Salta i links e vai al contenuto

Innamorato della migliore amica

di

Salve a tutti scrivo questa lettera x avere un parere vostro e’ da un po’ di tempo che sono innamorato della mia migliore amica che e’ anche una mia collega abbiamo un bellissimo rapporto io e lei scherziamo spesso non e’ bellissima ma con lei mi trovo a mio agio ma non so cosa fare ho paura a dichiararmi per la paura di rovinare tutto e perdere la sua amicizia e sapendo che dovrei vederla ogni giorno al lavoro e’ successo anche qualche periodo che ero entrato in depressione perche’ sto male e vorrei dirle tutto ma ho molta paura anche xche secondo me lei ha gia capito qualcosa infatti ci sono dei periodi che si e’ allontanata da me. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

28 commenti a

Innamorato della migliore amica

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Suzanne -

    Non so se potrà esserti utile ma posso parlarti della mia esperienza. Per ben 15 anni sono stata molto amica con un ragazzo dichiaratamente innamorato di me, nonostante io sia stata fidanzata per la maggior parte di questo tempo. É stata molto dura cercare di trovare un equilibrio; ci dibattevamo tra periodi di forte vicinanza ad altri di incomprensioni, in cui io mi sentivo “soffocata” dalle sue richieste di attenzione. Ora purtroppo il nostro rapporto si è molto allentato, e credo che le responsabilità siano da entrambe le parti. Quello che posso dirti è che difficilmente una donna rivaluta un amico in termini di possibile innamorato, quindi rischieresti di incrinare un rapporto senza ottenere nulla. Valuta tu se ne vale la pena.

  2. 2
    LinuX -

    Hai visto il film “Love actually” ?
    prendi spunto da qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=c_rvRyRrBwU

    …a lui non è andata molto bene…magari a te si..
    :)

  3. 3
    maria grazia -

    Ho lo stesso problema con un mio amico di vecchissima data, ci conosciamo da quando eravamo poco più che ragazzini e qualche volta usciamo insieme per un caffè o ci sentiamo al telefono. E’ uno dei miei pochissimi amici davvero fidati e sappiamo praticamente tutto l’ uno della vita dell’ altra. E’ un bellissimo rapporto umanamente parlando, ma lui vorrebbe qualcosa di più di una semplice amicizia, e non perde occasione per farmelo capire buttandola lì con qualche battuta “ambigua”. Ma per me è e resterà sempre e solo un amico fraterno, e credo che romperò del tutto i contatti se non si rassegnerà alla mia decisione, anche se certo per me sarebbe una decisione presa a malincuore. Poi nel tuo caso, vedi tu. Ti dico solo che se a una donna interessi davvero in quel senso, è lei stessa a fartelo capire, sopratutto se ci si conosce da tempo.

  4. 4
    Fabio -

    Grazie mille vi aggiorno ultimamente dopo qualche discussione al lavoro con altri colleghi lei si è allontanata e non ne capisco il motivo è anche qualche sua amica che anche con lei ho un buon rapporto adesso è diventata fredda con me . Ora quando gli mando qualche messaggio innocente a volte non risponde , sono più nervoso ora perché mentre prima riuscivo a vivere l’amicizia serenamente ora mi è più difficile vorrei dirle tutto ma voglio aspettare un po’

  5. 5
    ets -

    lascia stare, sia l’amicizia che l’amore.
    Mollala
    Tanto visto le premesse non succederà nulla di buono

    ciao

  6. 6
    Angwhy -

    si chiama trombamica ed è la cosa piu bella che possa capitare,ci si vede per un film,una passeggiata una piccola vacanza e ovviamente per ciulare,ognuno con le sue menate,ognuno a casa sua.

  7. 7
    Fabio -

    Non riesco proprio io con lei vorrei qualcosa di più mi manca tanto e penso a lei continuamente non sono il tipo da una botta e via mi piacerebbe essere più stronzo ma non riesco

  8. 8
    Yog -

    Che palla che sei…

  9. 9
    Fabio -

    Grazie Linux x lo spunto sul film molto bello lo vedrò al più presto mi piacciono questi film e rispecchia molto il mio caso con l’unica differenza che la ragazza è la mia migliore amica ed e single ma purtroppo è anche mia collega e se dovesse andare male la dovrei vederla ogni santo giorno quindi è bene rifletterci su 1000 volte prima di fare questo passo comunque grazie x il film

  10. 10
    Golem -

    Mia moglie è la mia migliore amica e amante. Ma forse la tua amica è troppo giovane per capire che solo gli amori migliori riescono a nascere o a sfociare nell’amicizia. O forse sei tu ad essere prevenuto.
    Chissà perchè dovrebbe mai guastarsi un amicizia dopo una dichiarazione d’ammore. Mistero.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.