Salta i links e vai al contenuto

La fine di una storia (2)

di

Ciao a tutti.

La mia storia è durata tre anni..tre anni di amore e odio.

Io avevo 16 anni e lui 15..giovanissimi!di errori insieme ne abbiamo commessi tanti ma abbiamo vissuto anche tante gioie..abbiamo condiviso le nostre vite per tanto tempo.

Fatto sta che lui,nell’ultimo periodo si dimostrava ancora più innamorato..con la differenza che la sua voglia di muoversi per vederci era svanita,i 50 chilometri che ci dividevano non erano un problema per me,ed infatti andavo sempre e solo io da lui.

Lui ha iniziato ad inventarsi scuse tipo. che la scuola richiedeva impegno,oppure che non aveva soldi o tante altre cavolate..ma nonostante ciò ho sempre cercato di parlargli e capirlo.

La nostra ultima lite è scoppiata proprio per la sua mancanza d’impegno..non si è più fatto vivo per una settimana e ovviamente sono stata io a ricercarlo per chiedergli spiegazioni.

Ho cercato inutilmente di dirgli che le cose sarebbero potute tornare come prima ma lui,si vede,consumato dai litigi ha ammesso di non amarmi più.

Di punto in bianco mi sono ritrovata sola senza più la sua presenza..è stato difficile.

I suoi amici continuavano a dirmi che gli mancavo e che non era sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Cosi dopo due settimane tremende gli ho riscritto e lui mi ha detto che non voleva più parlare della nostra relazione e che per lui era passato.

Mi ha detto che mi avrebbe anche bloccata se avessi continuato a chiedergli i motivi del suo improvviso smettere di amarmi ma che se proprio volevo,da lui potevo avere una semplice amicizia.

La morale della favola?che per lui non contavo più nulla..e nonostante sia passato ormai un mese dalla nostra rottura io ci sto male,male perché fino al giorno prima diceva di amarmi ed io ci credevo anche.

Sono arrabbiata con me stessa per averci creduto e con lui per avermi fatto così male visto che ora sicuramente non se la starà passando male data la scelta.

Vorrei sapere cosa ne pensate..sapere se secondo voi tornerà dato il suo orgoglio immenso..voglio avere dei pareri…

Ovviamente non voglio aspettare che torni,voglio ricominciare da zero e per fortuna ho un sacco di persone che mi vogliono bene e che mi sostengono.

Il tempo sta passando e piano piano il dolore che ha creato svanirà 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

La fine di una storia (2)

  1. 1
    Rossella -

    Sono dell’avviso che quando un uomo si dimostra sfuggente andrebbe lasciato libero di andare per la sua strada. La giovane eta’ non rappresenta una giustificazione. Fidanzato o marito che sia e’ tenuto a confrontarsi con la realta’… infatti penso che sia meglio tornare a casa dai propri genitori perche’ e’ l’unico modo per comunicare all’esterno che ti mancava qualcosa.

  2. 2
    julia_ -

    Rossella,
    Infatti non l’ho più cercato.
    Spero davvero che non mi faccia gli auguri di compleanno a gennaio..mi farebbe solo tanta rabbia.
    Ad ogni modo,che si faccia le sue esperienze e che capisca le differenze.

  3. 3
    rossana -

    Julia,
    i rapporti amorosi dei giovanissimi sono forti e importanti, spesso soprattutto perché improntati ad assoluta spontaneità, senza altre aspettative.

    se si concretizzano in unioni stabili sono forse fra i migliori in assoluto ma purtroppo questo avviene molto raramente. crescendo si cambia e sia le reciproche esigenze esistenziali che i motivi d’attrazione si differenziano, portando di frequente all’esaurimento del sentimento.

    sinceramente non credo che questo ragazzo tornerà sui suoi passi. se dovesse farlo, fai attenzione che non sia per l’opportunità di avere sesso e attenzioni assicurati. temo che tu sia quella che ha amato di più e quindi quella che farà più fatica ad allontanarsi da questo coinvolgimento emotivo.

    a mio avviso, devi sforzarti di lasciarlo perdere e di cercare in futuro una persona che ti renda più serena di quanto non abbia saputo o voluto fare lui.

    un abbraccio.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.