Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato ma lei purtroppo mi vede solo come amico

di

Ciao a tutti,

Volevo raccontarvi di un fatto che mi è accaduto e che mi fare stare malissimo, qualche mese fa con due miei amici sono andato a fare un viaggio organizzato, ho conosciuto tanta gente splendida, tra cui una ragazza che fin da subito mi è piaciuta, in vacanza mi sono trovato benissimo con lei e lei con me, al punto che abbiamo continuato a sentirci anche quando siamo rientrati, anche se lei abita un pò lontano da me, siamo comunque riusciti ad organizzarci per rivederci tutti assieme con anche i miei amici per diverse volte, conoscendola e frequentandola purtroppo mi sono innamorato di lei. Siccome non ce la facevo a tenermi questa cosa per me, le ho confessato quello che provavo, ma lei mi ha risposto purtroppo che mi vede solo come un amico e che però non mi vuole perdere perchè la farebbe stare malissimo ed io in questa situazione non so che fare, quando la vedo lei mi fa stare benissimo e malissimo allo stesso tempo, ma sono cosciente che purtroppo un amicizia finisce di essere tale se uno o l’altro prova un sentimento forte come lo sto provando io.In questa brutta situazione io non so veramente cosa fare dovrei dimenticarla perchè so che se le resto amico sarebbe autolesionismo e se lei un giorno si trovasse un ragazzo sarebbe ancora peggio per me, però so anche che se sparirei da un giorno all’altro la farei stare male e io non voglio trattarla male cosi, sarebbe un peccato perchè lei è davvero una splendida persona come non ne conoscevo da anni, e non voglio farla soffrire cosi….non se lo meriterebbe, io veramente non so cosa devo fare, tagliare tutti i rapporti cosi da un giorno all’altro ? oppure abbandonarla piano piano ? in tutti i casi ci soffrirei e ci sto soffrendo veramente tanto, scusatemi per lo sfogo e grazie a chi vorrà rispondermi.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Mi sono innamorato ma lei purtroppo mi vede solo come amico

  1. 1
    Rossella -

    Se nel tuo cuore, in quel preciso momento, avverti il desiderio di fidanzarti ti cerchi il contesto propizio… per alcuni è un pellegrinaggio, per altri un viaggio o un gioco a tema… per altri uno stato d’animo; nel senso che entrano in quell’aula congressi con uno sguardo diverso: più attento, più umano. Se fossi stata al suo posto avrei avuto la stessa reazione ma non ti avrei dato mai la mia amicizia perché non credo nelle cose che capitano. Nella vita non ho mai ceduto al fascino del caso… ho sempre pensato: Tizio mi stava cercando. Nel bene di lui… è sempre meglio evitare di mettere il ragazzo nella posizione di chi non fa le cose con il cuore. Non ti avrei concesso l’amicizia ma sicuramente non ti avrei tolto il saluto… mi sembra una ragazza molto elegante, fai bene ad avere una certa stima nei suoi confronti.

  2. 2
    Sofia -

    Devi allontanarti da lei…quando uno dei due è innamorato dell altro..non c’è e non ci potrà mai essere quel rapporto sereno e tranquillo che ci dovrebbe essere tra due amici.. Non siete alla pari …e tu non farai altro che soffrire…
    Devi essere di nuovo sincero come lo sei stato con lei la prima volta..e gli dici che hai bisogno di stare da solo e ti allontani…
    Quando starai meglio e ti sarai pronto e la vedrai con occhi diversi e non sentirai più amore per lei..allora potrai tornare e potrai esserle amico…
    Ma per ora se rimani non sarai mai te stesso..e soffrirai solo…pensa a te…!

  3. 3
    Golem -

    T’è andata di lusso, almeno ti vuole come amico. Accontentati perché non cambiera idea.
    Entrando in quell’aula congressi (?) Rossella manco l’amicizia ti dava, figurati quella roba li. Comunque ti avrebbe avrebbe ancora salutato, con la manina.
    P.S. Se proprio devi fare un pellegrinaggio ti consiglio il Cammino di Santiago.

  4. 4
    ets -

    Caro amico, dacci un taglio netto. Sparisci e non farti sentire più. Non ha senso che tu continui questa frequentazione.
    Probabilmente la ragazza non vuole perderti perché quando non ha altro da fare le piace avere qualcuno con cui parlare o uscire, ma il tuo compito finisce qua perché per lei non rappresenti un partner sessuale appetibile.
    Ma nel frattempo dovrai subirti le sue paranoie, mentre appunto la mollerà ad un altro.
    Che senso ha? :)

  5. 5
    rossana -

    Paolo,
    ottimo il suggerimento di Sofia.

    allontanati da lei, accennandole la ragione, più in fretta che puoi.

  6. 6
    Marius -

    Perché continuare a farsi del male e perdere tempo?Tu facevi di tutto per incontrarla perché ti eri innamorato, non per amicizia.Lei non prova lo stesso sentimento verso di te.Lasciala.

  7. 7
    Gaudente -

    ma mandala affanculo senza passare dal Via , per dirla come quando si giocava a Monopoli….

  8. 8
    alessandra -

    A me é accaduto ben due volte di innamorarmi e poi amare un ragazzo che all’ inizio volevo fosse solo amico. Conoscendoli capii che avevano qualità per me importanti e me ne sono innamorata.

  9. 9
    paolo86 -

    Grazie a tutti per le risposte ma volevo dire a Rossella che uno non fa mica apposta ad inamorarsi di una persona non per questo mi deve negare pure l’amicizia se la pensi cosi rimarrai sempre da sola…

  10. 10
    iosonoio -

    Uno si e uno no sarà molto dura. O magari lei col tempo scoprirà di amarti, , cosa poco probabile però. Il taglio netto per quanto brutto sia e per quanto male faccia é quello consigliato, anche se devi poi essere pronto a pagare il prezzo. Perché se intendi in futuro voler riallacciare i rapporti meglio se te ne vaix gradi.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.