Salta i links e vai al contenuto

19 anni neanche un amico. Voglio farla finita

di

Sono completamente solo. Sono totalmente incapace di trovarmi degli amici. Il mio problema é che non so come e dove conoscere nuova gente. Gli ultimi amici li ho avuti alle elementari, poi più niente. Alle medie mi stavano tutti antipatici, alle superiori peggio ancora. Forse é stata colpa mia che non ho svolto altre attivitaà come fare qualche sport o altro. Però conosco gente che come me ha frequentato solo la scuola ma gli amici li hanno ugualmente. Forse sono destinato a rimanere solo. Anche le ragazze non ne conosco neanche una. Come faccio a conoscerle. So che molti diranno fattele presentare, ma da chi? E poi quelli che Presentano le ragazze come le conoscono? Insomma, ho tanta confusione in testa e credo di aver sbagliato tutto. Non sono proprio capace di socializzare. Anche se voglio reagire non ce la faccio perché la solitudine mi ha portato alla depressione, per questo voglio farla finita. L’adolescenza senza amici, ragazze non ha senso. E anche se la mia adolescenza ormai é terminata il pensiero di non aver vissuto come tutti gli altri ragazzi mi deprime tanto. So che é stata colpa mia ma non so precisamente cosa ho sbagliato. Io sono uno che gurda al passato e finché non trovo delle risposte non reagisco. Vorrei capire i miei sbagli e non commetterli mai più. Altrimenti tanto, come già detto mi tolgo la vita, continuare in queste condizioni non mi va proprio. Se potete darmi qualche consiglio o farmi capite cosa avrei potuto fare. Ve ne sarei molto grato. Grazie.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

19 anni neanche un amico. Voglio farla finita

  1. 1
    Suzanne -

    Caro Peppe, non so se hai notato quanti ragazzi e ragazze scrivono su questo forum con le tue stesse identiche problematiche. Io stessa all’inizio ne sono rimasta sconcertata; poi ho pensato che a sedici anni scrivevo piùo meno le stesse cose sul mio diario privato. Probabilmente non hai sbagliato niente, è solo che per alcuni è semplicemente più difficile vivere, relazionarsi agli altri e trovare un posticino nel mondo in cui trovarsi a proprio agio. Quello che ti posso dire è che l’unica strada da percorrere è quella di farsi più esperienze possibili: lavorare, fare corsi di fotografia, sport, iscriversi a un club di scacchi o suonare le percussioni. Insomma, diversificare i tuoi interessi e capire in quali contesti pioi trovarti maggiormente a tuo agio. Ho amici che per anni si sono costretti a frequentare locali che odiavano per seguire il gruppo, sentendosi sempre pesci fuor d’acqua. Cogli tutte le occasioni per uscire dal tuo guscio; vedrai che alcune di esse ti porteranno qualcosa di buono!

  2. 2
    ramona95 -

    Ciao, capisco benissimo come ti senti anche perché anche io sono nella tua stessa situazione quindi se ti fa sentire meglio non sei da solo. Non so se devi finire ancora le superiori o no ma ti dico che hai una vita davanti a te quindi non fare cose stupide. Ok adesso non abbiamo amici e ti capisco davvero ma ad esempio io sto cercando di trovare delle attività come un lavoro oppure volontariato. Quindi dobbiamo essere pazienti e aspettare perché prima o poi la vita sorriderà anche per noi. Sai mi sono convinta anche che la vita ti sorprenderà quando meno te lo aspetti quindi si paziente. Se hai bisogno di parlare con qualcuno mi puoi lasciare la tua mail.

  3. 3
    Peppe97 -

    Grazie del conforto a suzanne e ramona95
    Mi farebbe davveri piacere parlare con qualcuno. La mia email é:

  4. 4
    Angwhy -

    come fai a farti degli amici se ti stanno tutti sui coglioni,l’hai detto tu stesso.ragazzi interrogatevi di piu su come siete,la vita è il risultato delle vostre azioni la fortuna e il caso giocano un ruolo molto marginale

  5. 5
    Yog -

    Ma poi ‘sta tesina la hai fatta o no?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.