Salta i links e vai al contenuto

Un uomo dice alla propria ragazza…

“Non posso prometterti amore eterno..ma vorrei un futuro insieme.” 

Come interpretate questa affermazione?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Un uomo dice alla propria ragazza…

  1. 1
    Rossella -

    Insomma. Un uomo? Spero non uno a caso… il trasporto presuppone una certa fiducia. Quando sei molto giovane tendi a farti sopraffare dall’ammirazione. Quando elemosini considerazione tendi ad aggrapparti ai tuoi sogni e non hai la disinvoltura di chi si sente libero di vivere una passione. In entrambi i casi non vivi niente di concreto. Ti consumi fino a spegnerti. Poi ti potresti imbattere in un uomo che è stato folgorato sulla via di Damasco, ma il rispetto non neutralizza la rabbia che ti porti dentro. Questa potrebbe essere uno dei motivi che spingono un uomo timorato di Dio a non prometterti quello che non è in grado di darti dal punto di vista spirituale. Questa sua umiltà ti consente di trovare la pace perché non deforma la grandezza di Dio nel cuore dell’uomo… l’uomo quando è comprensivo si veste di tolleranza. La donna è madre. Praticamente le viene tolta la possibilità di realizzare pienamente la sua umanità.

    […]Ancora, un uomo ti potrebbe dire questa cosa perché rispetto alla media degli uomini non pensa di essere abbastanza giovane per fare dei progetti a tempo indeterminato.

  2. 2
    remo -

    La medesima interpretazione del ghiaccio caldo!

  3. 3
    gingerfox707 -

    @ remo
    Un ossimoro vero e proprio.
    Comprendo.

  4. 4
    Aloneinthedark -

    Senza girarci tanto intorno significa che: se ne trova un’altra, a te dice addio. Senza tanto filosofeggiare è la tipica espressione maschile da opportunista, purtroppo di soggetti così ce ne sono molti e voi vi lasciate affascinare da loro, quando ci sono una minoranza di uomini che sono fedeli e si assumono le proprie responsabilità. Continuate a preferire i fighettoni che vi promettono i castelli in aria e vi fanno diventare cervi.

  5. 5
    gingerfox707 -

    @aloneinthedark
    Purtroppo alcuni soggetti (donne e uomini) sono allergici alle relazioni troppo impegnative. É piú comodo non sforzarsi e vivere alla giornata. Dà meno pensieri.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.