Salta i links e vai al contenuto

In amore… Cogli l’attimo

di

Buonasera a tutti, scrivo su questo sito per la prima volta. Leggo i vostri racconti, i vostri sfoghi da un po’ ed avendo un momento di confusione totale ho deciso di affidarmi ai vostri consigli.

Sono una ragazza di 35 anni, fidanzata da 3 anni e confuso da diverso tempo. Vi spiego perché.

Ho conosciuto sul posto di lavoro una persona che mi ha colpito all’istante. Carino ma soprattutto dotato di un’energia, una vitalitá da riuscire a distogliere la mente da ogni pensiero negativo. Abbiamo cominciato a parlare, a conoscerci ma nulla di importante. Entrambe lavoravamo e se capitava la possibilitá di fare due chiacchiere del piu o del meno perché no. Tutto questo fino a quando non hanno deciso di trasferirlo di zona. Ci siamo scambiati i numeri e da li abbiamo cominciato a scriverci ogni tanto come stai come non stai…Un giorno mi chiese di uscire e dissi di no. Ero fidanzata, morivo dalla voglia di vederlo e parlare con lui ma per niente al mondo avrei tradito la fiducia del mio ragazzo anche se non ci sarebbe stato nulla di male nel prendere un gelato con un ex collega. 

Per diverso tempo ha continuato a chiedermi di uscire ed io ad un certo punto decisi di essere onesta e spiegargli che mi piaceva come persona, totalmente diverso dal mio attuale compagno ragazzo molto insicuro, pessimista e caratterialmente debole seppur di una dolcezza ed una serietá inimitabile, e che avrei avuto bisogno di tempo per riflettere e capire. La mia storia nel frattempo non andava per niente bene io energica, vitale, forte nel cercare quantomeno di affrontare i problemi e lui il mio opposto.

Non scrivevo piu a quest altro ragazzo, volevo comunque comportarmi da persona leale con entrambe Ogni tanto ci scrivevamo perché era lui a cercarmi per una pizza, per un caffé inviti che ho sempre rifiutato. Gli ho detto saró io a cercarti. Nel frattempo la mia storia va sempre peggio, penso a quest altra persona continuamente, penso alla sua forza e vorrei avere l opportunitá di conoscerlo fuori. Lui ora non mi cerca piu. Chissá magari ha trovato un’altra, chissá magari a furia di aspettare si é stancato di me ma io non potevo prima di essere sicura.

Ho paura a cercarlo dopo 1 mese per invitarlo a fare due passi, non so che fare.. Sono ancora fidanzata, il mio ragazzo è cosi innmorato che comincio a fargli capire che le cose non funzionano perché fondamentalmente é cosi al di lá che ci sia interesse o meno per un altro e al di lá di come vada, ma non é facile.

So solo che non posso piu aspettare. Magari ci usciró e mi accorgeró che non é la persona che credevo ma soltanto provando potró scoprirlo. Secondo voi devo cercarlo, devo lasciar perdere. Ho provato in qualche messaggio ad affrontare discorsi piu seri per scoprirlo ma nulla, lui mi ha sempre detto che non affronterá mai argomenti seri su whatsapp.

Per conoscerlo e capire le sue intenzioni dopo 1 anno di attesa sono costretta ad uscirci e parlare  quattr occhi.

Magari vuole solo portarmi a letto.Magari io non riesco a riprovare con il mio lui per il tarlo di questo tipo.

Cosa fareste?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

20 commenti a

In amore… Cogli l’attimo

Pagine: 1 2

  1. 1
    Golem -

    Certo, ti porterà a letto e ti rimboccherà le coperte. Cosa che in realtà vuoi anche tu se non sbaglio. Non che ti rimbocchi le coperte ovviamente.
    E’ tutto normale, finisce un ammore e ne comincia un altro.

  2. 2
    ets -

    Intanto lascia il tuo attuale fidanzato che non merita le tue corna, dopo di che contatta pure l’altro.
    ma la procedura corretta è: lasciare vecchio ragazzo -> contattare nuovo ragazzo e non contattare nuovo ragazzo -> mentre si è fidanzati col vecchio

  3. 3
    Memore -

    Pretendi troppo mio caro ets…..
    Ormai il “diritto di recesso” e il “soddisfatti o rimborsati” autentificano i paraculi.
    “Sono ancora fidanzata, il mio ragazzo è cosi innmorato che comincio a fargli capire che le cose non funzionano perché fondamentalmente é cosi al di lá che ci sia interesse o meno per un altro e al di lá di come vada, ma non é facile”
    PURA VERGOGNA!

