Salta i links e vai al contenuto

Cambiare vita o ritornare alla propria?

  

Tra circa un anno mi sposo, è tutto quasi pronto, i parenti avvisati. Sono fuori dalla mia citta’ per lavoro. Ho conosciuto una persona stupenda, una bellissima amicizia cresciuta col tempo. Ci siamo accorti di non poter fare a meno l’uno dell’altra. Non ho mai conosciuto in vita mia una creatura piu’ perfetta. Lui è pazzo di me e io mi ritrovo a pensare a lui durante la mia giornata. Adesso viviamo praticamente insieme cogliente tutto il bello che ci stanno regalando i nostri reciproci sentimenti. Non si tratta di sesso ma ci amiamo e ci stimiamo. Tra un anno si sposa anche lui e io tra qualche mese vado via da qui. Non abbiamo ancora affrontato l’argomento, lo evitiamo accuratamente.
Non so se ho mai conosciuto davvero l’amore prima di conoscere lui. Non mi importa di nulla quando sono con lui, voglio solo donargli tutto cio’ che posso. Vorrei che fosse sempre felice e vorrei rendergli la vita piu’ leggera. Abbandonarmi a lui mi sembre la cosa piu’ normale e naturale che esiste a questo mondo. Ma i nostri futuri sono segnati, lo erano gia’ prima di conoscerci. La cosa piu’ ovvia da fare sembra ritornare alle nostre rispettive vite, ma si puo’ lasciare andare via l’amore in questo modo dopo averlo conosciuto per non infliggere tremende sofferenze ad altra gente che si fida di noi e che sogna un futuro con noi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti a

Cambiare vita o ritornare alla propria?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Maxim_Max -

    Ciao Ilenya2,

    vivere nell’ipocrisia o meglio non ingannare nessuno?

    Risposta:
    dovrebbe essere ovvia.

    Maxim.

  2. 2
    Daniele81 -

    A me pare che tutti e due siate ad un momento di svolta, quel momento in cui tutti e due state per prendere decisioni durature che riguardano i vostri anni a venire. Il matrimonio spaventa, è una svolta fondamentale, forse la paura di queste “catene” vi ha portato lontano dai vostri rispettivi partner.

    I vostri destini però Ilenya non sono per nulla segnati. Se quello che ti lega a lui è amore, amore vero, allora prendi le tue decisioni. Se questa non è una “evasione” ma credi di aver trovato l’altra metà della mela, non date vita a due matrimoni morti in partenza. Una cosa che ho capito è che l’amore, quello vero, richiede sempre il coraggio delle parole verso le persone che ti circondano.

    Non parlare o pensare come se il tuo destino fosse già segnato. Prendilo tu in mano, altrimenti è troppo comodo. Forza

  3. 3
    MaiDireMai -

    ciao, come si può rientrare nella normalità? sarete sempre presenti ognuno nella vita dell’altro.
    Meglio mandare a monte un fidanzamento che un matrimonio.
    E’ già dura quando ci si ama figuriamoci quando la testa è altrove…

  4. 4
    Francesco... -

    ke mondo di m…. cioè ti stai per sposare..e già hai un’altro???….mah….

  5. 5
    Mimma -

    Perchè non vi sposate voi due tra un anno invece?

  6. 6
    Fire -

    Può essere paura di un cambiamento così radicale come il matrimonio? non buttare all’aria un matrimonio per un qualcosa che può essere solo un’infatuazione passeggera…

  7. 7
    silvana_1980 -

    ripeto: è incredibile vedere quante coppie di facciata (adirittura a un passo dal matrimonio….signor benedetto!) ci siano a sto mondo
    ma ti pare che….se non me ne frega più un cactus di una persona….mi pianifico il matrimonio, invito i parenti la chiesa i fiori buffet…ma nel contempo però vedo un altra persona ( buona anche quella….a un passo dal matrimonio anche lui…lasciamo perdere va…) con il quale non ho mai fatto sesso ma intanto mi trovo bene?????
    cioè…siamo a livelli di sdoppiamento della persona allucinanti
    proprio non riesco a capire, che ca%%o vi sposate a fare, cosa…per farvi subito l’amante???
    extraterrestre portami via: c’è vita su marte?
    …voglio andarci…
    te prego

  8. 8
    Raganella3 -

    Quando leggo certe cose mi vengono i brividi…non c’è più rispetto per i propri sentimenti nè per quelli degli altri.
    Ma come fate ad andare a letto la sera sapendo che il vostro grande amore si poggia su reciproci tradimenti e menzogne?
    come fate a fare del male a persone ignare che magari sono lì e stanno facendo già progetti su di voi?

    Dici “infliggere tremende sofferenze ad altra gente “…altra gente? così definisci chi sta accanto a te e chi sta accanto a lui? no, l’altra gente siete voi, quelli che pensano che un amore si possa costruire sopra una menzogna o su verità dette a metà.

    Scusa la schiettezza, non c’è nulla di personale, non ti conosco e non voglio giudicarti. Mi sono soltanto permessa di dire la mia sulla situazione, puoi tranquillamente fare finta di non avermi letto.
    Ma qualcuno doveva dirlo, c...o, cominciate ad assumervi delle responsabilità, rischiate, fate le vostre scelte, invece di piangervi addosso nel solito teorema “vorrei ma non posso”.

  9. 9
    guerriero -

    e BASTAAAAAAAAA, nn se ne può più di sta gentaglia. Vi picchierei a sangue. VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Il mondo fa schifo proprio per gente come voi, che si fa gli affari propri sul culo degli altri.
    Meritate solo di soffrire, se potessi lo direi ai vostri compagni uffciali, così vi darebbero un bel calcio in culo o molto molto peggio spero. Sposati il tuo amico va, così dai l’opportunità agli altri di trovare una PERSONA VERA E nn una…., e mi auguro presto che lui tratti te (visto il tipo mezzasega) allo stesso modo di come sta facendo con la sua compagna, andate a…

  10. 10
    NuovaMe -

    Sono davvero schifata….e poi mi chiedo perchè gli uomini sono diventati così poco affidabili…certo, perchè le donne non sono più donne! Io tifo sempre e comunque per l’amore…masto parlando pdi un amore puro, senza riserve, trasparente in ogni sua forma….Mia cara Ilenya2 lasciatelo dire…sei egoista…Non hai rispetto per la persona che ti ama e che vede un futuro con te…e forse nn hai rispetto neppure per te stessa…Mi dispiace giudicarti…in genere non amo farlo…ma mi fanno un pò di pena le persone che come te, stanno con due piedi in una scarpa. Attenzione…la vita è una ruota…è tutto torna…Tu non ti meriti l’amore del tuo attuale fidanzato….Ricordati che la passione non dura in eterno e tu ti troverai con un mucchietto di briciole tra le mani…pensaci bene!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili