Salta i links e vai al contenuto

Gli scrivo o no?

di

Ciao a tutti.

Vorrei sfogarmi con qualcuno quindi vi dirò la mia storia e se vorrete mi potete dare la vostra opinione.

A inizio anno ho iniziato a frequentare un ragazzo che conoscevo da oltre un anno ma decisi quasi subito di troncare la relazione e i motivi sono due: il primo, e principale, è che lui è l’ex della mia migliore amica, sono stati insieme quasi un anno e la relazione era finita da pochi mesi. Io naturalmente mi sentivo in colpa ogni volta che la vedevo (ovviamente la nostra relazione era segreta!), nonostante lei fosse già felicemente fidanzata con un’altro. L’altro motivo era che lui era abbastanza appiccicoso e geloso e io all’epoca ero appena uscita da una storia che mi aveva fatto molto soffire e avevo bisogno di spazio. Con lui comunque mi sentivo felice, mi faceva ridere come non avevo mai riso con nessuno e una sera stavo per dirgli che mi ero innamorata di lui ma mi bloccai, forse mi sono spaventava,  se avete letto la mia ultima lettera sapreste che la storia col mio ex per me era molto intensa e mi ci è voluto molto tempo per dimenticarlo e sentendo che mi stavo innamorando di un’altro forse mi sono spaventata di andare avanti, di dimenticarlo, anche se era la scelta giusta. Adesso sono passati quasi 5 mesi e non c’è stato un giorno da quando l’ho lasciato che non pensi a lui. Subito ho pensato di lasciar passare un po di mesi per vedere se dimenticavo ma niente, anzi, sono riuscita a dimenticare completamente il mio ex. Ho capito di aver fatto un casino, ero confusa, e io non so se sia troppo tardi. Inoltre la settimana scorsa la mia amica mi ha confessato che sapeva della nostra relazione e a lei stava bene, che voleva vedermi felice e da li mi sono sentita peggio. Se gli scrivo ho paura di essere rifiutata, sono la prima a dire che se fossi in lui mi manderei a quel paese perchè sono stata una stupida. Io lo amo ma non so come agire. Se avete consigli, accetto anche critiche perchè me le merito, per favore, e ricordiamoci che tutti possono sbagliare,l’importante è accorgersene e rimendiare. Ora vorrei capire come.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Gli scrivo o no?

  1. 1
    Rossella -

    La tua amica mi sembra abbastanza sincera, non al punto da uscire dalla tua vita; la cosa la dice lunga sulla fattibilita’ della cosa. Immagino che in cuor suo, conoscendo lui, sia oltremodo convinta che i tuoi sogni andranno presto in frantumi. Ecco: non scrivergli! Per il resto penso che al posto di lei mi farebbe sinceramente piacere per aver unito una coppia di persone amiche… in un certo senso ho avuto questa impressione, la cosa potrebbe imbarazzarmi – non potremmo restare amici- ma sarei comunque contenta di sapere che hanno formato una famiglia.

  2. 2
    Ncola -

    Ti dico cosa farei io, ma ti avviso che le mie idee a riguardo sono piuttosto impopolari.

    chiedi ad una amicizia in comune di mediare il problema e di fare da tramite tra voi. Probabilmente lui non si fida più di te, perchè ai suoi occhi ti sei rivelata inaffidabile, però potrebbe essere più accogliente con chi stima e ti conosce bene.

    Attenzione però!! Assicurati che l’amicizia in comune non sottovaluti il problema o esordisca con bugie e omissioni, considerata l’importanza della questione è necessario rapportarsi fin da subito con maturità e rispetto.
    Scegli bene.. stavolta..

  3. 3
    Laulippi -

    Io sono stato lasciata e ieri dopo 6 mesi di silenzio l’ho ricercato…la paura d un rifiuto era tanta e tutt’ora ce l’ho ma non bisogna far vincere la paura e rischiare d rimanere a vita con il rimpianto…se è tardi te lo dirà lui. A te questo tempo, come a me, è servito. Nonostante il suo silenzio che può dirla lunga l’ho ricercato perché io ho bisogno d dirgli le cose che ho capito è chiedergli scusa dove ho sbagliato e che lo amo. Coraggio!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.