  4. 4
    Dream83 -

    Comunque per vostra info stasera ho lasciato il mio fidanzato…voi che parlate tanto di vergogna e di voglia di farsi portare a letto.. se fosse stato così ci sarei andata tempo fa e il mio ragazzo sarebbe stato pieno di corna magari come lo siete voi che parlate senza neanche capire il senso di ciò che si scrive. Io non ho mai tradito e sono sempre stata leale fino al punto di chiudere una storia di lunga durata.
    Voi parlate per rabbia ma sappiate che non necessariamente se si perde interesse per una persona significa che si è delle poco di buono.
    L importante é essere onesti ed io ho la coscienza pulita. Poi se una storia non va e nel frattempo si incontra un’ altra persona interessante non capisco cosa ci sia da criticare.. voi parlate senza filtri….scommetto siate tutti e 3 uomini..

  5. 5
    ets -

    @Memore dici che la nostra amica non lascerà la vecchia liana prima di essersi assicurata che ci sia la nuova a disposizione?
    No dai, voglio essere ottimista, sono sicuro che lascerà prima il ragazzo. Poi corteggerà l’altro. :D

  6. 6
    Memore -

    Gentile Dream83, ti prego di non spruzzare veleno a prescindere.
    L’ iniziativa di lasciare il tuo ragazzo ti fa onore.
    Non faccio mai di tutta un’erba un fascio, ma da alcuni passi della tua lettera si delineava una certa tendenza alla “salvaguardia dell’ usato sicuro”.
    Lieto di essermi sbagliato.

  7. 7
    Dream83 -

    Grazie Memore…purtroppo quando ci si sfoga forse non si sta troppo attenti allo scrivere in modo tale che non si venga fraintesi. Non è stato facile per me e non ho neanche intenzione di buttarmi subito tra le braccia dell altro. CercaVo solo un supporto da voi ma mi sono piombati addosso “insulti” e cattiverie in tempi record. Mi dispiace che voi uomini non abbiate fiducia mai..pensate sempre che ci si comporti male nei confronti delle persone con cui si sta insieme ma non è così. Le storie possono finire, i sentimenti possono cambiare ma non necessariamente bisogna cornificare ed essere sleali..ci sono ancora persone che hanno degli ideali e credono che sia giusTo fare le cose ma con onestà. Per quanto riguarda te ets non ho bisogno di accertarmi che il nuovo che al momento è solo una conoscenza ci sia perché la mia vita va avanti a prescindere da un’altra persona. Non so magari tu hai bisogno per forza di stare con qualcuno per sentirti completo ma io no. So stare anche da sola. Se scriviamo su questo sito è perché ognuno di noi sente il bisogno di condividere situazioni non piacevoli con chi sta vivendo magari lo stesso momento..farsi la guerra, sputare veleno e/o sentenze non ha senso.
    Buona serata a tutti!

  8. 8
    Lou -

    Cara, non ti curare di chi da opinioni semplicistiche. Non capiscono l’infinità delle sfumature dell’amore e dell’affetto. Sei stata corretta e certe cose non si possono dirigere, al massimo puoi aggiustare la rotta per non finire negli scogli. Sei stat forte a lasciare, se il tuo attuale fidanzato è la strada giusta stai sicura che avrai modo di rincontrarlo. Sarà un percorso difficile ma porterà dei frutti se sarai coscienziosa. In bocca al lupo.

  9. 9
    Dream83 -

    Grazie Lou finalmente una persona che ha compreso realmente il mio malessere e ciò che sto vivendo sEnza giudicarmi. Ho cercato di essere più onesTa possibile e questo mi dà la forza di andare avanti con serenità..Hai ragione se il mio ex è nel mio destino ci rincontreremo. Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo anche a te!!

  10. 10
    ets -

    Dream83 mica parliamo qua per rabbia, parliamo qua perché nei ritagli di tempo fa sempre bene aiutare il prossimo, anche per questi piccoli problemi.
    Mi congratulo con te per aver lasciato il fidanzato. Hai fatto la scelta giusta.
    Stendiamo un velo pietoso sulle sfumature di Lou e sulla sua visione di ritorno all’usato sicuro qualora la nuova storia dovesse andar male.
    Per carità, le persone sono persone non ruote di scorta. Altro che sfumature.
    Marò.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.