Salta i links e vai al contenuto

E’ un uomo speciale, ma i miei non lo accettano

Ciao a tutti mi sono iscritta da poco in questo sito vorrei raccontarvi la mia storia:
Ho 19 anni e sono fidanzata da 3 anni e 4 mesi con un’uomo 13 anni più grande di me… da quando sto con lui la mia vita è cambiata totalmente nel senso che sono felice, ho acquistato molta fiducia in me stessa che prima non avevo, mi sento per la prima volta in vita mia amata! Lui è un’uomo fantastico mi ha fatto conoscere i suoi che mi trattano come una figlia! Per avere un futuro sereno per lui ma anche per me si è trasferito a Bruxelles e lì a capo di un’ anno ha trovato un lavoro fisso, e ha preso casa… ci amiamo follemente entrambi…. il problema è che mentre i suoi mi accettano nonostante la differenza di età i miei non lo accettano completamente.. ho cercato per ben due volte di di fargli capire che uomo speciale è… lo pure portato a casa lo hanno fatto entrare ma niente dopo quella volta addirittura mi controllavano quando uscivo perché non volevano che mi ci vedessi più ma io di nascosto ci uscivo ugualmente perché l’amore che provo per lui è più forte di qualsiasi cosa… adesso vuole che io ci vada e che finalmente potessimo convivere per un po’ per poi sposarci… io ci voglio andare… ma con i miei come faccio?! accetto consigli grazie!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

E’ un uomo speciale, ma i miei non lo accettano

  1. 1
    farbia -

    Ciao
    Io mi sono trovata x un paio d mesi nell tua stessa situazione solo ke alla fine l ho mollato io beh x altro qst nn centra ora..
    Io vorrei darti un consiglio xo
    I genitori sn un muro ke ti trovi alle spalle smp anke se ora ti senti ostacolata fidati ke loro magari nn comprendono xk tu sei smp la loro bimba…
    Però potresti provare ad organizzare tipo un pomeriggio da te carino cn caffe e cioccolattini a casa tua senza dir nnt ai tuoi far venire lui…
    Xk lui deve parlare cn i tuoi e fargli kapire tutte le buone intenzioni ke ha.. Deve parlare cn loro in modo kiaro tipo alle vecchie maniere…

  2. 2
    Rossella -

    Non dovresti farti plagiare da questo ragazzo; da come lo descrivi sembra il classico tipo che ha premura di sistemarsi “punto”. Scusa: per quale motivo si è trasferito a Bruxelles? Per rimediare un lavoro, mi sembra evidente! Allo stato dei fatti siete ancora in una fase di stallo, fossi in te non partirei: non mi sembrate così innamorati. La precarietà genera un senso d’inadeguatezza che va combattuto… ma l’inadeguatezza in senso lato è la premessa di tutte le relazioni umane, pena la mancanza di umiltà. Tredici anni non sono tanti, questo è vero, ma un ragazzo tanto intraprendente (non è da tutti girare l’Europa) potrebbe “scaricarti” dall’oggi al domani, tra qualche anno potrebbe mettersi con una donna più giovane di te… ti rendi conto? E’ talmente sicuro di quello che rappresenta per te che neanche pensa al matrimonio… la vita passa dalle crisi di mezza età, dai dubbi, dalle pressioni psicologiche e da una serie di pensieri e di problemi che fanno passare in secondo piano i sentimenti della gente. Dal canto tuo potresti scoprirti più debole delle tue aspettative… non hai paura? Realisticamente ti potresti trovare in una condizione di sudditanza morale e materiale! Il buongiorno si vede dal mattino: vuole un periodo di prova! Perché mai? Evidentemente pensa che non sei abbastanza matura… due sono le cose: o non crede nei tuoi sentimenti o nel tuo spirito di sacrificio! Due offese belle e buone… perché mai dovreste andare a convivere? Forse è un tipo pignolo e teme di dover passare il resto dei suoi giorni in una puntata di sepolti in casa? Non lo so!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.