Salta i links e vai al contenuto

2 mesi fa la fine… Ma voglio darvi speranza!

Innanzitutto vi ringrazio tutti perchè leggere le esperienze di altri per cercare di capire di più la propria aiuta veramente molto, e non è banale, perchè quando vieni abbandonato (e non lasciato badare bene) ti senti solo nell’universo, e vedere che c’è chi sta come te o ancora peggio ti fa capire che non è cosi.

Mi ha lasciato 2 mesi fa dopo 5 anni e mezzo, prima addossandomi le colpe,  poi facendomi patire come un cane per un chiarimento il quale è avvenuto una decina di giorni dopo, dove mi ha detto che non mi amava piu! Ahahahah! Perchè rido? Perchè cosa significa non amare più? Cioè l’amore secondo me se lo provi, non smetterà mai di esistere, quindi se “non ti ama piu” vuol dire semplicemente che non ti ha mai amato e quindi ti ha sempre e solo preso per il culo. E questa è la prima cosa di cui uno si deve rendere conto quando viene lasciato. 

Perdo tipo 7kg in 15 giorni non mangiavo, bevevo e basta, non dormivo, non vivevo. 15 giorni di inferno in cui ho pensato anche di ammazzarmi. Poi una mattina mi sono svegliato e sono andato a guardarmi allo specchio: gote scavate, occhi pesti con due solchi imbarazzanti, barba incolta, magro sfinito, e sapete come mi sono visto???? Non bello! ma BELLO ESAGERATO. Di una purezza incredibile, con dei valori unici, bello, bellissimo, intelligente, simpatico, allegro, brillante, con un bel lavoro, con una vita davanti (ho 27 anni), con una famiglia che mi vuole bene, due amici fantastici e veri, ma sopratutto due cose ho visto……  DIGNITA’ e COSCIENZA. Io potrò andare a giro a testa alta SEMPRE, e se mi guardo dentro sono pulito come un fiore, e niente, niente ragazzi, è piu importante di questo.

Ho pregato, tanto, aiuta cazzo se aiuta, ho chiesto a Dio due cose: o me la fai tornare, o me la fai dimenticare. E fu cosi che un mese dopo esatto risento una vecchia conoscenza e decidiamo di prendere un aperitivo insieme.. da un aperitivo è diventata una cena… poi un dopocena.. poi siamo andati a ballare (era 6 anni non ci andavo) e mi sono sentito VIVO. Abbiamo trascorso insieme tutte le vacanze di Natale poi lei è tornata nella città dove sta finendo di studiare, sono andato a trovarla io, e lei verrà tutto questo fine settimana qua da me, viviamo alla giornata perchè non voglio assolutamente sentir parlare di promesse, della parola “sempre” o “mai”. Ma quando stò con lei stò veramente bene, e questo per ora basta.

Sarei ipocrita a dirvi che a quell’altra non ci penso più, anzi, ma ho la consapevolezza che io valgo settordicimilavolte lei, e che se dovesse tornare andrebbe rispedita direttamente a zappare la vigna. Chi ci lascia dopo tante parole e tante promesse è FALSO, e le persone false vanno scacciate via con tutta la forza possibile immaginabile, ANZI, queste persone ci aiutano a capire quanto belli e veri siamo noi, e credetemi, niente è piu importante di questo! Verità è bellezza, bellezza è verità!

Ripartite da voi, trovate tutto quello che di bello c’è fuori e dentro di voi, fate la vostra strada senza guardarvi mai indietro, mettetevi VOI al centro della vostra vita, prendete la delusione come un trampolino di lancio verso il futuro, siate ottimisti, solo cosi facendo vi presenterete al mondo come RAGGI DI SOLE! 

Ah, ho ripreso i miei kg persi, vado in palestra o a correre tutti i giorni, ho migliorato il mio look, ma sopratutto gli occhi sono tornati a brillarmi, sto scoprendo un mondo nuovo e sono curioso di scoprirlo ancora di piu, non permetterò mai che quell’altra mi rovini ancora un giorno di più la vita, la penserò, ma con una visione dove IO devo vedermi al centro di tutto. Perchè io sono BELLISSIMO!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

2 mesi fa la fine… Ma voglio darvi speranza!

Pagine: 1 2

  1. 1
    LinuX -

    Aspetta che la tua ex ti richiami ed in un nano secondo ritornerà in possesso del suo BELLISSIMO uomo… poi ne riparliamo XD

  2. 2
    El92 -

    Non sempre si viene lasciati così, senza un motivo. Sono d’accordo con te sull’assurdità delle parole ‘non ti amo più’, molte volte la gente si aspetta che amore sia sinonimo soltanto di sentimento, ma amore è anche sinonimo di impegno, di impegno reciproco. E di solito sono le incomprensioni a far ‘finire’ un amore. Solo questo. Oppure, come dici tu, non ti ha mai amato. Ma vista la lunghezza della relazione io opterei per la prima delle ipotesi. In ogni caso grazie, io sono appena stata lasciata e leggere le tue parole mi ha fatto star meglio. In bocca al lupo per tutto!

  3. 3
    Rossella -

    Si può dire che il baricentro della mia vita affettiva è famiglia. Abbandono mi fa pensare ad un vincolo indissolubile: la madre che abbandona il figlio, il padre che abbandona la famiglia, il marito o la moglie che abbandonano il tetto coniugale, l’abbandono di un fratello. In tutti questi casi non perdonerei: pensa! Prova a ragionare in questo modo… sono certa che tua madre non la perdoneresti, che ti riconcilieresti con tuo fratello in punto di morte. Ecco! Questo ti fa capire che non ha senso soffrire per amore, ti porta a perdere la ragione e a vivere senza senso critico! Pensaci… perché quando finisce un matrimonio si comunica attraverso gli avvocati? Perché alcuni fratelli non si parlano da anni? Eppure la vita va avanti – triste ma vero!- ma sia amano sul serio!

  4. 4
    Golem -

    “Cioè l’amore secondo me se lo provi, non smetterà mai di esistere, quindi se “non ti ama piu” vuol dire semplicemente che non ti ha mai amato”

    Bravo. Sei già a buon punto se hai capito questo.

    “Ripartite da voi, trovate tutto quello che di bello c’è fuori e dentro di voi, fate la vostra strada senza guardarvi mai indietro, mettetevi VOI al centro della vostra vita,”

    Anzi sei più avanti del previsto.
    ( comunque è evidente che non l’amavi neppure tu. Passione, ormoni giovanili, nient’altro)

  5. 5
    michelle -

    Sono contenta per te. Ricordarsi che la vita e` bella e che siamo pieni di risorse nei momenti piu` bui non e` una cosa da tutti.
    Il tuo e` un risveglio, una realizzazione che ti ha reso ancora piu` forte.
    Ti auguro il meglio :)

  6. 6
    TheMatrixx -

    E invece io concordo su ogni singola parola scritta, dalla A alla Z, perchè non sarà facile, non sarà semplice, potrà essere lungo o meno.Potrà essere solo una maschera da portare in pubblico, una parte.
    Son tutti meccanismi che interiormente mettiamo in moto, ancora meglio se lo facciamo consapevolmente.
    Ma il risultato finale,la fine del tunnel è quella.
    E allora camminate a testa alta, spalle dritte, petto in fuori e guardate e vivete il mondo con occhi avidi di vivere…
    Perchè quelli che abbandonano o lasciano così son solo che meschini, vampiri, vuoti e poveri dentro e quando la ruota della vita restituirà ciò che hanno seminato (perchè lo fà, ohh se lo fà) soffriranno il doppio, perchè saranno consapevoli anche della sofferenza che hanno provocato in passato.
    Siate pazzi, vivete ogni secondo della vostra giornata come se il mondo dovesse finire domani.
    Amate come se dovesse finire domani.
    Perchè alla fine, così, amerete voi stessi.
    Perchè alla fine è risultato che solo uno dei due era una persona speciale:Voi
    E che pena mi fanno loro che se ne vanno…sperando in chissà cosa.
    Pietà, e così piccoli, che erano i nostri occhi e cuori a farli grandi, ma in realtà sono delle formiche.
    Vivete.
    Sentitevi speciali.
    SIETE SPECIALI.

  7. 7
    Kid -

    Forse non l’amavi neppure tu se sono bastati 7 kg persi, un mese e una nuova fiamma. Non la vedo così facile non rispetto ad una persona persa ma al senso dell’amore . Fosse quella ( una nuova donna) la soluzione riderei tutti i giorni ma più che altro mi chiedo cosa valga la pena . Vale la pena davvero mettersi nelle mani di un’altra, riservarle il meglio per una incertezza e per precludersi altre donne ed esperienze? Io penso proprio di no, anzi ho sbagliato in passato ad essere fedele quando ero insoddisfatto per colpa altrui. Non è questione di illusioni o delusioni ma se esista davvero un amore che sia dell’anima . Allora ne varrebbe la pena ma credo sia una perla nera.

  8. 8
    Valinda -

    Beh adesso sembri sereno e va bene così. Ma o non l’amavi o ti sei fiondato su un’altra storia per dimenticare più in fretta la tua ex. Due mesi sono troppo pochi.

  9. 9
    rossana -

    Kid,
    “Forse non l’amavi neppure tu se sono bastati 7 kg persi, un mese e una nuova fiamma. Non la vedo così facile non rispetto ad una persona persa ma al senso dell’amore .” – concordo e sempre stupisco di come sia facile etichettare quasi tutto con la parola “amore”.

    amare con l’anima si può, eccome, ma bisogna spogliarsi prima di tutto il resto, restare vigili ed essere anche molto fortunati, senza mai pretendere, però, la perfezione.

    sarei felice di leggere qui un giorno che hai trovato quello che cercavi e che meriti…

    un abbraccio.

  10. 10
    Kid -

    Rossana . Grazie ma non ci sperare troppo.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.