Salta i links e vai al contenuto

Non si fa avanti perché mi vede come un’amica o ha solo paura?

di

Sono una ragazza giovane e ho un grande problema: sono innamorata dello stesso ragazzo da molto tempo, dato che lo conosco da sempre. Quello che non riesco a capire è se potrei essere ricambiata oppure se devo solo cercare di lasciare andare tutti i ricordi che mi legano a lui e ricominciare (so che suona drammatico ma è la verità). Vorrei un consiglio anche perché ultimamente mi pongo una domanda: lui non si fa avanti con me perché mi vede come un’amica oppure ha solo paura ed è imbarazzato dato che siamo cresciuti insieme e a volte si è dimostrato interessato?(escluderei la timidezza perché con le altre non si fa alcun problema)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Non si fa avanti perché mi vede come un’amica o ha solo paura?

  1. 1
    Rossella -

    Perché non gli dici che lo ami? In genere quando provo un interesse non meglio specificato per un uomo mi viene spontaneo pensare che lo amo. Non si stratta di una prova d’amore ma di una risposta al corteggiamento. Purtroppo oggigiorno per le ragazze è difficile raccogliere il corteggiamento perché quando rispondono nel modo corretto ci sarà qualche luminare che le taccerà di avere qualche carenza affettiva. Manco stessimo ad Aushwitz… non mi sembra il caso di scherzare su questi temi ma è importante non sottovalutare taluni meccanismi di alienazione. La ragazza che dice a lui che lo ama –che si apre a lui- potrebbe avere i cosiddetti, come si dice in gergo, ciò non toglie che costei è in grado di resuscitare i morti e non per particolari doti o per l’intercessione di qualche santo. A casa mia questa si chiama educazione! Quando superi la fase della pubertà lasci le Barbie da una parte e cerchi di non rovinare la vita dei ragazzi che incontri. L’uomo si aspetta questa dichiarazione d’intenti soprattutto quando ha una certa morale e giammai accetterebbe di fare il primo passo. Intanto quando ti sposi spuntano misteriosi fidanzati del tuo passato. Tizio, Caio e Sempronio si presentano da tua suocera o dal prete per dire che dieci anni prima ti hanno sentito dire “ti amo” a Pasquale che, tra le altre cose, Pasquale è consapevole del fatto che tra di voi non c’è stato nulla. Voglio dire: è offensivo per tutti e due! Ma c’è di più: è una crociata contro i nostri valori, contro la cultura occidentale e le sue regole. I rapporti si evolvono… rispondi per dargli modo di farti un complimento più esplicito senza sentirsi un volgare. Perché si dovrebbe reprimere? Perché dovrebbe continuare a farmi complimenti infantili? Non si riesce a comunicare, si fanno suggestionare e ti vedono fragile.

  2. 2
    Yog -

    Se lo conosci da sempre, nell’analisi del problema non trascurare una componente fondamentale: LA NOIA.

  3. 3
    losy909 -

    No la noia non centra niente, neanche lui sembra annoiato dal nostro rapporto anche perché è del tutto amichevole o così pare. So che dovrei dirgli ciò che provo ma non è facile perché ho paura che si possa creare imbarazzo tra noi; detto questo io vorrei solo sapere se per voi è possibile che lui ci provi con altre ragazze solo perché ha paura e non vuole rimanere solo oppure davvero è solo attratto fisicamente da me e non vede niente più di questo.

  4. 4
    Yog -

    Escludiamo la noia, che secondo te non c’è. La risposta alla prima domanda “per voi è possibile che lui ci provi con altre ragazze solo perché ha paura e non vuole rimanere solo” è senza dubbio SÌ. E’ davvero solo attratto fisicamente  da te? Boh. Come vuoi che te lo possano dire degli internauti? Comunque, anche fosse, non è poco.

  5. 5
    losy909 -

    So che in effetti quello che vi ho chiesto ha poco senso perchè sono solo io a conoscere bene la situazione. L’attrazione fisica non è sicuramente poco ma se fosse davvero presente perchè anche in quest’ambito scherza solo e non fa davvero una mossa significativa?

  6. 6
    Yog -

    L’attrazione fisica, o è smodata, o è insufficiente.

  7. 7
    losy909 -

    Risposta molto chiara e coincisa. Qual è il tuo consiglio?

  8. 8
    Yog -

    Sarò chiaro anche nel consiglio: la letteratura consiglia un colpo di cesoie alla relazione. Però il mio consiglio si basa su troppo pochi elementi, quindi devi analizzare bene la questione. Il limite di internet (e per questo ormai mi sto rompendo) è che non si può fare quattro chiacchiere di persona che servirebbero molto di più. Auguri, Losy.

  9. 9
    losy909 -

    Grazie ma gli auguri si fanno quando c’è qualcosa di bello da festeggiare.

  10. 10
    losy909 -

    Non voleva essere una risposta maleducata a te,Yog, ma era solo un pensiero carico di malinconia

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.