Salta i links e vai al contenuto

Pensavo che nessuna fosse meglio della mia ragazza

Mi trovo a scrivere perché ho davvero bisogno di aiuto.
Sto con una ragazza, ma negli ultimi mesi ho conosciuto una persona che mi ha colpito tantissimo.
In questi anni di fidanzamento non ho mai pensato che nessuna fosse meglio della mia ragazza. Non che non vedessi la bellezza di altre donne ma non ho mai conosciuto nessuna che la potesse sostituire. Oggi però questa cosa è successa. Questa ragazza mi ha colpito fin dalla prima volta che l’ho vista, e oggi ci penso continuamente. Per motivi di lavoro, mi capita di parlarci spesso ma la vedo raramente, e visto che anche lei ha una storia non posso sbilanciarmi più di tanto.
Credo che attraverso i miei complimenti possa immaginarsi qualcosa ma vorrei decidere come comportarmi. Non so se lei prova le stesse cose (non credo ma quanto lo vorrei.. ) , c’è stato solo un pranzo di lavoro in cui ho creduto che i suoi occhi mi guardassero con uno sguardo “particolare” ma non ne sono certo, potrebbe essere stata la mia immaginazione.
Non so veramente cosa fare, penso che le opzioni siano: dirle quello che provo oppure corteggiarla senza dichiararmi esplicitamente.
La mia per ora è una passione ma tutto potrebbe mutare, basterebbe solo che le nostre strade si incontrassero.
Pensavo di provare ad invitarla una sera per un aperitivo o altrimenti regalarle qualcosa.. avrei anche una canzone da farle sentire ma in questa maniera credo che metterei troppo in piazza quello che provo.
Ho davvero bisogno di aiuto su come comportarmi ma anche su cosa fare per conquistarla.
Una cosa è certa non potrò arrestare il corso degli eventi, né tantomeno non “provarci”, il mio cuore batte troppo forte quando la vedo.
So che la mia situazione sentimentale è complicata e pure la sua, ma non voglio pensarci troppo vorrei vedere cosa succede prima di sconvolgere tutto.
Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Older -

    Lasciatelo dire amico, sei un gran stronzo.
    Dopo questa “nuova” quando ne incontrerai una ancora migliore cosa farai?
    Lascerai anche questa?

    Datti una trovatella amico. Questo non è amore, non è nemmeno sentimento, è USARE le persone. Il mondo non è un catalogo dove scegli quella con “più caratteristiche” … stai decidendo della tua vita e quella di una persona che fino ad ora ti ha accompagnato. Per cosa poi? Perché sei così superbo ed egoista di SCEGLIERE una ragazza come scegliere un COMPUTER, un FRULLATORE, un CELLULARE.

  2. 2
    bimbatriste87 -

    dato che il tuo cuore batte forte e devi conquistarla, vuoi invitarla a un aperitivo o le vuoi regalare qualcosa….per prima cosa lascia quella povera ragazza che continua a stare insieme a te senza sapere nulla VIGLIACCO!!!!! che c’è? se questa creatura fantastica ti fa capire che non gli interessi torni buono buonino dalla tua ragazza attuale??? solo perchè ti ama ed è un porto sicuro per te????? finchè ci saranno uomini come te in giro, il mondo farà sempre schifo! non ti condanno per “AMARE” la tua musa, anzi vacci e corrigli incontro!! che amore è uno che si trattiene per paura?? ma di sicuro ti condanno per il tuo atteggiamento VIGLIACCO! E IPOCRITA! lasciala subito!!!! ti giuro che se avessi il numero di cellullare la chiamerei io, poverina!!! che schifo..

  3. 3
    chessera -

    Datemi consigli, please!!

  4. 4
    giuvis85 -

    chessera. ti dico solo poche cose: è troppo comodo.
    se hai tutto questo interesse per quest’altra ragazza,e sei cosi sicuro nella tua strategia di corteggiamento, abbi almeno le palle per troncare la tua relazione. è troppo comodo vedere come va dall’altra parte e poi far saltare tutto il resto.
    è normale potersi invaghire per qualcuno che non sia il partner..però credo sia corretto, nel momento in cui accade,troncare tutto e accettarne le conseguenze prima di diventare un traditore.
    pensa se lei lo facesse a te,se lei desiderasse cosi tanto un altro.

    non penso sia giusto.prima tronca.poi corteggia chi vuoi e come vuoi.
    ma non penso avrai tanto coraggio.

    ciao

    giuvis

  5. 5
    Eli -

    certo in tutto il discorso che hai fatto un minimo di pensiero alla cosidetta ” tua fidanzata” con cui hai condiviso anni…proprio niente è?sono cose che possono capitare a tutti perchè al cuor non si comanda,però schiarisci bene la mente e dividi prima la tua vita da quella della tua donna ; solo così potrai dedicarti a te stesso e alla tua probabile nuova fiamma 🙂 buona fortuna

  6. 6
    ZOA -

    Scusami tanto ma in tutto quello che hai scritto parli soltanto di cosa puoi fare per capire se anche lei prova qualcosa per te o di trovare un modo per colpirla, hai tralasciato la cosa più importante, la tua ragazza. Dici che fino ad oggi non avresti mai pensato di incontrare una persona migliore di lei, nella vita ci sta che si possa smettere di amare qualcuno, ma prima di immergerti in una nuova storia secondo me dovresti risolvere il problema che hai con lei, ti sembra giusto star qua ad escogitare mille modi per fare colpo su questa ragazza mentre stai ancora con una persona che dici di ritenere così importante? Se non ci stai più dentro abbi almeno rispetto di lei e lasciala libera per poi così tuffarti in nuove avventure, o la vuoi tenere lì buona nel caso questa ti dia il 2 di picche?…scusa la durezza, immagino che per te non sia semplice, ma la tua lettera alla base ha un po’ troppo egoismo…se fossi in te comunque, a parte tutto il resto, prima di farle capire che t’interessa aspetterei da parte sua un segnale più consistente di quelli che hai descritto,che mi sembrano davvero pochi se non nulli, devi anche lavorarci, è solo questione di tempo, se tra 2 persone c’e’ feeling prima o poi un segnale arriva, aspetta……

  7. 7
    ilenia_91 -

    ciao! a settembre mi sono ritrovata nella tua stessa identica
    situazione…e proprio ieri ho deciso di raccontare la mia storia! Ti
    suggerisco vivamente di andarla a leggere penso che potrebbe aiutarti!

  8. 8
    gio -

    dal momento in cui il tuo cuore cerca altro, è gia tutto sconvolto ti piacerebbe se la tua ragazza attuale pensasse ad un altro ragazzo anzi che a te? Si sincero con lei e dille la verità,ma prima dilla a te stesso cerca di capire se è il caso di continuare ad illuderla.
    Puo’ capitare di accorgersi di amare un’altra persona ma a quel punto bisogna pensare a chi ci è stato vicino tutto questo tempo, avendone il massimo riguardo.

  9. 9
    glosstar -

    A parte l’adolescenziale e legittimo prurito dettato da un’età nella quale ci si promette tutto, e non si mantiene nulla, la tua lettera mi pare non ponga alcun dubbio.

    Perché quindi chiedi di aiutarti a decidere quando in realtà c’è una sola cosa che vuoi fare? Falla e basta. Ma non trascinare chi incolpevolmente si troverà a subire il tuo cambiamento d’amore, o dovrei forse dire d’umore.

    È comodo giocare a poker e prendersi tutte le carte buone dal mazzo. Troppo facile assumersi solo l’onore di un possibile successo con la nuova fiamma lasciando alla vecchia l’onere di ripulire la merda che lascerai dietro di te. Assumiti anche la responsabilità dell’eventuale fallimento, lasciando la vecchia fidanzata PRIMA di iniziare l’approccio con la nuova.

    Queste sono le scelte che fanno crescere perché alla fine ti presentano sempre il conto, piacevole o spiacevole che sia. Assumiti quindi i rischi e non solo i benefici, e paga i tuoi conti quando le scelte si rivelano poi infelici. Gli UOMINI si vedono da questo.

    Diversamente, sarai soltanto un altro dei tanti omini che frequentano queste pagine, e non solo.

    G.

  10. 10
    brunetto87 -

    Beh,non dovrei dirlo perchè sono uomo,mai sei una gran figlio di ….
    Sei fidanzato,vedi una più carina e già fai il pensiero su di lei?Signori e signore,se nella vostra vita volete solo fare sesso e divertirvi,evitate di far star male altre persone che fanno progetti con voi!Non promettete amore eterno e poi dopo appena vedete una/o più carini perdete già la testa!L’amore è coerenza,stare insieme è rispetto!Ti dò un consiglio:non cambiare mai la via vecchia per quella nuova!ho detto tutto!ciao!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili