Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a dimenticarlo anche se passano gli anni

Cari lettori,

non riesco a dimenticare il mio ex nonostante stia passando tanto tempo, anni.
Siamo entrambi giovani e so di avere ancora tanto di fronte a me, ma quello che ho vissuto con lui è stato unico, mi è entrato nel cuore e non riesco veramente a dimenticarlo o andare avanti.

Lui nel corso di questo tempo mi ha sempre dato messaggi ambigui, a volte sembra che mi voglia ancora, a volte sembra che non ne voglia sapere di me. Penso che parte del problema sia stato che lui ha visto che per lui “ci sono sempre stata”, forse si è adagiato.

Ci siamo lasciati tanto tempo fa ma ogni volta che lo rivedo è un colpo al cuore. Non mi piace nessun altro se non lui. 

Ho sperato per tanto tempo che potesse tornare da me ma ormai non ho più questa speranza. Potrebbe succedere sì, ma più probabilmente devo solo imparare a convivere con la dolorosa consapevolezza che non riuscirò mai a dimenticarlo.

Non ditemi che il tempo cura tutte le ferite perchè sono veramente tanti anni che ci provo ormai. Non troverò mai le stesse sensazioni che ho provato con lui con nessun altro.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Non riesco a dimenticarlo anche se passano gli anni

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Quando pensi di aver incontrato l’uomo della tua vita non metti il suo ricordo in una teca. Nessuno dipende dal sì di una persona. Accade che ti dedichi ad altri progetti perché infondo non c’è stato un matrimonio e sarebbe riduttivo fare di una persona un pensiero fisso. Alla fine non c’entra niente con la tua vita… ci sono incontri che ci portano a scoprire la nostra vera vocazione. Penso che quando meno te lo aspetti potrebbe arrivare nella tua vita l’uomo che aspetti… vivila come un’attesa! Evidentemente in cuor tuo avverti questo desiderio… in bocca al lupo!

  2. 2
    Albachiara40 -

    Non riesci a dimenticarlo perchè hai idealizzato lui e la relazione passata.
    Ma dopo tanto tempo, devi metabolizzare e analizzare i fatti per quelli che sono.
    Bisogna vivere e andare avanti, mai rimanere fermi.
    Perchè rimanere ancorata a ciò che è stato?
    Volta pagina, chiudi i contatti, ed evita di incontrarlo, ti aiuterà a stare meglio.
    Non precluderti ciò che di bello potrà arrivare.

  3. 3
    decadente -

    Infatti non ti diro’ la banalità pseudorassicurante secondo cui il tempo cura ogni ferita. Il tempo e la lontananza non curano le ferite, al contrario le alimentano. L’amore non si dimentica col calendario. Dal momento che tu fai l’esperienza quotidiana di non poter amare nessun altro, che nessuno è come lui,questo significa che lo ami profondamente, che è il tuo ideale – e reale – di uomo.
    A questo punto, secondo me ti rimangono due possibili vie: continuare a lasciarti trasportare da questa situazione non-situazione procurandoti dei colpi al cuore e sognando una realtà che non c’è, oppure, poiché lui non fa il primo passo, parlargli sinceramente. Potresti soffrire sia nell’un caso che nell’altro. Tuttavia, meglio una delusione che un rimpiamto. Eventuamente avresti una terza scelta: voltare pagina. Ne saresti costretta, ma è pur vero che la vita non di rado riserva sorprese, anche positive, quando meno te lo aspetti. Ricorda: il tempo forse non cura le ferite, ma di certo scorre veloce.

  4. 4
    Sofia -

    Non smetterài mai di soffrire e mai starai meglio se continui con questa ossessione che hai ormai verso di lui! E con queste affermazioni ” che mai troverai un altro che ti farà sentire le stesse sensazioni!”
    Può anche essere vero ma devi renderti conto che queste sensazioni non torneranno mai più! Se davvero lui non ti vuole più rovinarsi la vita cosi è assurdo e senza senso!
    Senza senso!

  5. 5
    Golem -

    Hai troppa memoria. E ancora di più fantasia.

  6. 6
    Yngvi -

    Sai quante tempo ho pensato ad una mia ex…per due anni, ogni tanto lei si faceva sentire e nello stesso tempo stava con un altro…facendo così mi teneva legato a lei e il tuo ex sta facendo lo stesso…cambia pagina, non permettere a lui di tenerti sulla corda, cambia numero di telefono, cambia abitudini cerca di conoscere persone che hanno dei giri diversi…Io ho fatto così, ho cambiato totalmente il giro, conoscenze nuove, ho conosciuto altre donne migliori della mia ex, finché non ho trovato quella giusta per me…solo una cosa…io sentimentalmente sono abbastanza sereno, la mia ex con due figli dopo dieci anni sta affrontando un divorzio molto brutto…qualcuno che la conosce, mi ha detto a suo dire, la più grande cazzata che ha fatto è stata quella di lasciarmi…

  7. 7
    rossana -

    Lulu,
    a grandi linee la penso sia come Decadente che come Sofia, ma il solo arbitro di te stessa, di chi sei, di cosa vuoi o non vuoi sia vivere che ricordare, non puoi essere che tu. continuerai di certo nel modo meno pesante per te.

    nella vita si possono fare molti incontri, ricevere da ognuno più bene o più male, a seconda di come soggettivamente li si voglia classificare, ma ci saranno sempre persone che hanno lasciato impronte più profonde… fai pace con le tue aspettative e, se puoi e vuoi, riportale sulla realtà.

    un abbraccio.

  8. 8
    Angwhy -

    Se gliela dai bene tornerà nessun uomo può resistere a meno che non sia una mezza checca effemminata

  9. 9
    Condor -

    @LuluWhim purtroppo sei l’ennesima dimostrazione di come ragionano spesso le donne…..cioè non ragionano.
    Volete quello che non potete avere, e lasciate andare quello che potreste avere (e che sarebbe meglio per voi).
    “Non mi piace nessun altro se non lui.” è proprio le frasi che usano i bambini.
    Voglio il giocattolo dell’altro bambino, ma appena ce l’ho non me ne frega più nulla.
    Se neanche il tempo ti ha curato le ferite, allora vuol dire che sei incurabile!
    E destinata ad una vita triste e di lamentele. Cresci.

  10. 10
    Yog -

    Per riuscire a dimenticarlo bisogna fare ricorso all’alcol, ma ti giochi il fegato. E poi, se ti beccano al volante, è un disastro.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.