Salta i links e vai al contenuto

Perché non è geloso?

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra e ho 22 anni, vorrei chiedere consiglio a proposito di un problema che ho con il mio ragazzo con cui sto da un paio di mesi.

Sono stata fidanzata per circa 3 anni col mio ex, con cui mi sono lasciata definitivamente solo da 4 mesi, nonostante l’amore fosse finito da molto più tempo. Non ero pronta ad un’altra relazione, eppure mi sono innamorata follemente di un ragazzo della mia stessa età. I primi periodi sono stati brutti. Non ero abituata ai troppi cambiamenti e il risultato è stato che ho corso troppo, pretendevo troppo, litigavamo continuamente e lo trattavo male senza nemmeno accorgermene. Così lui ha deciso di troncare la cosa. Dopo un paio di giorni però è tornato dicendomi che ci voleva riprovare e che voleva stare con me ricominciando daccapo nonostante tutto. Da allora tutto rose e fiori: io sono tornata in me, noi parliamo dalla mattina alla sera, mi dice che mi ama in continuazione, che sono bellissima per lui, che gli manco, che è qualcosa di tanto forte per lui, che sono l’unica cosa di cui ha bisogno e tutti i progetti per quando ci rivedremo.

Dov’è il problema? Non è geloso di me. Nonostante ci sia gente che ci prova con me in continuazione. Non va mai sul mio profilo Facebook perché dice che si fida o che è inutile che condivido frasi con riferimento quando posso dirle a lui -.- , né vede le foto in cui sono taggata  anche quando glielo chiedo esplicitamente (io invece sto sempre a vedere cosa fa). Sembrerebbe una scemenza, ma alle ragazze con cui ci provava, gliene commentava 3000 di foto e metteva “mi piace” ovunque. E’ troppo sicuro di sé e di questa relazione? Mi dà per scontata? Eppure è un tipo abbastanza insicuro! Non lo ha infastidito nemmeno il fatto che il mio ex più importante ed io fossimo alla stessa festa! Come devo interpretare tutto ciò? 

Lui con me è davvero dolcissimo…e ci credo che sia innamorato, ma allora perché zero gelosia?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Perché non è geloso?

Pagine: 1 2

  1. 1
    gimmy -

    Alessandra,
    perchè ci tieni cosi tanto a complicarti la vita? non esistono persone non gelose, il tuo ragazzo da persona matura evita semplicemente di fare discussioni sterili, sulla base della fiducia riposta in te come giusto che sia. Se non ci sono problemi nel rapporto di coppia, sei insoddisfatta? se avete l’amicizia in comune non ha bisogno di guardare le tue foto perchè tanto gli compaiono comunque; ma aldilà di questo aspetto te lo deve dire apertamente? non può essere che gli rode dentro e lo tiene per se per non perderti un altra volta? a volte le persone buone non le meritate, perchè come al solito vi piace sempre il bastardo che vi tiene sulle spine, non lamentatevi se dopo vi sentite trascurate o trattate male, perchè a quanto pare il bad boys, continua ad essere il prediletto.

  2. 2
    Rossella -

    Dovresti essere contenta per il fatto che ti reputa una persona corretta. Sposare una donna ammirata da tutti è sempre stato il sogno di ogni uomo. Ti apprezza per i tuoi valori, non hai ragioni per sentirti trattata alla stregua di un trofeo da esibire. La storia della festa avrebbe indispettito anche me, il punto è che non ci sarei andata; non mi sembra carino mettersi a fare il processo alle intenzioni. Lui dimostra di rispettare i tuoi spazi e tu dovresti fare altrettanto; la stragrande maggioranza delle persone è abituata ad intrattenersi con i familiari più stretti. Ti piacerebbe sapere che la persona che ti sta accanto origlia le telefonate di tua madre? Sarebbe inquietante come cosa… la gelosia ha un senso quando è contenuta, quando appena si percepisce. Molte donne neanche la percepiscono e i mariti mica si sforzano per farglielo capire? Sono contenti dei loro matrimoni e non si curano delle chiacchiere della gente… quando nella coppia c’è grande sintonia se lei non mette la gonna corta avrà il pantalone troppo aderente. A lui per i primi cinque secondi dà fastidio tutto… non lo ammetterebbe mai ma è così! Cinque secondi eh? Si tratta di una cosa istintiva… insomma: i ragazzi di oggi mostrano una complicità sconcertante! Capisco l’ammirazione ma essere fan della prima ora è decisamente troppo! Un progetto nuovo, un taglio di capelli… non li scompone niente! Aspettano… la cosa mi destabilizzerebbe, non sono mentalmente preparata a stare con un uomo che non ha paura di perdermi. Non posso dire di avere la stessa paura perché la natura mi ha messo in una posizione diversa… il mio primo pensiero è: -lo lascio!-

  3. 3
    maria grazia -

    “il bad boys, continua ad essere il prediletto.”

    si gimmy. il “bad boy” continua imperterrito a fare strage tra le donne, e penso non passerà mai “di moda”. Che ne prendano coscienza i bravi ragazzi pieni di buone qualità, ma che però NON ACCHIAPPANO.

