Salta i links e vai al contenuto

Chissà dove finisce l’invidia e comincia l’insicurezza

di

Ragionandoci un bel po’ sono arrivata alla conclusione che insicurezza e invida sono aspetti di una stessa medaglia, sono l’una la causa dell’altra, entrambe però mi stanno portando a star male.
Siamo un gruppo di ragazzi tra i 23 e i 25 anni, onestamente fino a un anno e mezzo fa molto più unito di ora, con diverse dinamiche che si sono trasformate col tempo, conoscendoci tutti da 4 anni.
Uniche ragazze io e Maria, più carina, più simpatica, più brillante di me. Anche io lo sono, ma ai miei occhi non come lei.
Uno dei nostri amici, Guido, un paio di anni fa era innamorato di lei, lei del migliore amico di lui, Alessio, che pure fa parte del nostro gruppo. Nulla di fatto in questa situazione, Maria e Guido si sono fidanzati (non tra loro! ) , il loro rapporto è cambiato inevitabilmente.
La nuova ragazza di Guido è gelosa di Maria, mica di me. La nuova fidanzata di un altro componente del gruppo è gelosa di Maria, mica di me.
In tutto ciò io e Alessio ci baciamo quest’estate, ma nonostante ciò non mi sento all’altezza di Maria. Eppure che diamine, lui ha scelto me, non lei.
Mi fisso che le attenzioni che hanno per me sono perché Maria si è allontanata da quando si è fidanzata, Maria è fuori a studiare per qualche mese…. se ci fosse io non ci sarei per gli altri.
Sono mie fissazioni, di una ragazzina di 13 anni e non di 23, ma mi sento molto molto abbattuta…. più cerco di tirare il lato migliore di me per essere brillante con i miei amici più mi sento l’esatto opposto, nonostante i miei amici mi dimostrino di volermi bene.
Tendo sempre a pensare che tutto quello che è per me lo è perché Maria non lo vuole, una specie di scarto.
Vorrei tanto non pensare così sulla mia amica, vorrei tanto essere più sicura….

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Chissà dove finisce l’invidia e comincia l’insicurezza

  1. 1
    Zingaro22 -

    sai credo che maria non c’entri nulla, siamo tutti delle seconde scelte per certi versi, ma di marie ce ne sono tante, dovresti cercare di capire che tu invece sei unica e bellissima, perchè sei autentica.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.