Salta i links e vai al contenuto

Storia stupenda durata per 3 anni, ma per un corso finisce tutto

di

Salve sono luigi.
Vi espongo la mia situazione,ho avuto una storia bellissima senza problemi di quasi 3 anni, lei a maggio è stata fuori per un mese, per una specie di corso per l’università,
La prof.ssa di li le ha comunicato che quando si sarebbe specializzata c’era la possibilità di un dottorato di 2 anni post specialistica.
Una settimana prima di tornare, mi ha comunicato quello che le aveva detto la prof.ssa, da come mi ha raccontato il fatto pensavo che lei già gli avesse detto di si, ed io naturalmente ero incazzato nero.
Quando torna lei tutto bene, facciamo l’amore e quando finiamo lei mi parla di questo ed io, perché ero ancora convinto che lei gia le avesse detto di si, le ho detto che non credevo ai rapporti a distanza per situazioni vissute da amici e conoscenti ma non gli ho detto che l’avrei lasciata se fosse partita, lei mi dice che ancora naturalmente non  aveva dato nessuna conferma e si mette a piangere.
Da li ho notato che lei piano piano si allontanava da me, io pensavo che fosse indecisa sul discorso di partire o meno per questo dottorato, ma ad un punto con un suo prof cercava un lavoro qua in zona ed io mi ero tranquillizzato a tal punto che durante il mese di agosto cercavo come aprirle un laboratorio suo in zona ma non gli ho detto niente perché non volevo metterle i paletti e decidere per lei.
Nell’ultima settimana di Agosto vedo un totale distacco da parte sua, io ero molto preoccupato, anche perché vi spiego siamo 2 studenti universitari io fuori sede ma sempre della zona e lei invece no e per tutto il mese d’agosto non ci vediamo o cmq dal 6 in poi, fino a quando io torno faccio gli esami, non ci siamo visti, e lei mi dice che mi deve parlare.
il 3 settembre parliamo e mi dice che ci saranno problemi in futuro per le teste dure che abbiamo che vedeva solamente coltelli volare tra di noi e visto dopo un mese di distacco gia ci eravamo freddati immaginiamo con 2 anni, io sconvolto per la situazione che mi stava lasciando gli davo ragione con il cuore che mi stava scoppiando nel petto, l’unica cosa che le ho detto e se c’era un altro e lei mi ha detto di no.
Finisce la storia ci lasciamo tranquillamente e decidiamo di restare amici.
Io resto per 2 settimane nel mio paese e lei mi contatta dicendomi che fine avevo fatto ed io le ho detto che ero rimasto per lavoro ed invece era per restare da solo e riflettere.
Per un po niente tranquilli come amici, anche se studiavamo nella stessa aula studio ogni tanto lei usciva e la vedevo rientrare con gli occhi gonfi e lucidi.
Dopo un mese e mezzo mi accorgo che non riuscivo a stare senza di lei e che l’amavo ancora, gli mando dei mess per cercare di fargli capire che ci avrei provato fino alla fine con questo rapporto a distanza e lei mi rispondeva non si può e tante altre scuse.
il 3 novembre mi decido e gli dico che le volevo parlare, parliamo e capisco che tutto è scaturito da quella frase che le avevo detto, cioè che non credevo nei rapporti a distanza, lei con le lacrime agli occhi ed io mi commuovo e mi metto a piangere e a fargli capire in tutti i modi che avevo sbagliato e non avevo capito e lei mi ha detto che quel 3 settembre mi aveva detto quelle cose per farmi aprire gli occhi, mi aveva messo alla prova in poche parole anche se io credo che una persona non si debba mettere alla prova su determinate cose specialmente quando ci sono sentimenti nel mezzo, mi inizia a dire che lei non voleva partire più, siamo troppo uguali e 2 pezzi di puzzle quando sono uguali non si incastrano, che avevamo 2 modi di vivere la vita in modi diversi, quando invece in questi 3 anni stavamo benissimo ed andavamo d’accordo su qualsiasi cosa tranne che a me piacciono le cose costose ed a lei no, mi dice che era passato troppo tempo e che non vedeva più delle basi su dove ricominciare la nostra relazione insomma tante scuse; lei scappa ed io la rincorro la fermo e lei mi dice basta mi sono sentita pure male per 2 sere di fila e la lascio andare.
Non mi faccio sentire per 2 settimane per farla riflettere su quello che le ho detto.
Una sera gli mando un mess dicendole che avevo capito il mio sbaglio e cercando di spiegargli gli errori che avevo fatto e cosa avrei fatto per il nostro futuro, lei non ne voleva sapere rispondendomi sempre che era passato troppo tempo e che non le davo più certezze per un futuro matrimonio quando io gia le cercavo lavoro e tutto ma lei è decisa a partire.
2 settimane fa eravamo ad una festa di laurea di un amico in comune e mi ha dato fastidio una scena che si abbracciava con un nostro amico e chiamandolo amore mio, da premettere che con lui l’ha sempre fatto perché facevamo la finta che fosse nostro figlio, ed io dico cazzo mi da un fastidio… finisce la serata la saluto e lei mi da le chiavi di casa mia.
dopo un paio di giorni mi contata e mi dice che è sta situazione che ti ha fatto gelosia e che gli hai detto al ragazzo che ti ha dato fastidio, io le spiego che è stato un attimo di gelosia e che non sarebbe più successo e che ormai non siamo più fidanzati, lei mi risponde incazzatissima “esatto non siamo più ziti e non per colpa di qualcuno che tu conosca o meno in tutto il mondo… sarò stronza, insensibile, ma per me è passato troppo tempo… per me 3 mesi non sono pochi…”
E questo è tutto ed ora è da 2 settimane che non ci vediamo e sentiamo.
Ora lei si dovrebbe laureare a febbraio e patire i primi di marzo.
Fatemi sapere come comportarmi per favore sto malissimo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

Storia stupenda durata per 3 anni, ma per un corso finisce tutto

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Penso che si sia fatta influenzare dal peso che hanno nella tua vita amici e conoscenti. Sinceramente tutte le donne che ho conosciuto preferiscono continuare a farsi la loro vita. Un ragazzo che non vive la vita sociale in maniera distaccata –che è preso emotivamente dalle amicizie e compagnia bella- non mi sembra il ragazzo che aspetteresti volentieri a casa. Della mia vita non cambierebbe una virgola… posto che la stragrande maggioranza degli uomini tende ad agire come i cagnolini che vedevo dalle vetrine dei negozi. Tra il mondo animale e il nostro ci sono pochissime differenze; tant’è che quando un ragazzo ti vede preparata e sorridente resta attratto ma con il tempo inizia a farti pesare il tuo carattere e anche il tuo umore perché non ha sviluppato nessuna sensibilità e questo fa paura. Capito? Potendo scegliere preferisci le tue sicurezze. Nella vita si sceglie. Chi si fa degli amici ha già scelto. Avere dei conoscenti è un’altra cosa ma far entrare delle persone nella propria vita significa precludersi la possibilità di conoscere ragazze che la pensano come me. Su questo non ci piove. Non ti voglio giudicare, sia chiaro. Dico solo che non dovresti dipingere questa ragazza per quello che non è. Non mi sembra un’arrivista… e comunque non avevate nessun impegno. Ti auguro d’incontrare la tua anima gemella.. tante volte il carattere gioca brutti scherzi. Si tratta di una montagna che dire difficile da scalare è poco. A qual pro? S’incontrano tante persone… vedrai che arriverà l’altra parte del tuo puzzle! Non hai niente da rimproverati. Buone feste!

  2. 2
    Gigi88 -

    Il problema è che lei abbia scelto questo dottorato a me senza discuterne prima non è una cosa così bella… ora io la voglio ancora ed anche lei quando siamo assieme ad una serata non sta mica a ridere e scherzare anzi sta giu anche lei… non capisco questi suoi comportamenti… vorrei capire solamente se posso fare ancora qualcosa o meno.

  3. 3
    Golem -

    Ti sintetizzo Rossella prima che ti venga un ictus mentre cerchi di capirci qualcosa. Ti ha voluto dire di metterti l’anima in pace.
    Comunque i corsi sono tosti e non mi sorprende che sia finita per colpa di uno di questi. Basta pensare che Napoleone era di Ajaccio.

  4. 4
    ets -

    Lei ha deciso di partire perché si era stufata di te, oserei dire che probabilmente ha avuto un altro.
    Se ci tenesse a te così tanto.. non sarebbe partita.

  5. 5
    Yngvi -

    @ets: magari è una ragazza ambiziosa, giovane con delle priorità che vanno al di là di una semplice relazione…magari lei è veramente interessata al dottorato…che ci sarebbe di scandaloso…

  6. 6
    Yog -

    Non vedo il problema: se ti avesse mollato per un sardo oppure per un molisano sarebbe stato uguale. O ce l’hai con i corsi?

  7. 7
    nevealsole -

    Lei aveva la facoltà di decidere se fare o no questo dottorato senza chiedere la tua opinione… Non siete sposati. Tranciando le gambe agli altri, soprattutto alle persone ambiziose (e soprattutto se sono i nostri partner) non si va da nessuna parte. Quanti anni avrete? 25? Prima ognuno dovrebbe finire i suoi studi e poi si penserà eventualmente al resto.

  8. 8
    Condor -

    @Gigi88 come ti ha detto ets si era stufata di te, e al 99,9% ha già un nuovo montone che la consola, d’altronde sai in 3 mesi quanti ci avranno provato.
    Cosa puoi fare? No-Contact e cercane un altra. Questa è andata e non tornerà più.
    Buona fortuna!

  9. 9
    iosonoio -

    Lei voleva chiudere e ha usato il corso comescusa, per la serie maturità zero, la laurea dovrebbero toglierlela altroché. Per il resto il lavoro, specie oggi come oggi ha la precedenza, sull’ amore o presunto tale. Brutto da dire ma vero.

  10. 10
    Sofia -

    Se ti avesse amato davvero…avrebbe capito il tuo errore e che eri veramente pentito.. Ti sarebbe venuto in contro e ti avrebbe perdonato ( anche se per me non hai nulla da farti perdonare..hai solo detto la verità! Una storia d’amore finisce nel momento stesso in cui uno dei due parte lontano per tanto tempo…nuova vita nuove abitudini..il non vedersi mai ….il sentirsi soltanto…tutte cazzate! Non esistono gli amori a distanza.. Non hanno senso.e non funzionano sono sempre destinati a fallire!
    Quindi….lei te la portata avanti con sta prova che ha fatto..dicendo che era passato troppo tempo…ma chi ama veramente non si basa sul tempo.sente quello che ha dentro…e lei per te non aveva più amore….accettalo e vai avanti…con la tua vita..si sta male per persone che valgono qualcosa nella vita…non per tipi come la tua ragazza …
    Fatti forza OK?

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.