano…

  3. 3213
    Golem -

    E quando l’alluce finalmente torna, vi ripeterà continuamente “Io valgo”.
    Vi auguro una buona giornata.

  4. 3214
    Paola -

    Grazie Golem,
    a costo di essere troppo ottimista, speriamo lo sia!!!

    Bye

  5. 3215
    Viola -

    Dopo quel grande dolore di qualche anno fa, che ho scritto proprio qui, continuo a soffrire per la stessa persona che mi aveva portato a quel dolore e dico “vorrei ancora morire ma non posso”. Dopo aver voluto continuare la storia, nascosta a tutti da due anni, sperando di poter uscire allo scoperto prima o poi, scopro della sua storia parallela che dura già da quattro mesi. Ho sopportato accuse, insulti, umiliazioni per essere poi sostituita senza saperlo. Per voi che leggete la soluzione è semplice: dimenticare e andare avanti perché non ti merita. Per me non è così facile. Sto soffrendo dentro, come se mi avessero pugnalato e lasciato ancora lì il pugnale mentre il sangue scorre. Dovrò sopportare anche di vederlo in giro con lei. Dovrò sopportare che tutti i miei progetti siano falliti, distrutti. Pensavo che quell’evento ci avesse comunque legati e invece era solo una mia illusione. So che la migliore soluzione è dire basta e andare avanti, ma non riesco ad accettare, non riesco a fare finta di nulla. Io cercavo il modo migliore per di ricostruire e lui cercava un’altra storia, più semplice della nostra. Appena scoperto mi dice anche che lui mi ama e che se lo perdono lui la lascia e mi propone di vivere insieme. Come potrei mai perdonare una persona che si è dimenticata la mia esistenza? No, scelgo di soffrire, di allontanarlo per sempre. Però sto male. Lui ha continuato la sua storia con lei alla luce del sole, ed io mi sento tanto umiliata. Trattata come se non fossi mai esistita. Scusate lo sfogo, non sto bene. La frase che rileggo in questi commenti è quella scritta tempo fa da Alessandro:
    “Che lo vogliate o no tutti dobbiamo morire,capisco e condivido il vostro pensiero ma tanto la fine arriverà prima o dopo,tanto vale aspettare il momento anche soffrendo,la sofferenza è comunque meglio del nulla,è pur sempre un emozione.”
    Io sto aspettando il momento.

  6. 3216
    rossana -

    Mario,
    stupendo il post 2668.

    ne ripropongo qui una minima parte, quella che prediligo: pura poesia!

    “Saró amico di tutti senza che nessuno mi conosca, per un momento con gli occhi scruteró una luce di una casa e abiteró lí. In un altro momento osservando il ruscello saró un pescatore. Saró come il vento che entra in ogni fessura. E come il vento non saró mai nessuna forma..”

    un saluto anche a Sergio, che ha saputo superare l’insuperabile!

  7. 3217
    animavola -

    Il dolore è strano. è talmente soggettivo che non si è nemmeno in grado di descriverlo.. non si può descrivere questo forte sentimenti che comprime tutto ciò che è dentro te, che ti fa venire voglia di piangere ma non piangi,e tutto indipendentemente dal motivo, la morte, l’abbandono, la delusione. Io mi sento morire dentro, io piango la morte di me stessa, una me che non ritroverò mai più, ma che so che c’era… una me che rivorrei e so bene che il tempo passa e le cose cambiano… ma vorrei ritornare una persona migliore di ciò che vedo adesso e con la quale ci convivo e ci combatto. Vorrei tornare dalle persone che ho scelto di lasciare.. e solo perché presa dall’ansia e dalla paura, senza vedere in chiaro le cose, e si.. li era dettato tutto dall’esperienza e dall’età, cosa che oggigiorno non farei.

  8. 3218
    animavola -

    Ho parlato di lui, come se il tempo avesse portato via con sé tutto il dolore e tutte le ferite.. ne ho parlato come se l’esperienza ormai è passata… ecco, ne ho parlato come se fosse stata un’esperienza… ne ho parlato così, da adulta, da persona che ha metabolizzato il dolore.. ma non è così.. quello c’è sempre.. mostra sempre agli altri quello che a loro fa piacere vedere… questo mi dico ogni giorno… accettare il dolore e convivere con esso, e ovviamente il tempo ci mette il suo.. per affievolire il malessere magari, ma purtroppo non scompare.

  9. 3219
    mario -

    Ciao Rossana, Ciao a tutti. Mi ero ripromesso di non leggere nè scrivere più, se non che non avevo cosa dire. Pochissime volte in questi anni sono tornato per leggere qualcosa al volo sui vostri commenti. E stasera mentre guardavo la replica del telegiornale di rai 1, mi è venuto in mente di scrivere su google quello che scrissi ormai più di 5 anni fa credo.. ” voglio morire ma non posso”. Con grande sorpresa ho letto ciò che ha scritto Rossana, ho riletto le mie parole, ho riguardato quel post e mi sembrava non fossero mie. Che strano, credevo di aver citato un autore famoso, ho anche fatto una ricerca su google ma niente. Il dolore, la delusione e la sofferenza a volte parlano al nostro posto, quasi quelle parole non sembrano appartenermi più, o forse solo in parte; insomma ero alla ricerca della mia identità e l’ho trovata. Non mi dilungo, saluto SERGIO TI VOGLIO TANTISSIMO BENE. Saluto anche SABRINA con grande affetto, spero voi tutti stiate bene, non ho riletto i commenti quindi non lo so. La mia vita va meglio.Ho una speranza nel mio cuore più grande di ieri, ho davvero incontrato Quel Gesù che non sapevo poi realmente chi fosse. Adesso Lui è La Sola Mia Forza, Una Certezza irremovibile. Tutto è molto cambiato. Insomma sto meglio, ma stasera i miei sentimenti erano in parte quelli del post 2668: sto ancora cercando la mia metà. E il dolore a volte torna nella mia vita,ma senza la forza di prima,ora sono io ad essere più forte

  10. 3220
    mario -

    ora sono io a vincere, non importa con quanta lotta ma il bene che c’è in me è più grande delle tenebre di questo mondo che non mi vinceranno mai più. Il male lo chiamo diavolo,ogni religione a modo suo ne da una definizione o un nome. Il suo nome reale è Satana e io posso dichiarare di averlo sconfitto. lui ha perso per sempre.Non fatevi rubare da lui la gioia, l’amore, la speranza e nessun altra bella cosa, poichè lui non ne ha nessun diritto. è un bugiardo dal principio e lo sarà fino alla sua fine, vi convincerà che non c’è più nulla da fare, che il tuo problema è troppo grande, ma è per lui che non c’è nulla da fare. Sapete che i figli di Dio vivranno in eterno e lui invece sarà distrutto, annientato, eliminato e non esisterà più ? ogni sofferenza sarà cancellata assieme a lui che le genera. E i figli di Dio ci saranno ancora. Rialzate la vostra testa camminate con lo sguardo fiero,perchè c’è una speranza per chi ascolta. Sono contento di aver riletto questo post, posso vedere un grande cambiamento in me. E se c’è stato in me può esserci in chiunque qui, in Cristo.
    ROSSANA ho applicato quelle parole comunque.. sono stato amico di tutti ma nessuno mi ha conosciuto. Ed è stata la mia forza, non avere debolezze da mostrare. Ma ti dico che la vera guarigione non l’ho avuta quando le mie debolezze le ho nascoste affinchè non mi facessero male, ma quando ho sconfitto quelle debolezze e sono diventato più forte di loro: è stata

Pagine: 1 320 321 322 323 324 341

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili