Salta i links e vai al contenuto

Proprio come pensavo, è ritornata

di

Salve direttore, rieccomi qui, a parlare di lei per la terza volta, ma questa volta è diversa.. è accaduto quello che avevo previsto, si è fatta risentire, e questa volta direttamente.

Nelle precedenti lettere ho spiegato come ci siamo lasciati, la trattavo male, il tutto per me era scontato, la mollo e lei dopo un mese si mette con un altro, ancora adesso stanno insieme a fine gennaio fanno 6 mesi insieme, io invece sono fidanzato da quasi 3 mesi, diciamo che ognuno ha preso la sua strada.

Fin qui nessun problema penserete.. il punto e che ci guardiamo ancora indietro, lei in questi 6 mesi mi ha cercato indirettamente, postando sulle storie di instangram link, canzoni e frasi dedicate a me, io inizialmente li visualizzavo ma non ricambiavo, dopo un poco ho iniziato a ricambiare.

La settimana prima di capodanno inizia a farsi sentire direttamente attraverso le storie di instagram, dopo una pausa di una settimana senza aver postato nulla (di solito precedentemente tutti i giorni postava qualcosa riferito a me) inizia a chiedermi cosa mi aspetto da questo 2017, mi dice che ha tante cose da dirmi, scenate di gelosia quando la mia ragazza posta le nostre foto (eh si.. sbircia nel profilo della mia ragazza) mi dedica canzoni su canzoni, link con frasi del tipo “vieni con me, sbagliamo tutto, sbagliamo insieme, sbagliamo giusto” “tenetevi stretto chi vi fa andare a dormire con il sorriso” scenate di gelosia quando vado a ballare, quando non rispondo alle sue storie oppure quando sa che mi vedo con la ragazza.

Premetto che la mia ragazza sa lei quello che fa, ed è andata OVVIAMENTE su tutte le furie, io non gli ho detto che l’ho risposta, ci tengo alla mia ragazza e non voglio perderla, so che la deluderei tantissimo dicendogli questa cosa, e non voglio, sta facendo di tutto per me, mi riempi di attenzioni (stessa cosa anche io) ci sto davvero bene con lei.. però.. però.. ogni tanto mi viene in mente la mia ex, non credo di amarla ancora, anche se penso tanto a lei, ma non ci ritornerei insieme, sia perché ci sono rimasto malissimo e sia perché la mia ragazza non mi fa mancare nulla e ci sto benissimo, ma allora perché gli rispondo? perché la penso? non lo so.. me lo chiedo anche io, e vorrei capirlo.

Premetto che la sua relazione va a gonfie vele, il suo ragazzo è un ragazzo di chiesa (come lei) non gli fa mancare nulla, regali, attenzioni, messaggi e chiamate, tutto quello che non facevo io insomma.. ma allora? perché torna sempre da me? cosa ho io che lui non ha? perché mi cerca sapendo che in passato l’ho fatta stare malissimo e ora può permettersi la felicità? lui mette le loro foto insieme ovunque, lei oltre a non postare niente di niente, nemmeno mette i like ne commenta alle foto che il fidanzato posta su facebook di entrambi.

Ora io e lei non ci sentiamo da domenica, l’ultimo stories che ci siamo scambiati era sul fatto che lei mise un link dove spiegava che l’uomo con iniziativa avrebbe vinto su qualsiasi altro uomo (io sono un uomo SENZA iniziativa) e un link con delle scuse.. dove diceva anche che io sono sempre nei suoi pensieri.

Io rispondo con un link dicendo che anche se lontani io sarò sempre con lei, e lei mi risponde “e perché allora non sembra?” poi mi rinfaccia che ha visto la foto che ha postato la mia ragazza a casa mia insieme a me, dicendo che è rimasta senza parole, io gli do della gelosa, e puff! sparisce.

Non pubblica più nulla da domenica notte, sarà un’altra settimana di pausa? per vedere io come reagisco? aspetta un’iniziativa? non ha digerito l’ennesima foto con la mia ragazza? oppure perché pensa che questo cercarsi tramite stories è una cretinata? effettivamente lo è.. e l’ha pensato anche lei dato che domenica mattina scrisse “se ci penso.. che cretinata..” riferito appunto a questa situazione.

Io non so che fare, vorrei capire.. ma come faccio? non riesco a non sentire la mia ex.. ci penso sempre, ma voglio stare con la mia ragazza, fatto sta che quando mi cerca ci penso molto molto di meno a lei! il “desiderio” aumenta quando da domenica non si fa sentire dopo tutte le cose belle che mi ha detto, consigli? cosa fareste voi al mio posto?

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Proprio come pensavo, è ritornata

  1. 1
    Pace per tutti -

    Ma sei scemo?

  2. 2
    Rossella -

    In genere le scelte sono accompagnate da una certa determinazione. Quella di non apparire insieme è una scelta che io stessa non mi sentirei di escludere. Dipende dalle esigenze. Io, che non ho alle spalle una vita fatta di mondanità, o di frequentazioni altolocate, a trentadue anni non ho la stessa incoscienza dei vent’anni. In molti contesti tendo ad essere naturalmente più contenuta. Quando alle spalle hai una carriera (universitaria o di altro tipo) è tutta un’altra storia. Esiste un’ironia oggettiva che viene fuori tutte le volte che indossiamo la maschera dell’uomo superiore. E’ qui, nel contrasto tra mistificazioni e costruzioni mentali contorte, che si potrebbe individuare l’origine del blocco spirituale che porta a confondere il sogno con la vita. In molti casi è sufficiente tirare le proprie somme, perché la realtà effettiva può essere molto crudele. Ci sono tante eccezioni, ma tanti altri sono i casi in cui l’incomunicabilità genera esplosioni goffe o moti d’ira. Non è necessario avanzare per essere primi.

  3. 3
    Sofia -

    Le storie di instagram..postare le foto…i like e i non like.. Haa che moda adesso a postare tutto su internet i cazzi nostri!. Io ovviamente mi tolgo perché manco ciò instagram o facebook…con il cavolo!!

    Cmq a parte questa “piccola premessa”… Caro ragazzo..il tuo problema è semplicemente che ne ami ne tieni ne a una e ne al l’altra! Non ami nessuna delle due stop! Ami la situazione in se’…dove da una parte c’è una povera disgraziata ( la tua ex) che prende per il culo a sua volta il suo tipo .perché ancora innamorata persa di te e te lo fa capire in mille modi..dall’altra parte c’è la tua attuale ragazza che ha tutte le ragioni ad avercela con te e con lei perché ha capito che te stai al gioco della tua EX… E in ultimo c’è quell’altro poveraccio del ragazzo della tua ex che non ha capito ancora una mazza e va avanti con le stories li…cazzo si chiamano di instagram e non si accorge di nulla!

    Bella situazione di merda!.
    Tu dovresti stare solo da solo a schiarirti le idee..bon!

  4. 4
    Piccolastella78 -

    Ma di che parli? Ma la fai una scelta o aspetti di essere mollato da entrambe?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.