  4. 4
    Lux79 -

    Se ti ama é sicuramente geloso. Probabilmente non lo da a vedere perché non vuole causare problemi alla coppia (già é stata sufficiente una rottura dopo pochi mesi dall’inizio della storia), perché con gli occhi della gelosia e facile creare fraintendimenti e litigi. Non è detto che non controlli determinati post, forse non te ne rendi conto perché non li commenta o piacizza. Tu comunque dici che lui é insicuro ma in fondo lo sei pure tu. Goditelo per come è e non riempirti la testa di pensieri, quella che è uscita da poco da un’altra relazione sei tu, quindi forse non sei mentalmente libera da dubbi e confusione e pensi a cose superflue riguardo il tuo attuale ragazzo.

  5. 5
    Domenico -

    scusa Alessandra, ma io posso solo vederla da un punto di vista maschile.

    “ho corso troppo, pretendevo troppo, litigavamo continuamente e lo trattavo male senza nemmeno accorgermene”….. ed ero follemente innamorata!!!
    e meno male!

    nel periodo del vero innamoramento non ci possono essere situazioni del genere…chi lo ha provato conosce quella sensazione a metà tra il sogno e la realtà….si vive in un universo parallelo….si arriva addirittura alla telepatia ….e il litigio è l’ultima cosa a cui si pensa.

    comunque risolta la prima fase, adesso tiri fuori ste cose degli stramaledetti “social”…

    “Non va mai sul mio profilo Facebook “!!

    la vera rovina ..ma questo è un altro discorso…

    poi, non contenta tiri fuori

    “Non lo ha infastidito nemmeno il fatto che il mio ex più importante ed io fossimo alla stessa festa” ..

    fantastiche le donne! prima ripetono come un mantra che il passato non conta…posso essere stata anche con 30 uomini ma adesso conti solo tu…le sensazioni con te sono uniche…..con gli altri non ho mai provato nulla come con te…e poi si incavolano quando uno mette in pratica e si comporta di conseguenza!

    ho come la sensazione che stai cercando ogni motivo buono per litigare..forse non lo fai nemmeno apposta…

    io fossi nel tuo fidanzato comincerei a preoccuparmi seriamente e prima o poi comincerà a guardarsi intorno verso qualcosa di più tranquillo e piacevole….quindi a questo punto..non potresti esserlo tu qualcosa di tranquillo e piacevole per lui?

    almeno provaci….

  6. 6
    Domenico -

    Maria Grazia hai centrato!

    “il bad boys, continua ad essere il prediletto”

    a volte “i bravi ragazzi pieni di buone qualità “hanno come la sensazione che diventano “appetibili” solo dopo che questi “bad” boys si sono “stufati” del “giocattolo”…. e dopo che molte donne hanno capito all’ennesima relazione che sti qua non è possibile cambiarli.

  7. 7
    Harlock -

    Oddio ‘sto facebook…

    Facciamo una prova: rimettiamo l’orologio indietro di, che so… 15 anni? A quando ‘sta roba social non esisteva.

    Ora riguarda la tua relazione SENZA ‘sti social. Va così male?

    Ecchecavolo, e basta di fare il metro delle vostre situazioni sentimentali sui “mi piace”, quando arrivate a questo punto forse è la volta buona per disconnettersi, cancellare ogni profilo social e pensare a Vivere con la V maiuscola, senza tutte ‘ste vaccate

  8. 8
    Lux79 -

    I bravi ragazzi vengono dati per scontato perché da loro non ti aspetti qualcosa. Subentra la monotonia per chi non li ama più. Il “bad boy”, vuoi o non vuoi, ti riempie la vita di esperienze belle e meno belle e il fatto che ti dia da pensare, che ti metta dubbi in testa, che inneschi la gelosia, riempie la vita. Poi quando finisce la relazione si piange e riflettendoci bene, si piange consapevolmente. Fin da subito si capisce se uno è un “bad boy” o meno, e se una sceglie di starci poi deve essere consapevole che ne pagherà le conseguenze.

  9. 9
    Kid -

    Sempre la solita ossessione di non essere amate e di cercare di dedurlo da cretinate senza dare importanza all ‘impegno quotidiano e per di più prima sbandierare come siamo tutti diversi per poi pesare le cose secondo i propri di parametri :”Ah , se ci fosse stata la sua ex , io avrei fatto un macello!”. Sinceramente , avete rotto .

  10. 10
    Yog -

    Non è geloso perché non ha introiettato i comandamenti dell’autorità parentale e socioeconomica. Vive nella modalità dell’essere. Oppure, lasciando da parte Fromm, si è semplicemente rotto i cabasisi dei social mentre tu hai sviluppato dipendenza. Non vedo per voi un gran futuro.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.